PDA

View Full Version : AK Informatica vittima di un grave furto: ha bisogno di un aiuto

Redazione di Hardware Upg
06-06-2018, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ak-informatica-vittima-di-un-grave-furto-ha-bisogno-di-un-aiuto_76357.html

Il rivenditore di materiale hardware chiede semplicemente che vengano segnalati quei prodotti, tra quelli rubati, che possano comparire online venduti a prezzi esageratamente bassi

Click sul link per visualizzare la notizia.

turcone
06-06-2018, 14:14
tra qualche giorno su subito ci saranno schede video in offerta :D :D :D :D :D

chuckbird
06-06-2018, 14:19
Bè che dire un'occasione imperdibile per chi avesse necessità di acquistare una scheda video ad ottimo prezzo.

LucaZPF
06-06-2018, 14:21
Non lo conoscevo come store, comunque mi fa strano che alcuni "professionisti" si siano presi la briga di rubare un prodotto cosi di nicchia e difficile da piazzare come schede video e componenti vari, capisco i monitor e i PC completi.

Per me è stata gente del settore che ha commissionato....my two cents

S1©kßø¥
06-06-2018, 14:23
Sicuramente qualche miner che voleva cominciare a minare criptovalute "a prezzo zero" :asd:

gd350turbo
06-06-2018, 14:28
tra qualche giorno su subito ci saranno schede video in offerta :D :D :D :D :D

:read: :read: :read:

Comunque su subito una scheda video da molte centinaia di euro la comprerei solo dopo visione e prova, ci sono troppi burloni !

Seph
06-06-2018, 14:28
azz mi dispiace. Ottimo negozio ci ho comprato un laptop msi

athlon xp 2400
06-06-2018, 14:48
Il 28 maggio su facebbok avevano postato il magazzino strapieno di vga …
non mi sembra una mossa molto furba ….

icoborg
06-06-2018, 15:03

quanto lollo.

CapoHorn
06-06-2018, 15:05

Non ci credevo e sono andato a vedere.
Effettivamente, è come se avessero messo un biglietto (tra l'altro visibile a tutti) attaccato alla porta con su scritto: abbiamo la casa piena di metalli preziosi.
No, non mi è sembrata neppure a me una mossa molto furba.
Purtroppo Facebook è un buon veicolo per promuovere qualcosa, ma diventa anche una micidiale arma a doppio taglio.

supertigrotto
06-06-2018, 15:45
Però penso che se sono ladri furbi,questa merce verrà venduta all'estero,quindi terrei d'occhio le frontiere e le spedizioni.

Vashino
06-06-2018, 15:49
io abito nella Bergamasca, ormai è diventata uno degli obiettivi principali dei ladri dell'est europa, soprattutto nella bassa. Si leggono notizie di centinaia di furti al giorno, mi sono pure entrati in casa lo scorso anno, non mi era mai successa una cosa simile, non si può andare avanti così

Therinai
06-06-2018, 16:55
Again, gli avevano fregato anche due portatili da gaming a non ricordo quale fiera :asd:
Vabbeh ovviamente mi spiace, ma se gli hanno svaligiato il magazzino non credo sia opera di qualche pirla che va a rivendere sul mercatino di hwu o su qualche gruppo su facebook, soprattutto considerato il fatto che gli hanno rubato addirittura i furgoni... insomma la vedo dura riuscire a rintracciare la merce in un caso così.

ApWizard
06-06-2018, 17:01
Sarà molto più facile avere segnalazioni corrette.

Saturn
06-06-2018, 17:27

Ormai, chissà perchè, molti sentono il bisogno irrefrenabile di condividere QUALUNQUE cosa con CHIUNQUE. Un po' come se prima di partire per le vacanze comunicassi che casa mia sarà vuota a tutto il condominio/tutto il paese. Quale migliore occasione per i ladri, sapendo di sapermi altrove ? E succede, purtroppo ! :mad: Ad ogni modo spero per loro che fossero almeno assicurati...

creep angel
06-06-2018, 17:33
pure quà mi tocca leggere sta notizia, ma ora che facciamo l'elemosina e la colletta perchè hanno subito un furto? ripeto quanto scritto in altre sedi, sono cose all'ordine del giorno per qualunque realtà, ci sono le assicurazioni per questo, non vedo perchè dare risalto a questo fatto

domthewizard
06-06-2018, 17:38
Ormai, chissà perchè, molti sentono il bisogno irrefrenabile di condividere QUALUNQUE cosa con CHIUNQUE. Un po' come se prima di partire per le vacanze comunicassi che casa mia sarà vuota a tutto il condominio/tutto il paese. Quale migliore occasione per i ladri, sapendo di sapermi altrove ? E succede, purtroppo ! :mad: Ad ogni modo spero per loro che fossero almeno assicurati...
in molti l'hanno fatto, e l'epilogo è stato quello della news di questo thread

Phoenix Fire
06-06-2018, 17:52

diciamo che lo shop lo ha fatto per motivi di marketing, comprensibile ma troppo rischioso

Avengedrobix
06-06-2018, 19:50
l'altro giorno leggevo su facebook alcuni loro dipendenti insultare e infamare i dipendenti di tao computer insinuando che dovevano finire dentro pure loro.. oggi in maniere sgarbate e maleducate piangevano che han paura di stare senza stipendio... Una volta lo chiamavno KARMA

GabrySP
06-06-2018, 20:24
https://www.youtube.com/watch?v=xNG_gQ3zg5E

Alekx
07-06-2018, 07:41
Proprio l'altro giorno avevo visto la loro pubblicita' x la vendita di schede video con prezzi scontati, se non erro erano gli stessi scaffali ma pieni zeppi di GPU e avranno fatto gola a qualcuno. :rolleyes:

Comunque penso che uno straccio di assicurazione ci sara' altrimenti con tutto quello che gli hanno rubato sono caxxi amari.

lucusta
07-06-2018, 08:36
Nella mia zona gira voce che i proprietari di un negozio di informatica si siano svaligiati il proprio negozio, dopo che erano falliti e gli erano stati messi i sigilli alle porte in attesa del pignoramento della merce. Pare che il colpo fosse stato estremamente veloce e preciso. Per quanto improbabili, sono strade che vanno investigate, specie se qualcuno si crea un alibi incunsueto come una foto su Facebook.

Non si offenda nessuno, non affermo assolutamente che i proprietari siano in malafede: confido che siano in buona fede e auguro loro che fossero assicurati, ma se io fossi l'assicurazione rivolterei la vicenda come un calzino e valuterei di negoziare il rimborso in virtù dell'invito fatto ai ladri.

è che ho trovato molto strano che su due delle testate del settore a livello nazionale e su molte altre per sponda venga riportata tale notizia, con la richiesta di aiuto... come pubblicizzare il fatto che in giro ci sono 300.000 euro di merce in forte sconto.

comunque ricordo che negli anni 2000 c'erano negozzi a roma che facevano faville; 3 anni di scontissimi e poi furto e fallimento, per poi rivederli aprire sei mesi dopo con un'altra società...
mi son dimenticato pure come si chiamavano...

maxmix65
07-06-2018, 13:21
Mi dispiace tanto..subire un furto e' una cosa terribile..
Ora la mia domanda e' avevano almeno uno straccio di allarme???
Giusto per capire

Seph
07-06-2018, 14:45
Ora la mia domanda e' avevano almeno uno straccio di allarme???

ma sì, ovvio

tallines
07-06-2018, 14:52
Fa male sentire queste cose, spero che riescano a beccare queste persone che dire che sono delinquenti è dire niente.......

Già le aziende hanno problemi tra le vendite che magari cincischiano, la tassazione alta..........poi arrivano anche i furti.........ma daiiiii :doh: :doh:

Spero che l' azienda abbia un' assicurazione e spero che riesca a recuperare almeno qualcosa di quello che è stato rubato, meglio ancora se riesce a recuperare il tutto .

E soprattutto spero che i ladri vengano beccati e puniti severamente .

Secondo me sono da inasprire le pene, per qualsiasi reato, furti compresi .

maxmix65
08-06-2018, 19:50
ma sì, ovvio

Strano perche' se l'allarme e' messo bene scatta anche quando muovi leggermente le porte o le finestre...(devi mettere dei sensori di pressione)
Se lo metti solo interno con i sensori di movimento dai modo di agire ai ladri nel tempo di ritardo che di solito viene inserito prima che scatti..