View Full Version : iOS 12: ecco tutti i dispositivi supportati dal nuovo sistema operativo di Apple
Redazione di Hardware Upg
05-06-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-12-ecco-tutti-i-dispositivi-supportati-dal-nuovo-sistema-operativo-di-apple_76315.html
Apple ha presentato ufficialmente il suo nuovo iOS 12, sistema operativo per iPhone e iPad che arriverà in versione ufficiale dal prossimo autunno. Nel contempo ecco quali device saranno supportati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilbarabba
05-06-2018, 11:51
Aggiunge cose che su Android ci sono da una vita e ancora ne mancano, torna indietro per quanto riguarda la chiusura app, e fanno passare questo IOS come una novità mondiale; sono bravi a fare il lavaggio del cervello...
Poi funzioni totalmente inutili, ed alcune forse le useranno solo in America...
Apple ha cambiato il mondo degli iPhone ed una volta aveva un senso comprarlo vista anche la concorrenza (infatti ne ho avuti un po'), ma adesso Android fa passi da gigante a prezzi nettamente minori...
E non parlo di Samsung perché non esistono solo loro, e personalmente non comprerei mai nemmeno un Samsung visti i prezzi...
Dai che si aggiungono nuovi polli da spennare :D :D
Si ma loro sono bravi, per ogni singola funzionalità creano un evento/effetto wow che Google e Microsoft non sono in grado di fare.
Per un semplice tema scuro c'è stato il boato tra il pubblico, gente che ha iniziato a infilarselo reciprocamente nel culo come se non ci fosse un domani.
Sono bravissimi, tanto di cappello.
CapoHorn
05-06-2018, 12:16
Aggiornamento disponibile a partire dal modello 5s presentato a Settembre del 2013.
In pratica, calcolando i successivi update che arriveranno da ottobre 2018 in avanti, il 5S riceverà supporto ufficiale per oltre 5 anni.
Sti cazzi...:eek:
gd350turbo
05-06-2018, 12:25
gente che ha iniziato a infilarselo reciprocamente nel culo come se non ci fosse un domani.
:sofico:
emanuele83
05-06-2018, 12:42
Aggiornamento disponibile a partire dal modello 5s presentato a Settembre del 2013.
In pratica, calcolando i successivi update che arriveranno da ottobre 2018 in avanti, il 5S riceverà supporto ufficiale per oltre 5 anni.
Sti cazzi alal romana o alla milanese?
bello che supportino il 5s, trovatemene uno che funzioni ancora o che abbia ancora la batteria funzionante.
ne ho 3 a casa, tutti con lo stesso difetto: la batteria. E non c'é verso di montare una batteria che non sia apple, per il mio 5 la presi da ifixit ma sul 5s è durata un mese. ne ho comprata poi una da 19 euro e una da 25 morti dopo un paio di mesi. Ho preso un iphone 5s usato a 70 euro, due mesi ed è morto anche quello. ho pensato fosseil caricabatterie, ne ho ttestati 4 anche originali, niente. adesso ne ho trovata una per la quale danno 2 anni di garanzia, ma mi sa di fregatura. a forza di spegnersi una scheda madre da 32 gb ho dovuto buttarla e ho perso i dati dell'ultimo mesetto. Sono passato a un android da 95 euro.
eh infatti qui a Milano spesso è usato al posto del me cojoni romano
bello che supportino il 5s, trovatemene uno che funzioni ancora o che abbia ancora la batteria funzionante.
il 5s di mia moglie preso se ricordo bene verso Natale 2014 ora ce l'ha mia madre e la giornata la fa tranquilla, magari ha un uso meno ludico di quello di una persona più giovane ma le telefonate le fa, whatsapp con le altre nonne non ti dico quindi vuol dire che è ancora in stato tutto sommato buono
vedremo come andrà con iOS 12, lei non si lamenta di lentezza ma per utenti come lei abituati a usare un PC anche un telefono tutto sommato "lento" diventa velocissimo dato che le app si aprono quasi istantaneamente
mio padre ha il 6 e quando mi capita di usarlo noto subito che c'è un gap significativo con il mio 8+ però tutto sommato mi pare decente e pure quello ha quasi 4 anni, ora che viene l'estate in un sabato tranquillo vado a fargli cambiare la batteria per 29 euro così ragionevolmente so che gli durerà altri 3 anni e poi si beccherà qualcuno dei miei scarti :asd: o qualche iPhone in offerta
lui ha un iMac ormai è nell'ecosistema e a quell'età è difficile far cambiare idea, piuttosto spendo qualcosa di più ma ho meno seccature
Aggiunge cose che su Android ci sono da una vita e ancora ne mancano, torna indietro per quanto riguarda la chiusura app, e fanno passare questo IOS come una novità mondiale; sono bravi a fare il lavaggio del cervello...
Poi funzioni totalmente inutili, ed alcune forse le useranno solo in America...
Apple ha cambiato il mondo degli iPhone ed una volta aveva un senso comprarlo vista anche la concorrenza (infatti ne ho avuti un po'), ma adesso Android fa passi da gigante a prezzi nettamente minori...
E non parlo di Samsung perché non esistono solo loro, e personalmente non comprerei mai nemmeno un Samsung visti i prezzi...
Dai che si aggiungono nuovi polli da spennare :D :D
e tengono i device aggiornati per almeno 5 anni. Cosa che su android se arrivi a 6 mesi è oro che cola.
Ma queste sono cazzate.
lui ha un iMac ormai è nell'ecosistema e a quell'età è difficile far cambiare idea, piuttosto spendo qualcosa di più ma ho meno seccature
è questo che si fa fatica a capire. Per molti utenti con capacità di spesa elevata, non gliene fotte una sega delle funzioni di android. Vogliono una cosa che funzioni bene e senza problemi.
Per tutti quelli che vogliono le funzioni ultra plus boost sticazzi, sono solamente una nicchia insignificante e fastidiosa.
emanuele83
05-06-2018, 13:04
e tengono i device aggiornati per almeno 5 anni. Cosa che su android se arrivi a 6 mesi è oro che cola.
Ma queste sono cazzate.
sinceramente degli aggiornamenti sti cazzi (alla romana)
tutti paranoici che la madonna (o anche gesoo, chennesò) vi rubi i dati, vi sblocchino il passcode per un bug per vedere le foto che avete fatto al vostro pistolino quando tentavate di approcciare la goth fetish al comicon, ma la verità è che ios 7 (o gingerbread) ad esempio va ancora benissimo per tutto quello che una persona deve fare con uno smartphone.
a me girano di più i coglioni quando apple mi obbliga a aggiornare se no non mi fa fare il ripristino dei backup su altri dispositivi, con notifiche ogni due per tre che devi fare il l'aggiornamento se no muori domani e il telefono che scarica da solo giga e giga di aggiornamento
Thunder-74
05-06-2018, 13:07
La cosa che mi fa impazzire è che ad ogni evento/notizia Apple, a commentare sono al 90% possessori di devices Android .. :fagiano:
La cosa che mi fa impazzire è che ad ogni evento/notizia Apple, a commentare sono al 90% possessori di devices Android .. :fagiano:In 10 anni nulla è cambiato. :D
è questo che si fa fatica a capire. Per molti utenti con capacità di spesa elevata, non gliene fotte una sega delle funzioni di android. Vogliono una cosa che funzioni bene e senza problemi.
Per tutti quelli che vogliono le funzioni ultra plus boost sticazzi, sono solamente una nicchia insignificante e fastidiosa.
che poi ti dirò, spesa elevata dipende
lui ha un iMac preso in offerta anni fa, un vecchio iPad mini che mi gli ho regalato spendendo forse 200 euro, sta usando il mio vecchio iPhone 6 che nel 2014 è costato un botto ma quando l'ho passato a lui su ebay potevo trovare a circa 300 euro
non tutti spendono 800-1000 euro per un iPhone e nemmeno 2000 euro per il Mac o 1000 euro per un iPad, anzi...
le buone offerte si trovano sempre se stai su modelli vecchi, il supporto sw è lungo quindi anche un modello di 2-3 anni lo puoi prendere tranquillamente e risparmi parecchio
io personalmente uso iOS perché sono sviluppatore se no probabilmente starei su Android, ma devo dire che considerando solo i genitori/suoceri/zii la comodità dell'ecosistema Apple è prima di tutto un vantaggio per me se penso alle rotture di scatole che avevo prima (come si fa questo, non va quello, è lento, è rotto...)
CapoHorn
05-06-2018, 13:30
sinceramente degli aggiornamenti sti cazzi (alla romana)
tutti paranoici che la madonna (o anche gesoo, chennesò) vi rubi i dati, vi sblocchino il passcode per un bug per vedere le foto che avete fatto al vostro pistolino quando tentavate di approcciare la goth fetish al comicon, ma la verità è che ios 7 (o gingerbread) ad esempio va ancora benissimo per tutto quello che una persona deve fare con uno smartphone.
a me girano di più i coglioni quando apple mi obbliga a aggiornare se no non mi fa fare il ripristino dei backup su altri dispositivi, con notifiche ogni due per tre che devi fare il l'aggiornamento se no muori domani e il telefono che scarica da solo giga e giga di aggiornamento
Sinceramente invece ben vengano.
Poco fa, mi sono loggato al sito della mia banca per un bonifico con l'app dello smartphone ed è apparso un dislaimer che mi invitata ad aggiornare i miei dispositivi perché il nuovo/sito app era stato rivisto e non funzionerà più con le vecchie versioni.
Il telefono che scarica da solo giga di aggiornamenti io non l'ho ancora visto, in genere gli upgrade importanti, li faccio mesi dopo che sono usciti e gli update che non riguardano la sicurezza del dispositivo li ritardo di qualche settimana.
Comunque, l'aggiornamento non ti risolve certo i problemi che hai con la batteria che, dopo 4/5 anni potrebbe essere giunta a fine vita
Quelli se ci sono restano. Piuttosto, il tuo post sui problemi della batteria dimostra che, se non sai dove acquistare, la fregatura è sempre dietro l'angolo.
E se non sai dove cambiare la batteria, meglio affidarsi a che te la mette sicuramente originale spendendo qualcosa in più e con tanto di garanzia di 3 mesi piuttosto che affidarsi al Cinese di turno...;)
che poi ti dirò, spesa elevata dipende
lui ha un iMac preso in offerta anni fa, un vecchio iPad mini che mi gli ho regalato spendendo forse 200 euro, sta usando il mio vecchio iPhone 6 che nel 2014 è costato un botto ma quando l'ho passato a lui su ebay potevo trovare a circa 300 euro
non tutti spendono 800-1000 euro per un iPhone e nemmeno 2000 euro per il Mac o 1000 euro per un iPad, anzi...
le buone offerte si trovano sempre se stai su modelli vecchi, il supporto sw è lungo quindi anche un modello di 2-3 anni lo puoi prendere tranquillamente e risparmi parecchio
io personalmente uso iOS perché sono sviluppatore se no probabilmente starei su Android, ma devo dire che considerando solo i genitori/suoceri/zii la comodità dell'ecosistema Apple è prima di tutto un vantaggio per me se penso alle rotture di scatole che avevo prima (come si fa questo, non va quello, è lento, è rotto...)
Concordo su tutto, sopratutto sull'ultima parte. ;)
genesi86
05-06-2018, 13:36
ne ho 3 a casa, tutti con lo stesso difetto: la batteria. E non c'é verso di montare una batteria che non sia apple, per il mio 5 la presi da ifixit ma sul 5s è durata un mese. ne ho comprata poi una da 19 euro e una da 25 morti dopo un paio di mesi. Ho preso un iphone 5s usato a 70 euro, due mesi ed è morto anche quello. ho pensato fosseil caricabatterie, ne ho ttestati 4 anche originali, niente. adesso ne ho trovata una per la quale danno 2 anni di garanzia, ma mi sa di fregatura. a forza di spegnersi una scheda madre da 32 gb ho dovuto buttarla e ho perso i dati dell'ultimo mesetto. Sono passato a un android da 95 euro.
la mia domanda è..... perchè?
veramente, ma razionalmente non riesco a trovare una spiegazione. Ad inizio 2018, al mio 5S ho sostituito la batteria portandolo in un centro apple, pago 89€, lo ritiro il giorno dopo e... voilà, funziona e continua a funzionare quasi come se fosse il primo giorno. Ora è vero, 89€ non sono pochi, ma conta che io dopo 4 anni non ho ancora sostituito il cellulare, che 89€ sono meno della metà anche di uno smartphone di medio-basso livello e io, sempre con quei 89€ conto di farci altri 18-24 mesi. Ok che oggi le app sono molto più pesanti e la reattività, pur essendo elevata, non è più "istantanea", ma sempre per il medesimo discorso di prima, con 89€ ho ancora un telefono sicuro, veloce e compatibile persino con una versione di iOS che uscirà dopo 5 anni dal lancio.
Spendere 10-20€ mettendoci una batteria di dubbia provenienza, dalla durata incerta, perderci tempo, rischiare di rompere il terminale, vorrei proprio capire dove sia questa convenienza nel risparmiare 50€ su un telefonino già abbondantemente ammortizzato. Alla fine tu hai speso 95€ tra sbattoni, io 89€ e tornato a casa, avevo tutto l'ecosistema con le mie cose pronte all'uso.
emanuele83
05-06-2018, 14:06
Sinceramente invece ben vengano.
Poco fa, mi sono loggato al sito della mia banca per un bonifico con l'app dello smartphone ed è apparso un dislaimer che mi invitata ad aggiornare i miei dispositivi perché il nuovo/sito app era stato rivisto e non funzionerà più con le vecchie versioni.
Il telefono che scarica da solo giga di aggiornamenti io non l'ho ancora visto, in genere gli upgrade importanti, li faccio mesi dopo che sono usciti e gli update che non riguardano la sicurezza del dispositivo li ritardo di qualche settimana.
Comunque, l'aggiornamento non ti risolve certo i problemi che hai con la batteria.
Quelli se ci sono restano. Piuttosto, il tuo post sui problemi della batteria dimostra che, se non sai dove acquistare, la fregatura è sempre dietro l'angolo.
E se non sai dove cambiare la batteria, meglio affidarsi a che te la mette sicuramente originale spendendo qualcosa in più e con tanto di garanzia di 3 mesi piuttosto che affidarsi al Cinese di turno...;)
Primo: ho una laurea in igegneria elettronica e le riparazioni me le sono sempre fatte da me: dal 3gs passando per il 4 e finendo al 5 le batterie i microfoni, gli speakers me li sono sempre cambiati da solo.
Secondo: Non ho il lusso di un apple store vicino a casa ergo qua chiedono 50 euro per una diagnosi e ti dicono: la batteria è chiaro che ogni 2 anni la devi fare cambiare (quoto). che poi cambi lo schermo eprchè si crepa , comprandolo non originale, lo mandi per cambiare la batteria in apple e ti ritrovi un conto salato perchè ti hanno cambiato anche schermo e touch, visto che non era originale.
Terzo le batterie le compro su amazon riferendomi ai feedback degli altri acquirenti. tranne quella che presi su ifixit perchè per il mio iphone 5 li la presi e ancora la uso (ma io lo smartphone lo uso poco e la batteria mi dure aun giorno e mezzo). il 5s di mia moglie invece ha distrutto le seguenti batterie: apple dopo 2 anni, ifixit dopo 1 mese, amazon da 30 euro con ottime recensoni dopo 3 mesi, amazon economica ancora dopo 3 mesi, apple di un altro 5s che ho preso usato dopo 3 mesi. Il suddetto 5s usato ha distrutto una batteria di nuovo amazon di altra marca ma con ottime recensioni dopo ancora 3 mesi. il terzo 5s lo ho ricevuto in regalo da unamico eprchè finito sotto un auto. da 3 ne ho fatto uno con la scheda madre di quest'ultimo ma la batteria non mi decido a comprarla. (https://www.amazon.de/gp/product/B01N2693CW/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3DEXQW6V9Y768) danno due anni di garanzia.
io non sento affatto il bisogno di colelgare il mio smarthphone ne a metodi di pagamento ne alla mia banca direttamente on l'app. lo considero troppo rischioso. già ho l'SMS tan che non è legato all'hardware e questo mi basta e avanza nel caso dovessi perdere il cellulare.
emanuele83
05-06-2018, 14:09
la mia domanda è..... perchè?
veramente, ma razionalmente non riesco a trovare una spiegazione. Ad inizio 2018, al mio 5S ho sostituito la batteria portandolo in un centro apple, pago 89€, lo ritiro il giorno dopo e... voilà, funziona e continua a funzionare quasi come se fosse il primo giorno. Ora è vero, 89€ non sono pochi, ma conta che io dopo 4 anni non ho ancora sostituito il cellulare, che 89€ sono meno della metà anche di uno smartphone di medio-basso livello e io, sempre con quei 89€ conto di farci altri 18-24 mesi. Ok che oggi le app sono molto più pesanti e la reattività, pur essendo elevata, non è più "istantanea", ma sempre per il medesimo discorso di prima, con 89€ ho ancora un telefono sicuro, veloce e compatibile persino con una versione di iOS che uscirà dopo 5 anni dal lancio.
Spendere 10-20€ mettendoci una batteria di dubbia provenienza, dalla durata incerta, perderci tempo, rischiare di rompere il terminale, vorrei proprio capire dove sia questa convenienza nel risparmiare 50€ su un telefonino già abbondantemente ammortizzato. Alla fine tu hai speso 95€ tra sbattoni, io 89€ e tornato a casa, avevo tutto l'ecosistema con le mie cose pronte all'uso.
guarda, se ppotessi facilmenbte farmi cambairare la batteria da apple lo avrei fatto. schermo crepato apple ti carica su qualche centinaia di euro anche per quello quando funziona benissimo e con altri 20 euro te lo cambi tu in veramente 5 minuti. Guarda il telefono di mia moglie lo ha ammortizzato soo perchè glielo hanno regalato, se no ciao. io iol mio 5 s lo ammortizzo perchè me lo hanno regalato visto che aveva la batteria talmente gonfia da piegare lo schermo. altrimenti passavo a un motoe4 come mia moglie un anno fa.
amd-novello
05-06-2018, 14:41
La cosa che mi fa impazzire è che ad ogni evento/notizia Apple, a commentare sono al 90% possessori di devices Android .. :fagiano:
veramente. ogni volta mi dimentico e mi ristupisco :D
:cincin: :mano:
il mondo è bello perché vario.....non perché è nerd
emanuele83
05-06-2018, 14:45
il mondo è bello perché vario.....non perché è nerd
La mia scimmia muove anche il ditino.
La mia scimmia muove anche il ditino.
INVIDIAAAAAAAA:D
CapoHorn
05-06-2018, 15:05
Primo: ho una laurea in igegneria elettronica e le riparazioni me le sono sempre fatte da me: dal 3gs passando per il 4 e finendo al 5 le batterie i microfoni, gli speakers me li sono sempre cambiati da solo.
Anche io certe riparazioni le ho fatte sempre da solo. Ma Apple non ha mai fornito ricambi. Quelli che trovi sono a tuo rischio e pericolo. Li monti, se sei fortunato ti durano quanto l'originale, altrimenti passi il tuo tempo a smontare, riprovare e spenderci anche dei soldi. Conviene? Per me, sopratutto sulla batteria, non conviene affatto.
Secondo: Non ho il lusso di un apple store vicino a casa ergo qua chiedono 50 euro per una diagnosi e ti dicono: la batteria è chiaro che ogni 2 anni la devi fare cambiare (quoto). che poi cambi lo schermo eprchè si crepa , comprandolo non originale, lo mandi per cambiare la batteria in apple e ti ritrovi un conto salato perchè ti hanno cambiato anche schermo e touch, visto che non era originale.
Dai..abiti in Germania? Caxxo..sono organizzatissimi.
Se sei un una grande città, anche senza Apple Store ci sono i PowerReseller. Inviano loro il terminale in Olanda per la riparazione.
Altrimenti, ti prenoti il ritiro con Apple stessa e nel giro di una settimana lavorativa hai il telefono con la batteria nuova.
Per lo schermo, purtroppo è scritto a chiare lettere: se invii un terminale con schermo rotto per una riparazione diversa dallo schermo, è facile che ti rifiutano la riparazione perché è lo schermo stesso che fa da chiusura al dispositivo. Loro come lo aprono un terminale con uno schermo che è già rotto?
E impossibile che ti sostituiscano tutto presentandoti poi un conto salato. al massimo vieni avvisato prima del preventivo. Ma anche qui...se hai già in partenza un terminale mezzo scassato e con pezzi non originali, tanto vale non affidarsi proprio ad Apple e continuare ad affidarsi a pezzi non originali, oppure al Cinese che te lo ha riparato la volta prima facendoti spendere solo 20€.
Terzo le batterie le compro su amazon riferendomi ai feedback degli altri acquirenti.
Come sopra...può andarti bene come puoi perdeci soldi, e tempo.
io non sento affatto il bisogno di colelgare il mio smarthphone ne a metodi di pagamento ne alla mia banca direttamente on l'app. lo considero troppo rischioso. già ho l'SMS tan che non è legato all'hardware e questo mi basta e avanza nel caso dovessi perdere il cellulare.
Vabbè se lo usi solo per telefonare, è chiaro che gli aggiornamenti potrai anche ignorarli.
Ma permetti che siano solo positivi per uno che invece il terminale se lo tiene per oltre 5 anni e che lo usa per fare di tutto e in mobilità?
genesi86
05-06-2018, 15:51
Primo: ho una laurea in igegneria elettronica
anche io, ma razionalmente non c'è convenienza nel risparmiare 50-60€ facendo fai-da-te su un terminale di 3-4 anni, quando Apple te lo rimette a nuovo, con tanto di garanzia sulla riparazione e di un anno sulla batteria sostituita per 89€, molto meno di qualsiasi terminale di fascia media. Anche perchè tutto si può dire, ma le batteria apple sono ottime e le compatibili neanche si avvicinano.
le batterie le compro su amazon riferendomi ai feedback degli altri acquirenti.
Quali competenze hanno gli utenti amazon per esprimere un parere sulla batteria? magari avranno scritto la recensione dopo una settimana quando anche la più scarsa delle batterie funziona comunque bene.
genesi86
05-06-2018, 16:00
io iol mio 5 s lo ammortizzo perchè me lo hanno regalato visto che aveva la batteria talmente gonfia da piegare lo schermo. altrimenti passavo a un motoe4 come mia moglie un anno fa.
non vedo il problema, se la batteria è originale e hai fatto fare tutto ad apple, porti il telefono e te lo cambiano senza spendere 1€. Col moto G4 vediamo se riesci ad avere supporto dal produttore per cambiare la batteria dopo 4 anni, non esiste neanche un listino per il battery replacement. Ad Apple tutto si può dire, ma vai sul sito e trovi tutti i prezzi per riparare dispositivi che ormai non sono più in produzione da un pezzo.
Thunder-74
05-06-2018, 16:36
Non sempre, io soldi ad Apple gliene ho dati parecchi...
Invece direi che chi parla di Apple in una certa maniera non ha mai provato determinati terminali Android, e con quello che costa la mela me ne cambierei uno ogni 2 anni di Android, avendo speso gli stessi soldi...
Non sono solo le funzioni extra di Android, perché per avere qualcosa che funzioni di Apple devi avere tutto Apple, e guarda le cifre che entrano in gioco, e non ne vale assolutamente la pena, ma anche quelle basi che con Apple sono più "macchinose"...
Ma non mi interessa stilare una lista, io le cose le ho provate con mano, ma se la gente è contenta di spendere 1000 euro o più pensando di avere il meglio, buon per loro ;)
Edit: E preciso che parlo solo di Smartphone perché in quanto tablet resta imbattibile, ed infatti compro Apple...
Growan la mia affermazione non era per te. Ti conosco so che parli dopo aver provato ;) . Il mio era un’osservazione sul fatto che spesso si va a commentare su prodotti che non dovrebbero interessare se si adopera in device differente. Io personalmente ho provato Android , ma ormai ho tutto Apple in casa... mi trovo bene e poi più si va avanti con l’integrazione dei vari dispositivi e più è difficile cambiare sistema. Ad esempio trovo fantastico come iPhone , AirPods e Apple Watch si integrino tra loro. Fare video/foto ritrovarli ovunque sui devices. Ciò non toglie che anche Android sia una ottima piattaforma, ma il fatto è che come dicevo, più si sposa un sistema dei due e più è difficile cambiare strada. Fare discorsi, ...ma Apple costa troppo , con Android risparmi... sono discorsi da farsi forse ad inizio scelta sistema, che poi se vogliamo mi pare che molte case produttrici appartenenti al Robottino, si stiano uniformando ai prezzi Apple..
CapoHorn
05-06-2018, 17:33
Growan la mia affermazione non era per te. Ti conosco so che parli dopo aver provato ;) . Il mio era un’osservazione sul fatto che spesso si va a commentare su prodotti che non dovrebbero interessare se si adopera in device differente. Io personalmente ho provato Android , ma ormai ho tutto Apple in casa... mi trovo bene e poi più si va avanti con l’integrazione dei vari dispositivi e più è difficile cambiare sistema. Ad esempio trovo fantastico come iPhone , AirPods e Apple Watch si integrino tra loro. Fare video/foto ritrovarli ovunque sui devices. Ciò non toglie che anche Android sia una ottima piattaforma, ma il fatto è che come dicevo, più si sposa un sistema dei due e più è difficile cambiare strada. Fare discorsi, ...ma Apple costa troppo , con Android risparmi... sono discorsi da farsi forse ad inizio scelta sistema, che poi se vogliamo mi pare che molte case produttrici appartenenti al Robottino, si stiano uniformando ai prezzi Apple..
Oltre a quello che hai detto, in molti casi il confronto è impietoso già a livello di App. Le stesse identiche app, provate su Android, hanno problemi a funzionare con molti dispositivi che uso (sportwatch, Gimbal e drone) mentre funzionano egregiamente su qualsiasi modello di iPhone dotato dell'ultima versione di IOS.
Quindi certi discorsi lasciano il tempo che trovano. Sono molteplici i motivi per cui uno non cambia sistema, compreso il fatto che molti hanno investito soldi per acquistarle queste app.
ogni volta che si parla di Apple saltano sempre fuori i soliti discorsi......cosa volete farci , siamo tutti cerebrolesi e modaioli, sappiamo usare un device solo, abbiamo i paraocchi e facciamo i fighetti.....blablabla......mi viene da ridere anche se provo tanta tristezza, comunque continuate pure a farvi le domande e rispondervi da soli :)
Evidenti complessi di inferiorità.
Se uso un sistema che mi soddisfa, che bisogno ho di infilarmi ogni volta in un topic dove si parla di IOS?
Thunder-74
05-06-2018, 17:46
Ma infatti, se uno è appagato, perché deve denigrare l'altro sistema. Giustissimo come fa Growan che punta il dito su scelte non condivise di Apple, per scegliere Android.
Credo che nessuno abbia la pistola puntata alla testa quando decidere quale acquistare.
Non ho capito bene il discorso di marcoplacido, nel precedente post credevo sostenere il mio discorso con...
ogni volta che si parla di Apple saltano sempre fuori i soliti discorsi......cosa volete farci , siamo tutti cerebrolesi e modaioli, sappiamo usare un device solo, abbiamo i paraocchi e facciamo i fighetti.....blablabla......mi viene da ridere anche se provo tanta tristezza, comunque continuate pure a farvi le domande e rispondervi da soli...
poi quota il mio Thread... dicendo "This" :confused: oltretutto hai un MacBook ... forse ho capito male... :fagiano:
CapoHorn
05-06-2018, 18:48
Le App sono un altro capitolo e vale anche per IOS...
Per esempio quella che uso più spesso è Tapatalk e su IOS quando usi gli accenti scrive in modo strano (non so se abbiano risolto), mentre su Android va alla perfezione...
Sto usando le stesse App che avevo su IOS e non mi danno alcun problema...
Poi se qualcuno uno usa app particolare, o proprio quelle due che non vanno, automaticamente Android fa schifo e viceversa...
Ti farei fare un confronto di persona con il Mate 10 Pro che ho, e poi potresti trarre le tue valutazioni...
Tapatalk non lo uso, ma non mi stupisce se nel frattempo abbiano risolto.
Il problema però è che a distanza di anni, le app che io uso su IOS e che sincronizzano dati o con il mio sportwatch oppure con il drone piuttosto che con il gimball, su Android soffrono ancora degli stessi identici problemi che ancora non sono stati risolti.
Poi ovvio che la colpa non è di Android ma del produttore dell'app, ma se più di una, di produttori diversi mi crea problemi mentre invece su IOS funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo che sia stato aggiornato all'ultima versione, tanto mi basta per non prendere in considerazione Android che, obiettivamente soffre di un problema che IOS non ha: la troppa frammentazione.
Un bug è un bug, un'app che funziona sempre alle pene di quadrupede è cosa ben diversa.
Poi come ho detto in precedenza, se ne hai quattro in croce tra cui tapatalk e whatsapp peraltro gratuite, il cambio è indolore.
Io tra app per fotografia per controllare la posizione di sole e luna nel cielo, mappe Europee in memoria e gestibili off-line, film e musica acquistata sullo store ho speso un po di soldi.
Se mi ridanno le stesse app, la musica e film acquistati (gratuitamente e funzionanti senza problemi) su Android, magari posso farci anche un pensierino..;)
Thunder-74
05-06-2018, 19:23
io ero d'accordo col tuo Thread, "questo" era il senso. :)
Per spezzare una lancia in favore di Android... Tapatalk su iOS è ancora buggato :doh:
amd-novello
05-06-2018, 21:33
non vado a sparare sui post di android , non nei vedo il senso. non esiste (per ora) il s.o. perfetto ma l'acredine che leggo nei confronti di Apple la trovo francamente senza senso e gratuita. credere che siamo tutti ebeti è disarmante e gretto.
esatto. non capita per nessun'altra azienda che i non possessori invadano i 3d spargendo letame e chiamando tutti pecore cerebrolese...
se esce una news pro ms vedi l'esercito dei fan che ribatte a tutti i troll o i critici
nvidia e intel uguale.
gd350turbo
06-06-2018, 08:41
Questa mattina, nel arrivare al lavoro, ascoltavo per radio, un intervista a direi un betatester, in quanto spiegava appunto di questo processo e preannunciava il prossimo arrivo di ios 12, descrivendolo come si dice, in pompa magna…
Allorchè il conduttore, gli chiede ma dicci le novità che troveremo…
Troveremo la possibilità di monitorare il tempo di uso dello smartphone !
(wow, questo l’ho detto io )
La possibilità di impostare notifiche ad un certo limite d’uso, con password opzionale per lo sblocco…
Quindi cercavo di immaginare la persona che apprezzerà questa funzione e qui mi fermo !
Si ma loro sono bravi, per ogni singola funzionalità creano un evento/effetto wow che Google e Microsoft non sono in grado di fare.
Per un semplice tema scuro c'è stato il boato tra il pubblico, gente che ha iniziato a infilarselo reciprocamente nel culo come se non ci fosse un domani.
Sono bravissimi, tanto di cappello.
14g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.