PDA

View Full Version : iPad 2018: in arrivo con Face ID e senza tasto Home. iOS 12 ne svela alcuni dettagli

Redazione di Hardware Upg
06-06-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-2018-in-arrivo-con-face-id-e-senza-tasto-home-ios-12-ne-svela-alcuni-dettagli_76350.html

Apple potrebbe molto presto introdurre sul mercato nuovi iPad sulla falsa riga di quanto fatto con il nuovo iPhone X e con i futuri iPhone 2018. Gli analisti lo prevedono da mesi e gli utenti lo desiderano da tempo. Arriverà davvero?

Click sul link per visualizzare la notizia.

marco.magnaterra
06-06-2018, 14:15
La gesture di cui parlate nell'articolo è già presente.

recoil
06-06-2018, 14:18
il notch su iPad anche no dai... che senso ha togliere completamente le cornici se tanto devi mettere le mani da qualche parte mentre lo impugni?
va bene togliere tasto home ma al posto del notch meglio una cornice sottile giusto giusto per mettere i sensori

iPhone ha un altro tipo di ergonomia e la scelta poteva essere comprensibile, su iPad assolutamente no senza considerare che l'uso landscape è frequentissimo e ci sarebbe quella schifezza su un lato

sbaffo
06-06-2018, 14:33
il notch su iPad anche no dai... che senso ha togliere completamente le cornici se tanto devi mettere le mani da qualche parte mentre lo impugni?
va bene togliere tasto home ma al posto del notch meglio una cornice sottile giusto giusto per mettere i sensori

iPhone ha un altro tipo di ergonomia e la scelta poteva essere comprensibile, su iPad assolutamente no senza considerare che l'uso landscape è frequentissimo e ci sarebbe quella schifezza su un lato
straquoto, lo spazio per le dita sulle cornici DEVE restare su un tablet, già in quello attuale in modalità verticale per me le cornici sono troppo sottili e non riesco a tenerlo bene, a volte mi scappano dei tocchi involontari. Se faranno borderless anche il non pro comprerò l’ultimo “borderfull” prima che esca di produzione.

Poi il notch su un ipad con tutto lo spazio che c è mi pare una forzatura, per non dire c@g@ta.

ettore.b
06-06-2018, 14:47
un limite abbastanza fastidioso sull'iphone X è che face id non funziona in landscape

su un tablet la limitazione sarebbe molto peggiore..tanto da far rimpiangere il lettore di impronte con la sua brava cornice...

Phoenix Fire
06-06-2018, 15:40
un limite abbastanza fastidioso sull'iphone X è che face id non funziona in landscape

su un tablet la limitazione sarebbe molto peggiore..tanto da far rimpiangere il lettore di impronte con la sua brava cornice...

non sapevo di questo limite, comunque concordo, un tablet borderless per me non ha senso a meno che non facciano un algoritmo superbo che riconosca la "presa"

recoil
06-06-2018, 15:41

secondo me su iPad funzionerà anche in landscape, non può essere altrimenti se vogliono eliminare il tasto home

recoil
07-06-2018, 08:16
Se lo fanno con amoled sarà il mio primo tablet, ma dubito

secondo me dipende dalla possibilità di avere promotion (cioè i 120Hz) con OLED e con le caratteristiche che vogliono loro
su iPad pro in questo momento c'è il refresh a 120, mentre su iPhone X no e ci si sarebbe aspettati lo stesso trattamento

non ho idea di quale sia il motivo per cui non hanno potuto mettere i 120 su iPhone X, comunque una volta risolto il problema (ammesso che sia tecnico) sono convinto che vedremo OLED anche su iPad

Ezechiele25,17
07-06-2018, 09:17
Lo aspetto soprattutto per il True Tone. L'ipad pro costa troppo

theJanitor
07-06-2018, 10:22
rilasceranno quasi sicuramente il nuovo Pro
la linea base è stata aggiornata poco prima di Pasqua

Ezechiele25,17
07-06-2018, 10:29
rilasceranno quasi sicuramente il nuovo Pro
la linea base è stata aggiornata poco prima di Pasqua

Ma non c'è il truetone purtroppo

theJanitor
07-06-2018, 10:32
no, la considerano la linea economica

Ezechiele25,17
07-06-2018, 10:35
no, la considerano la linea economica

Purtroppo da quando ho cominciato a usare truetone sull'iphone non riesco a guardare lo schermo classico, i miei occhi ne risentono

recoil
07-06-2018, 10:41
Purtroppo da quando ho cominciato a usare truetone sull'iphone non riesco a guardare lo schermo classico, i miei occhi ne risentono

eh guarda anche io sono abituato e se lo disattivo lo schermo mi sembra orrendo...
in ufficio ho parecchi iPad per sviluppo ma probabilmente avere luci forti a neon proprio sopra il tablet oltre al riflesso fa sì che la differenza sia meno evidente, ma a casa in effetti lo noto subito
non parlerei di vero e proprio fastidio, ma è chiaro che mi piacerebbe avere TT anche lì

comunque lo schermo che guardo di più in assoluto durante il giorno è quello del Mac
c'è da dire che in ufficio la luce è sempre la stessa più o meno proprio perché artificiale quindi una volta che regoli il monitor sei abbastanza a posto mentre per un dispositivo portatile è decisamente più importante adattarsi alla luce ambientale