View Full Version : PowerColor Radeon RX Vega 56 Nano: potente ma con form factor ridotto
Redazione di Hardware Upg
06-06-2018, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/powercolor-radeon-rx-vega-56-nano-potente-ma-con-form-factor-ridotto_76345.html
È adesso ufficialmente disponibile la scheda PowerColor Radeon RX Vega 56 Nano, prodotto che in varie occasioni è stato anticipato da AMD ma che ora arriva in alcuni mercati selezionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
06-06-2018, 10:54
alla modica cifra di?
Gyammy85
06-06-2018, 11:01
Vorrei la 64 :rolleyes:
Con questo pp e quel dissipatore non converrebbe assolutamente.
alla modica cifra di?
Hai centrato il punto...al prezzo giusto sarebbe il best buy, dato che le performance saranno sovrapponibili alla 56 reference, in 150w. In altre parole, il consumo della 1070 andando di più, deludendo quelli convinti che vega è infinitamente meno efficiente di pascal. Le vorrei proprio vedere le 1080ti con quel pp energivoro quanto consumerebbero...
bagnino89
06-06-2018, 11:04
Hai centrato il punto...al prezzo giusto sarebbe il best buy, dato che le performance saranno sovrapponibili alla 56 reference, in 150w. In altre parole, il consumo della 1070 andando di più, deludendo quelli convinti che vega è infinitamente meno efficiente di pascal. Le vorrei proprio vedere le 1080ti con quel pp energivoro quanto consumerebbero...
Vorrei vedere le temperature, però... E se limitano il TDP, trovo difficile che vadano tanto più di una 1070, anzi...
Gyammy85
06-06-2018, 11:05
Vorrei vedere le temperature, però...
Avevano fatto una prova, a stock 76 gradi, come ogni scheda di questo mondo senza particolari dissipatori.
Con questo pp e quel dissipatore non converrebbe assolutamente.
Con la nano avevano trovato una soluzione mantenendo le caratteristiche della maggiore :p
Gyammy85
06-06-2018, 11:27
Con la nano avevano trovato una soluzione mantenendo le caratteristiche della maggiore :p
Andando sensibilmente meno però...
Andando sensibilmente meno però...
E' la scheda che ho in uso tutt'ora e non mi fa rimpiangere praticamente nulla a 2K
Però sarei passato volentieri ad una nano 64 per sfizio :p
La 56 mi sa d'incompleto
bagnino89
06-06-2018, 11:31
E' la scheda che ho in uso tutt'ora e non mi fa rimpiangere praticamente nulla a 2K
Però sarei passato volentieri ad una nano 64 per sfizio :p
La 56 mi sa d'incompleto
Secondo me, paradossalmente la 56 è migliore della 64 perché risente meno dei limiti di banda. La 64 dovrebbe staccare la 56 molto più di quanto non faccia in realtà - non lo fa, appunto, perché è limitata in banda passante.
Gyammy85
06-06-2018, 11:34
Secondo me, paradossalmente la 56 è migliore della 64 perché risente meno dei limiti di banda. La 64 dovrebbe staccare la 56 molto più di quanto non faccia in realtà - non lo fa, appunto, perché è limitata in banda passante.
Sono d'accordo
Mi state convincendo :cry:
Gyammy85
06-06-2018, 14:26
La cosa tremenda poi è la richiesta di un 8pin + 6pin per l'alimentazione... e quel dissipatorino mini in... alluminio?! :stordita: :stordita:
E cosa c'è di tremendo, la sezione di alimentazione sarà quella di una 56 standard, cambia solo il dissipatore.
Free Gordon
06-06-2018, 14:59
Si sta parlando del nulla...
E' solo una questione di dissipatore e di binning (rispetto alla 56 di un anno fà..). Il PCB era già corto (grazie alle memorie stacked) e con 2 accorgimenti ancora più accorciabile, il dissipatore dev'essere un buon dissipatore da 200W :) e lo si può fare anche in 15cm di spazio. Non è necessario usare kg di rame...
Basta vedere gli Arctic in vendita da anni.
La scheda esce adesso perché è solo un esercizio di stile, non ha mercato, ne venderanno 10... quasi nessuno spende 650€ di GPU per giocare con un case mini-ITX. :fagiano:
Ed esce ora anche perché quelli della Nano saranno i chip migliori, più binnati, cioè quelli che reggono buone frequenze con meno tensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.