View Full Version : Modifica ip server aiuto pazzia di OVH
prmarketing
04-06-2018, 19:28
Ciao a tutti da 3 mesi ho acquistato un pubblic cloud ovh dove mi avevano garantito che potevo installare una licenza cpanel (la compravo per l'ip failover e la giravo sull' ip principale).
Da 15 giorni la mia licenza cpanel non funziona più e a loro detta era un bug del loro sistema che mi permetteva di fare l' operazione descritta sopra.
Ora la loro risposta è la seguente:
ei modifica la configurazione del suo server, impostando le rotte in modo
da "uscire" con l'IP aggiuntivo sul quale la licenza è stata acquistata.
Bene, ho cercato in internet e non trovo nulla, qualcuno di Voi sa indicarmi la strada ?
grazie
Luca
Perseverance
06-06-2018, 11:27
Cioè l'ip pubblico dell'interfaccia di rete deve essere uno specifico ip tra quelli failover che possiedi per il quale hai acquistato la licenza cpanel?
modifica la configurazione del suo server, impostando le rotte in modo
da "uscire" con l'IP aggiuntivo sul quale la licenza è stata acquistata.
Che tradotto dovrebbe significare:
https://www.ovh.com/world/g2043.configure_a_failover_ip_with_ubuntu
prmarketing
07-06-2018, 13:44
Che tradotto dovrebbe significare:
https://www.ovh.com/world/g2043.configure_a_failover_ip_with_ubuntu
Nel mio caso questo https://www.ovh.com/world/g2044.configure_a_failover_ip_with_centos
ma ti assicuro che non funziona, io dovrei in poche parole inserire un ip failover come ip principale del server in modo da far risultare la licenza cpanel su quell ip nuovo.
Provato da 2 giorni, ma non ne vengo a una
Perseverance
07-06-2018, 13:55
Se hai impostato correttamente l'ip failover, se vai su un sito del tipo myip ti deve dare il nuovo ip.
curl 'http://api.ipify.org'
Se ti dà sempre quello vecchio, non va bene. Il failover, credo, debba diventare quello principale. Secondo me non è quello principale ed è per questo che riscontri problemi.
Per il resto della questione della licenza rompi pesantemente ad ovh anche all'assistenza telefonica e senti se, pagando ovviamente, ti risolvono il problema "burocratico"
prmarketing
07-06-2018, 13:57
Se hai impostato correttamente l'ip failover, se vai su un sito del tipo myip ti deve dare il nuovo ip.
curl 'https://api.ipify.org?format=json'
Se ti dà sempre quello vecchio, non va bene. Il failover, credo, debba diventare quello principale. Secondo me non è quello principale ed è per questo che riscontri problemi.
Per il resto della questione della licenza rompi pesantemente ad ovh anche all'assistenza telefonica e senti se, pagando ovviamente, ti risolvono il problema "burocratico"
Ho provato anche alla fine a minacciarli di denuncie ma non c'e' nulla da fare, ma anche a pagamento tu saresti in grado di sistemarmi il problema ?
grazie
prmarketing
07-06-2018, 14:10
se lancio il comando sudo service network restart ottengo:
Restarting network (via systemctl): Job for network.service failed because the control process exited with error code. See "systemctl status network.service" and "journalctl -xe" for details.
[FAILED]
se invece lancio sudo ifup eth0
RTNETLINK answers: File exists
Perseverance
07-06-2018, 18:57
Riporta tutto a default nella cartella /etc/sysconfig/network-scripts/ non sò cosa tu abbia fatto. Dovresti avere di sicuro il file ifcfg-eth0, se c'è altra roba creata da te relativa ad esso del tipo ifcfg-eth0:1 ... ifcfg-eth1 cancellala.
Per risolvere il tuo problema, come dicevo, potrebbe bastare solamente duplicare il corretto ifcfg-eth0 chiamandolo ifcfg-eth0:1 eppoi editare il primo ifcfg-eth0 modificando i parametri con quelli relativi all'ip failover che hai comprato (IP gateway netmask). Rebooti e dovrebbe funzionare.
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