PDA

View Full Version : Nuovi monitor MSI dal Computex, anche da 49 pollici

Redazione di Hardware Upg
05-06-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovi-monitor-msi-dal-computex-anche-da-49-pollici_76309.html

MSI ha mostrato al Computex di Taipei una serie di prototipi per quanto riguarda i nuovi monitor. C'è anche la soluzione da 49 pollici con pannello curvo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
05-06-2018, 10:24
Curvi perchè Samsung gli fornisce il pannello. E siccome in Samsung sono testardi come in Apple, continueranno a proporli curvi.

Ork
05-06-2018, 10:56
Curvi perchè Samsung gli fornisce il pannello. E siccome in Samsung sono testardi come in Apple, continueranno a proporli curvi.

ho lg 21:9 da 34 pollici piatto e ora lavoro sul 38,5 21:9 curvo.

curvo è nettamente migliore in quanto raggiungi meglio con lo sguardo gli angoli della schermata.

Portocala
05-06-2018, 11:03
Come fai se devi tirare una linea dritta? Non mi è sembrato molto intuitivo

Barco Maldini
05-06-2018, 11:58
Come fai se devi tirare una linea dritta? Non mi è sembrato molto inuitivo

Ovviamente insieme ai driver c'è un tool apposito che compensa la curvatura delle rette, compatibile con la suite adobe e MS Paint.
Ho sentito che le linee rette, sforzando nel monitor che le costringe a curvare, dopo un po lasciano un segno sullo schermo, come un bozzo. Un po come il bendgate dei melafonini.

songohan
05-06-2018, 15:05
Ovviamente insieme ai driver c'è un tool apposito che compensa la curvatura delle rette, compatibile con la suite adobe e MS Paint.
Ho sentito che le linee rette, sforzando nel monitor che le costringe a curvare, dopo un po lasciano un segno sullo schermo, come un bozzo. Un po come il bendgate dei melafonini.

In alcuni pannelli di bassa qualità se uno disegna una linea retta sempre nello stesso punto, dopo un pò il pannello si incrina. Infatti, alcuni produttori consigliano di disegnare linee rette in aree differenti dello schermo, ove possibile.

thecatman
05-06-2018, 20:55
ancora solo 1080 in verticale. almeno almeno 1200. comunque spiegatemi sta storia della retta? in pratica se lo uso per disegnare con solidworks rompo lo schermo?

gsorrentino
05-06-2018, 21:34
http://www.runwithmum.pl/wp-content/uploads/2015/09/rotfl.jpg