View Full Version : Consiglio Scheda video + Ali
Rillomaru
06-06-2018, 10:55
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per scegliere una scheda video ed un alimentatore che non mi facciano spendere l'ira di dio.
Il mio budget è piuttosto basso, infatti punto ad acquistare i due componenti o qui sul mercatino o su altri lidi, usati s'intende.
(per intenderci, 60-70 euro per scheda video o poco più, e altrettanti per l'ali)
La mia configurazione attuale è piuttosto scarna ed è la seguente:
http://i64.tinypic.com/331zyj9.png
Ora..considerate che il lettore DVD che ha l'ho già rimosso (non mi serve e consuma)..per poter giocare 'decentemente' agli ultimi giochi (non m'importa giocarci coi dettagli al massimo e super risoluzioni) che scheda video + ali mi consigliate?
Il pc lo uso principalmente per giocare in live streaming, ma attualmente monta la grafica integrata di intel, e ci posso fare ben poco :rolleyes:
Per darvi un'idea, Fortnite (ma dai?:D) è il gioco che sfrutterei di più.
Che mi consigliate?
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per scegliere una scheda video ed un alimentatore che non mi facciano spendere l'ira di dio.
Il mio budget è piuttosto basso, infatti punto ad acquistare i due componenti o qui sul mercatino o su altri lidi, usati s'intende.
(per intenderci, 60-70 euro per scheda video o poco più, e altrettanti per l'ali)
La mia configurazione attuale è piuttosto scarna ed è la seguente:
http://i64.tinypic.com/331zyj9.png
Ora..considerate che il lettore DVD che ha l'ho già rimosso (non mi serve e consuma)..per poter giocare 'decentemente' agli ultimi giochi (non m'importa giocarci coi dettagli al massimo e super risoluzioni) che scheda video + ali mi consigliate?
Il pc lo uso principalmente per giocare in live streaming, ma attualmente monta la grafica integrata di intel, e ci posso fare ben poco :rolleyes:
Per darvi un'idea, Fortnite (ma dai?:D) è il gioco che sfrutterei di più.
Che mi consigliate?
devi alzare il budget,con 60/70 euro no problem per l'ali il problema è che con altrettanti soldi nell'usato trovi solo vga poco potenti e/o molto vecchie,in più hai troppa poca ram.
considera +/- un 60 euro per l'ali,per una vga usata un minimo decente per giocare considera minimo minimo +/- un centinaio di euro e altri 40 euro circa per aggiungere altri 4 gb di ram.
Rillomaru
06-06-2018, 11:14
Immaginavo ci fosse bisogno di altra ram :rolleyes:
E in quanto a nomi, alzando il budget della scheda video, che scheda video mi consiglieresti? (parliamo sempre di usato, ma anche un nuovo non troppo costoso potrei considerarlo). Giusto per farmi un'idea su dove orientarmi :confused:
Immaginavo ci fosse bisogno di altra ram :rolleyes:
E in quanto a nomi, alzando il budget della scheda video, che scheda video mi consiglieresti? (parliamo sempre di usato, ma anche un nuovo non troppo costoso potrei considerarlo). Giusto per farmi un'idea su dove orientarmi :confused:
risoluzione a cui giochi?
Rillomaru
06-06-2018, 12:01
risoluzione a cui giochi?
E qui casca l'asino! Non ne ho idea perché non ho mai avuto una configurazione da gaming, ho sempre usato le console..non so, immagino 1920x1080?:confused:
Non intendo giocare con tutto maxato e con risoluzione tiratissima, mi interessa solo non aver problemi coi giochi, giocarci a dettagli/risoluzione medio alti :rolleyes:
E qui casca l'asino! Non ne ho idea perché non ho mai avuto una configurazione da gaming, ho sempre usato le console..non so, immagino 1920x1080?:confused:
Non intendo giocare con tutto maxato e con risoluzione tiratissima, mi interessa solo non aver problemi coi giochi, giocarci a dettagli/risoluzione medio alti :rolleyes:
nn centra tutto maxato,è importante sapere la risoluzione nativa del tuo monitor perchè è quella che si dovrebbe usare.
ma che ali hai che lo vorresti cambiare?
Rillomaru
06-06-2018, 13:11
Ah ok, allora 1920x1080, il mio monitor lavora su quella risoluzione nativa!
Comunque l'ali è un ali di fabbrica da 400w, stile itek, è da cambiare per forza a quanto ne so..
Ah ok, allora 1920x1080, il mio monitor lavora su quella risoluzione nativa!
Comunque l'ali è un ali di fabbrica da 400w, stile itek, è da cambiare per forza a quanto ne so..
fai qualche foto sia all'ali che all'interno del case per capire bene di cosa parliamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.