View Full Version : Consiglio per potenza nuovo Ali da acquistare
Ciao Ragazzi,
Chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me.
Ho la mia attuale PSU 850W che sta tirando le quoia, e quindi mi sto guardando in giro. Sulla Marca penso di andare o di Corsair o Seasonic o XFX, il dubbio l'ho piuttosto sul wattaggio. 850W lo presi ai tempi per fare un crossfire di 2 5870 , ma per la psu nuova credo che basti uno di minore potenza.
Cosa ho attaccato che ciuccia corrente:
I7 4790K ooccato a 4.5Ghz
GTX 1070
Sound Blaster PCI
SSD Evo 840 da 500
SSD Evo 850 da 250
SSD Crucial da 500 GB
HD WD Black 1TB
HD WD Green 1TB
Lettore DVD
Tastiera
Mouse
Track IR
Saitek X55
Secondo voi un 650W basta? O meglio un 750?
Ciao per quel pc basta e avanza un 550w.
Di che psu da 850w stiamo parlando? Modello e marca precisi.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
axlebasta
09-06-2018, 07:44
...scusa che sintomi ti da l'alimentatore per dire che sta "tirando le cuoia"? DI solito o va o non va :)
Io ti consiglierei di stare sui 600-650 w (che già sono tanti). Ci sono attimi modelli, dipende da quanto vuoi spendere. Un evga g2 o g3 ad esempio sarebbe il top
...scusa che sintomi ti da l'alimentatore per dire che sta "tirando le cuoia"? DI solito o va o non va :)
Io ti consiglierei di stare sui 600-650 w (che già sono tanti). Ci sono attimi modelli, dipende da quanto vuoi spendere. Un evga g2 o g3 ad esempio sarebbe il top650w sono più che abbondanti per una configurazione come quella.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Io ti consiglierei di stare sui 600-650 w (che già sono tanti). Ci sono attimi modelli, dipende da quanto vuoi spendere. Un evga g2 o g3 ad esempio sarebbe il top
Ciao, grazie del feedback. I problema sono i cavi modulari e alcuni agganci degli stessi all'alimentatore, sopratutto quelli che portano corrente agli HD, se li tocchi dentro appena, quindi ogni qual volta sposto o apro il case per fare pulizia, al minimo tocco non fanno più contatto e quindi non vanno gli HD e bestemmio per trovare la giusta posizione e mi sono rotto. Ho provato a cambiare i cavi ma il problema rimane, quindi è l'uscita degli attacchi dell'ali ad essere il problema, ormai hai 10 anni, probabilmente con i cavi tiravano verso il basso, dato che in passato l'alimentare si montava in alto, si sono sminxiati i contatti all'interno. Dovrei anche cambiare case, dato che il mio è ancora vecchia concezione.
Probabilmente saldature crepate dove partono le connessioni, dopo tanti utilizzi può accadere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.