PDA

View Full Version : Valore Sony Vaio SVE151E1MM

maurotorres
06-06-2018, 15:47
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Non sono un grande esperto di componenti hardware ma ne capisco giusto qualcosina.
Ho comprato nel 2012 questo Sony Vaio con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i7-3632Qm CPU 2.20 GHZ
Ram da 8 GB
Sistema operativo a 64bit
Scheda video: AMD RADEON 7500/7600 Series
Bluetooth compreso

Lo comprai con Windows 8 preinstallato ed ora monta il 10.

Le prestazioni dopo 6 anni sono accettabili, è appena stato riformattato. Tuttavia presenta una certa lentezza nei caricamenti e molto spesso per aprire una semplice cartella ci impiega un bel po'. E' normale per un computer con 8 GB di RAM? Quello che vorrei chiedervi è se conviene venderlo e guadagnarci quanto possibile o comunque se lo giudicate in caso ancora un buon pc da poter utilizzare.
Non ne faccio un gran uso ma mi piacerebbe avere un portatile più all'avanguardia anche per quanto riguarda il gaming (non per forza un mostro sacro, sono un possessore di PS4 Pro, ma almeno un Pc che mi permetta di giocare bene ad esclusive come Football Manager o Civilization)
In caso di vendita, quale potrebbe essere l'eventuale valore, secondo il vostro parere?

Grazie in anticipo:stordita:

NuT
11-06-2018, 17:37
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Non sono un grande esperto di componenti hardware ma ne capisco giusto qualcosina.
Ho comprato nel 2012 questo Sony Vaio con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i7-3632Qm CPU 2.20 GHZ
Ram da 8 GB
Sistema operativo a 64bit
Scheda video: AMD RADEON 7500/7600 Series
Bluetooth compreso

Lo comprai con Windows 8 preinstallato ed ora monta il 10.

Le prestazioni dopo 6 anni sono accettabili, è appena stato riformattato. Tuttavia presenta una certa lentezza nei caricamenti e molto spesso per aprire una semplice cartella ci impiega un bel po'. E' normale per un computer con 8 GB di RAM? Quello che vorrei chiedervi è se conviene venderlo e guadagnarci quanto possibile o comunque se lo giudicate in caso ancora un buon pc da poter utilizzare.
Non ne faccio un gran uso ma mi piacerebbe avere un portatile più all'avanguardia anche per quanto riguarda il gaming (non per forza un mostro sacro, sono un possessore di PS4 Pro, ma almeno un Pc che mi permetta di giocare bene ad esclusive come Football Manager o Civilization)
In caso di vendita, quale potrebbe essere l'eventuale valore, secondo il vostro parere?

Grazie in anticipo:stordita:

Vale sui 250-300 euro direi senza dubbio

Per il gaming non puoi fare molto visto che non puoi aggiornare la scheda video, però per tutto il resto se monti un SSD (uno decente da 250GB viene sui 70 euro su Amazon) al posto dell'hard disk meccanico vedrai che rinasce e ci potrai tirare avanti almeno altri due anni senza alcun problema. ;)