View Full Version : Iliad rilascia una nuova app sul Play Store. Ecco a cosa serve
Redazione di Hardware Upg
05-06-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-rilascia-una-nuova-app-sul-play-store-ecco-a-cosa-serve_76319.html
Dopo le applicazioni per la Portabilità e quella per la configurazione degli APN, Iliad, rilascia sul Play Store una terza applicazione che permetterà di visualizzare alcuni importanti dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
05-06-2018, 16:15
peccato sia a numero chiuso e i posti siano già finiti :(
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/745f3b4bd13d3f40faa36bc21d7b8dd1.jpg
Rei & Asuka
05-06-2018, 16:33
Ho letto veloce l'articolo ma non ho capito la questione delle soglie...
Personalmente accedo dal pannello dal primo momento per attivarla, e li le soglie sono ben chiare e aggiornatissime.
Ho fatto un numero nuovo non fidandomi subito, ma dopo qualche giorno penso che farò la portabilità degli altri anche ormai :stordita:
Gyammy85
05-06-2018, 16:53
peccato sia a numero chiuso e i posti siano già finiti :(
Ma quindi questi qui puntano sul "solo ed esclusivamente per TE", ma gli altri che fanno? 50 euro al mese? :asd:
domthewizard
05-06-2018, 16:57
Ma quindi questi qui puntano sul "solo ed esclusivamente per TE", ma gli altri che fanno? 50 euro al mese? :asd:
no, evidentemente è un'app beta e come tale riservata solo ad un certo numero di utenti che magari in caso di bug non colgono l'occasione per spalare melma ma fanno critica costruttiva :)
tallines
05-06-2018, 16:58
Prima cosa che manca in Iliad :) >
"In questo caso sappiamo che ancora non è stata rilasciata un'applicazione che permette di visualizzare con efficacia le varie soglie dell'offerta e dunque capire effettivamente quanti Gigabyte sono ancora a nostra disposizione. Ecco però che con questa app della segreteria è possibile farlo."
Dovrebbe già esserci di suo, metti un numero come c'è negli altri operatori e ti dice quanti Gb ti rimangono (i minuti e gli sms no, sono illimitati.....:) ), quanti euro ti rimangono nella sim.......
Magari in futuro sistemano anche questa cosa .
L' app è andata a ruba, per forza......:)
Gyammy85
05-06-2018, 17:00
no, evidentemente è un'app beta e come tale riservata solo ad un certo numero di utenti che magari in caso di bug non colgono l'occasione per spalare melma ma fanno critica costruttiva :)
Siccome anche i 30 giga a 6 euro erano per il primo milione di sim, non vorrei che fosse il modus operandi dell'azienda, spingerti a prendere tutto subito con la scusa che è fino a esaurimento.
domthewizard
05-06-2018, 17:03
Prima cosa che manca in Iliad :) >
"In questo caso sappiamo che ancora non è stata rilasciata un'applicazione che permette di visualizzare con efficacia le varie soglie dell'offerta e dunque capire effettivamente quanti Gigabyte sono ancora a nostra disposizione. Ecco però che con questa app della segreteria è possibile farlo."
Dovrebbe già esserci di suo, metti un numero come c'è negli altri operatori e ti dice quanti Gb ti rimangono (i minuti e gli sms no, sono illimitati.....:) ), quanti euro ti rimangono nella sim.......
Magari in futuro sistemano anche questa cosa .
L' app è andata a ruba, per forza......:)
il numero c'è ed il 400, si può telefonare o inviare sms; oppure si può andare sul sito e se si naviga con la connessione mobile non c'è neanche da fare login. poi sono il primo a dire che serve una app, magari anche solo per mettersi alla pari degli altri big, però non è che ti lasciano proprio all'oscuro. tra l'altro le soglie sono aggiornate in tempo reale...
domthewizard
05-06-2018, 17:05
Siccome anche i 30 giga a 6 euro erano per il primo milione di sim, non vorrei che fosse il modus operandi dell'azienda, spingerti a prendere tutto subito con la scusa che è fino a esaurimento.
beh sempre meglio saperlo prima anzichè andare in vari punti vendita e sentirsi dire "mi spiace abbiamo finito i gettoni" oppure "ma hai ricevuto l'sms? perchè senza quello non si può fare"
non capisco cosa abbiate contro iliad se neanche siete clienti e non vi hanno fatto torti
tallines
05-06-2018, 17:06
il numero c'è ed il 400, si può telefonare o inviare sms; oppure si può andare sul sito e se si naviga con la connessione mobile non c'è neanche da fare login. poi sono il primo a dire che serve una app, magari anche solo per mettersi alla pari degli altri big, però non è che ti lasciano proprio all'oscuro. tra l'altro le soglie sono aggiornate in tempo reale...
Ahh ok, non lo sapevo, sorry :)
Gyammy85
05-06-2018, 17:06
beh sempre meglio saperlo prima anzichè andare in vari punti vendita e sentirsi dire "mi spiace abbiamo finito i gettoni" oppure "ma hai ricevuto l'sms? perchè senza quello non si può fare"
non capisco cosa abbiate contro iliad se neanche siete clienti e non vi hanno fatto torti
Non ho niente contro iliad, essendo un nuovo player mi faccio delle domande, anche perché non sono molto ferrato in materia.
domthewizard
05-06-2018, 17:08
Ahh ok, non lo sapevo, sorry :)
e, aggiungerei, il 400 è gratis e non come il 414 dei rossovirgolettati :asd:
passato il corriere due volte...è vero, dovevo stampare il contratto, firmarlo, presentare il documento di identità...credo che non vedrò mai più la scheda iliad... (e penso che saranno anche poche le schede attivate in questo modo!)
domthewizard
05-06-2018, 17:18
passato il corriere due volte...è vero, dovevo stampare il contratto, firmarlo, presentare il documento di identità...credo che non vedrò mai più la scheda iliad... (e penso che saranno anche poche le schede attivate in questo modo!)
non dovevi stampare nulla, se il corriere è brt porta lui tutto e tu devi solo firmare e dargli la fotocopia del documento d'identità. tra l'altro, se è brt, ti hanno inviato una mail col tracking e all'interno c'è un link, aprilo e se risulta in giacenza (credo di si) puoi riprogrammare la consegna o un fermo deposito così ti presenti di persona in filiale e lo ritiri
*Pegasus-DVD*
05-06-2018, 17:21
non sono finiti i posti e probabilmente non finiranno mai
Ma cosa ve ne fate di un'app se basta navigare sul sito Iliad per avere la stessa identica "schermata" che avreste installando un'app? :muro:
Dal momento che siete connessi alla rete dati Iliad, l'autenticazione sul sito è istantanea, cioè non c'è bisogno di mettere alcun nome utente e password. Ma cosa volete di più dalla vita? :sofico:
domthewizard
05-06-2018, 17:23
Ma cosa ve ne fate di un'app se basta navigare sul sito Iliad per avere la stessa identica "schermata" che avreste installando un'app? L'autenticazione sul sito è istantanea, non c'è bisogno di mettere alcun nome utente e password. Ma cosa volete di più dalla vita?
come ho detto prima l'app serve anche solo per il fatto di dire "guarda ho l'app". purtroppo oggi si vive di apparenza, non basta fare le cose per bene
Io su W10M mi sono aggiunto alla schermata di Start la pagina che punta all'Area Personale di Iliad. Ed ecco che ho una tile con tanto di icona di Iliad, così da fregare :ciapet: tutti coloro che vivono di sola superficialità e niente sostanza
tallines
05-06-2018, 17:29
e, aggiungerei, il 400 è gratis e non come il 414 dei rossovirgolettati :asd:
Ma sei un guru del gestori telefonici :asd:
Come fai a sapere tutte queste cose :O :asd:
tallines
05-06-2018, 17:30
Ma cosa volete di più dalla vita? :sofico:
Kena Mobile :asd: ke mmmme dai nnna mobbbile :asd:
domthewizard
05-06-2018, 17:31
Ma sei un guru del gestori telefonici :asd:
Come fai a sapere tutte queste cose :O :asd:
ho aspettato talmente tanto sta benedetta iliad che ogni giorno andavo a spulciarmi le relative news quindi credo di sapere più di quanto sanno loro che ci lavorano :rotfl:
domthewizard
05-06-2018, 17:32
Su W10M io mi sono aggiunto alla schermata di Start la pagina che punta all'Area Personale di Iliad. Ed ecco che ho una tile con tanto di icona di Iliad, così da fregare :ciapet: tutti coloro che vivono di sola superficialità e niente sostanza
io ce l'ho nella home di chrome :O
tallines
05-06-2018, 17:32
ho aspettato talmente tanto sta benedetta iliad che ogni giorno andavo a spulciarmi le relative news quindi credo di sapere più di quanto sanno loro che ci lavorano :rotfl:
Sicuramente, bravo :)
credo che chi parli male di iliad, in questi primi giorni in cui hanno appena aperto, siano quelli che hanno appena fatto un conratto capestro da 50 euro al mese per il solito telefonino annesso e si devono sorbire il costo per i prossimi 24 mesi.
In questi giorni leggo critiche molte volte "sollevate" senza motivo, tutti i leoni da tastiera sono all'attacco, non serve impuntarsi.
iliad è appena entrata nel mercato si presenta come rivoluzione, ma ha i suoi limiti, in alcune occasioni cerca di risparmiare o di fare economia su aspetti che ritiene poco utili.
Chi si è accorto che manca l'app, sim spedite con nexive, non sa' che questa è caratteristico di tanti operatori del gruppo iliad, non ti coccola con 20 app (news, talk, veon, biglietto bus) e ti appioppa il canone mensile del piano tariffario, servizi a pagamento come "losai" "ti ho cercato".
I gestori ci prendono per i fondelli, chi sceglie iliad non avrà fronzoli ma una tariffa ragionevole e senza vincoli.
A me sta bene il modus operandi di iliad, ho anche aggirato il problema dell'App (da chrome o altri vanno bene, si aggiunge un collegamento a home del sito iliad, tramite le impostazioni del browser, è si crea una simil-app utile, anche suggerito su diversi siti.
Chi ha W10M può anche aggiungere la Live Tile del Consumo dati, senza dover installare alcuna app, perché è funzionalità dell'OS:
Impostazioni -> Rete e wireless -> tieni premuto il dito su Consumo dati -> Aggiungi a Start
Lunga vita a W10M :D
bronzodiriace
24-08-2018, 23:11
Passato anche io ad Iliad (ero ex Wind).
Mi sto trovando veramente bene dopo un mese.
Scambiando due parole con un amico che lavora nel settore business Tim, mi ha detto che c'è stata una bella emorragia per colpa di Iliad.
Io su W10M mi sono aggiunto alla schermata di Start la pagina che punta all'Area Personale di Iliad. Ed ecco che ho una tile con tanto di icona di Iliad, così da fregare :ciapet: tutti coloro che vivono di sola superficialità e niente sostanza
Ti do una notizia si può fare anche con andoid:)
carletto1969
13-09-2019, 14:04
stavolta ho avuto fortuna, l'avevo installata qualche giorno fa per curiosità, oggi scopro che mi da anche le informazioni, bene.
Sono utente Iliad praticamente da quando è nata. Ho fatto tre mesi di doppia sim (per verificare la qualità del servizio nella mia zona) e poi fatto la portabilità del mio numero 3.
Attualmente ho fatto migrare altre 9 persone al gestore e tutti siamo estremamente soddisfatti. Giga che non finiscono mai, telefonate illimitate. Navigazione dall'estero perfetta (sono stato in Belgio ed in Spagna...nessun problema).
Questa app sembrava interessante (per monitorare le soglie) solo che io non uso la segreteria e, ogni volta che entri nell'app, ti chiede di attivarla in background sul telefono. Disinstallata e resto in attesa di un app decente che consenta di monitorare le soglie.
Chi ha W10M può anche aggiungere la Live Tile del Consumo dati, senza dover installare alcuna app, perché è funzionalità dell'OS:
Impostazioni -> Rete e wireless -> tieni premuto il dito su Consumo dati -> Aggiungi a Start
Lunga vita a W10M :D
Ancora ?!? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.