TerrorSolid
04-06-2018, 21:45
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50
Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema
Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?
:rolleyes:
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50
Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema
Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?
:rolleyes: