View Full Version : Paura di Iliad, Kena propone l'offerta 'disumena' a 5 Euro: ecco tutti i dettagli
Redazione di Hardware Upg
04-06-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/paura-di-iliad-kena-propone-l-offerta-disumena-a-5-euro-ecco-tutti-i-dettagli_76291.html
Le nuove offerte di Kena Mobile sembrano ritagliate su misura per contrastare l'arrivo in Italia di Iliad. Ottima notizia per l'utente finale
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
04-06-2018, 17:46
10 GB in 3g...
Wow offertona...
Cit: "...mostrando i primi inevitabili problemi di gioventù"
Che sarebbero il fatto che Tim fa pagare ai propri clienti le chiamate verso Iliad?
Sembrano più problemi di vecchiaia di Tim...
Phoenix Fire
04-06-2018, 18:19
10 GB in 3g...
Wow offertona...
vabbè a 5 euro una tariffa 1000/50/20 direi che è imbattibile per chi vuole spendere poco e il 4g "arriverà presto", cosa che secondo me verrà molto anticipata proprio a causa di iliad
per dire tu hai la 30gb che al costo di 2 euro in più offre 10gb in più e 50 sms in meno. Se a uno basta meno internet (come al 90% delle persone che hanno una linea fissa accettabile) e magari serve anche mandare quella decina di sms al mese (cosa che porta via almeno 1 euro se non 3 con alcuni piani)
Poi ripeto per te meglio spendere di più e avere più giga e miglior velocità, per altri invece è una delle tariffe "omnicomprensive" più economiche per quello che offre
Sì, ma si parla di Kena, eh.
Se non ne avete avuto esperienza diretta forse non vuol dire granché ma chessò, vi immaginate una scheda SIM che appena andate fuori copertura crede di essere all'estero e capisce che invece forse è in Italia solo dopo mezz'ora, e che in questo lasso di tempo vi lascia senza segnale?
Ecco, questa è Kena.
norfildur
05-06-2018, 06:22
Visto il costo esiguo ho attivato una nuova scheda Iliad per confrontarla con il mio operatore attuale. Non c'è paragone. Appena avrò finito il vincolo dei 30 mesi per le rate del telefono passerò anche la vecchia scheda a Iliad...
gd350turbo
05-06-2018, 07:56
vabbè a 5 euro una tariffa 1000/50/20 direi che è imbattibile per chi vuole spendere poco e il 4g "arriverà presto", cosa che secondo me verrà molto anticipata proprio a causa di iliad
Sempre detto...
Se uno si accontenta e predilige il prezzo a scapito delle prestazioni, le offerte non mancano !
E' prezzo e prestazioni assieme che è difficile da trovare !
A settembre Kena passa al 4G+ di Tim.
Tutto sommato è un'offerta accettabile.
ma in tim cosa hanno per la testa? si fanno concorrenza da soli??? e' proprio disumena!
dal sito di kena:
Per il segmento retail, ha ideato e lanciato il nuovo brand Kena Mobile, la cui filosofia di mercato sposa i concetti di trasparenza e semplicità di offerta, essenzialità e vicinanza al cliente, immediatezza di uso ed economia.
NOVERCA S.r.l. con unico socio, Gruppo Telecom Italia, Direzione e coordinamento Telecom Italia S.p.A.
Sede legale: Via della Valle dei Fontanili n. 29/37 – 00168 Roma
domthewizard
05-06-2018, 09:41
Sì, ma si parla di Kena, eh.
Se non ne avete avuto esperienza diretta forse non vuol dire granché ma chessò, vi immaginate una scheda SIM che appena andate fuori copertura crede di essere all'estero e capisce che invece forse è in Italia solo dopo mezz'ora, e che in questo lasso di tempo vi lascia senza segnale?
Ecco, questa è Kena.
oppure ti lasciano senza linea per SETTIMANE
ma in tim cosa hanno per la testa? si fanno concorrenza da soli??? e' proprio disumena!
dal sito di kena:
Per il segmento retail, ha ideato e lanciato il nuovo brand Kena Mobile, la cui filosofia di mercato sposa i concetti di trasparenza e semplicità di offerta, essenzialità e vicinanza al cliente, immediatezza di uso ed economia.
NOVERCA S.r.l. con unico socio, Gruppo Telecom Italia, Direzione e coordinamento Telecom Italia S.p.A.
Sede legale: Via della Valle dei Fontanili n. 29/37 – 00168 Roma
non si fanno concorrenza ma acchiappano quanti più clienti possibili. mi spiego: per quanto possa essere buona la linea di un qualsiasi operatore mai mi sognerei di spendere 12-15€ (il primo con cdc, il secondo ricaricabile) per 2 -DUE- GIGA al mese. questa è l'offerta migliore di tim a listino, quindi offerte particolari escluse. però c'è gente che lo fa, io ne conosco personalmente un paio. ecco, da quelle due persone lì tim ci spreme il massimo; poi ci sono i tipi come me che cominciano a ridere come dei deficienti quando vedono certi prezzi, e questi tim cerca di raggiungerli con l'mvno kena, certo la linea non sarà il massimo e l'assistenza ancora peggio, però capisci che 15€ per due giga contro 5€ per 10 giga non c'è paragone ;)
anche vodafone pare che lancerà un suo mvno a breve, magari non ci fanno i soldoni con questi virtuali ma evitano che quei clienti vadano alla concorrenza
2 piccole considerazioni:
1) X chi dice: "Ah ma è in 3g!" ,vorrei sapere che cosa ci fate con il 4g che con il 3g non riuscite a fare?
Io ho avuto Kene fino a 3 settimane fa e con il 3g di kena riuscivo avedermi netflix in streaming tranquillamente, scaricandoo contemporaneamente qualche podcast.
2) Sotto la parte di "copertura" soprattutto telefonica invece do pienamente ragione a chi si lamenta, infatti esasperato ho deciso di tornare a Vodafone.
In questi anni ho avuto diversi operatori e Kena è l'unico con il quale, x almeno il 40% delle telfonate, dovessi aspettare molti secondi prima che 'prendesse la linea' ed inizziasse a squillare. Con nessun altro operatore mi era mai successo, le telefonate sono partite sempre più o meno subito (3-4 secondi al massimo)
E pensare che Kena va sotto rete TIM, quindi non la + scarsa delle reti.
domthewizard
05-06-2018, 09:47
1) X chi dice: "Ah ma è in 3g!" ,vorrei sapere che cosa ci fate con il 4g che con il 3g non riuscite a fare?
Io ho avuto Kene fino a 3 settimane fa e con il 3g di kena riuscivo avedermi netflix in streaming tranquillamente, scaricandoo contemporaneamente qualche podcast.
dipende dalla zona, con iliad ora faccio 6 mega in 3g e 20 mega in 4g, diciamo che schifo non fanno :D
poi è anche vero che il 3g in molte zone va benissimo quindi effettivamente, salvo esigenze particolari, il 4g non serve però se i concorrenti la offrono allo stesso prezzo è controproducente non adottarla
Phoenix Fire
05-06-2018, 16:36
2) Sotto la parte di "copertura" soprattutto telefonica invece do pienamente ragione a chi si lamenta, infatti esasperato ho deciso di tornare a Vodafone.
In questi anni ho avuto diversi operatori e Kena è l'unico con il quale, x almeno il 40% delle telfonate, dovessi aspettare molti secondi prima che 'prendesse la linea' ed inizziasse a squillare. Con nessun altro operatore mi era mai successo, le telefonate sono partite sempre più o meno subito (3-4 secondi al massimo)
E pensare che Kena va sotto rete TIM, quindi non la + scarsa delle reti.
non vederlo solo come velocità, ci sono zone dove il 3g non c'è o va malissimo ma c'è un ottimo 4g, questo ovviamente varia da zone a operatori, ma la possibilità c'è e l'ho vista personalmente in più di un occasione dove, senza 4g, il telefono andava in edge direttamente
domthewizard
05-06-2018, 16:52
non vederlo solo come velocità, ci sono zone dove il 3g non c'è o va malissimo ma c'è un ottimo 4g, questo ovviamente varia da zone a operatori, ma la possibilità c'è e l'ho vista personalmente in più di un occasione dove, senza 4g, il telefono andava in edge direttamente
presente
tallines
05-06-2018, 17:01
Cit: "...mostrando i primi inevitabili problemi di gioventù"
Che sarebbero il fatto che Tim fa pagare ai propri clienti le chiamate verso Iliad?
Sembrano più problemi di vecchiaia di Tim...
Che alla Tim sono patetici, invece se chiami Wind, Fastweb etc etc.....la telefonata da fisso è gratis..........
Quindi Kena è Tim, leggendo il post di Mparlav .
thresher3253
05-06-2018, 17:10
Apparentemente tutto dato che quando sono passato al 4G la ricezione è notevolmente aumentata consentendomi di navigare in full speed anche dove con la precedente sim non trovava segnale.
bancodeipugni
05-06-2018, 21:02
offerta imbattibile ?
coopvoce: 200/200/2 e non spendi niente: fai la spesa (mangiare devi mangiare quindi)...
ed è anche in 4g... :O
Phoenix Fire
05-06-2018, 22:04
offerta imbattibile ?
coopvoce: 200/200/2 e non spendi niente: fai la spesa (mangiare devi mangiare quindi)...
ed è anche in 4g... :O
in che senso non spendi niente?
per dire tu hai la 30gb che al costo di 2 euro in più offre 10gb in più e 50 sms in meno. Se a uno basta meno internet (come al 90% delle persone che hanno una linea fissa accettabile) e magari serve anche mandare quella decina di sms al mese (cosa che porta via almeno 1 euro se non 3 con alcuni piani)
Poi ripeto per te meglio spendere di più e avere più giga e miglior velocità, per altri invece è una delle tariffe "omnicomprensive" più economiche per quello che offre
Tu hai attivato questa nuova kena Power 1000 50 20 a 5 euro?
Goofy Goober
06-06-2018, 07:23
a me quando 3 operatori diversi (TIM, Voda e Iliad) vanno in 3G, smetto di navigare, il telefono non risulta più connesso anche se segna campo pieno.
quindi per me 3G = no internet :D
inoltre non ho capito perchè se c'è il 4G da anni devo abbonarmi a un operatore che non lo ha per adesso, per 1 euro in meno al mese?
no grazie, già Iliad a 6 euro è al super risparmio e si vede dalla copertura...
Tu hai attivato questa nuova kena Power 1000 50 20 a 5 euro?
Io ce l'ho, o meglio avevo la Kena special che è diventata gratuitamente Kena Power.
Sul discorso segnale ammetto che ogni tanto sembra non prendere (zero tacche) ma riesco comunque a navigare e utilizzare w.app, perciò non so se è solo un errore di visualizzazione o davvero non c'è segnale.
Sul resto nessun problema, anche l'assistenza è notevolmente migliorata.
bancodeipugni
06-06-2018, 19:32
in che senso non spendi niente?
che se fai la spesa ti ricarichi con i punti spesa
250 punti spesa=5 euro di ricarica
attivi la ricarica automatica dalla tessera alla scheda e ogni volta che arrivi a 250 te li converte in automatico
devi avere chiaramente la tessera sociocoop
A settembre Kena passa al 4G+ di Tim.
Tutto sommato è un'offerta accettabile.
Dove avete letto che a settembre avrà anche il 4g+?
Sapete dove si può attivare la 1000/50/20 a 5euro
:eekk: Una cosa molto importante che a molti è sfuggita è il fatto che Iliad sia il 4° operatore della telefonia mobile in Italia.
Gli operatori della telefonia mobile in Italia sono solo: TIM, Vodafone, Wind/3 e Iliad. Tutti gli altri sono operatori virtuali e come tali non possiedono alcuna frequenza assegnata, non hanno una propria infrastruttura di rete e quindi si limitano a vendere servizi.
Mi vorreste dire che le compagnie telefoniche sono alla cena del gas?!
Vabbè, un annetto e report spiegherà come siano possibili queste offerte. Vi ricordate la puntata che spiegava come le compagnie famose dirottassero il traffico su sim in offerta illimitata di altre compagnie per lucrare sui minuti?
gd350turbo
11-06-2018, 08:07
Sicuramente Vodafone e Tim avendo tanti clienti che gli pagano cifre astronomiche, vedi aziende ed enti, non lo sono, ma se si mettono d'impegno, possono farci finire gli ultimi arrivati
bancodeipugni
11-06-2018, 12:49
Mi vorreste dire che le compagnie telefoniche sono alla cena del gas?!
basta tagliare sulla qualità, come hanno sempre fatto :fagiano:
Quindi Iliad è diventato il 4 operatore, di 4 massimi ammissimili in Italia. Kena sarà uno che si appoggia su altre reti, non potendocene essere 5.
Iliad promette costi inferiori e sottrae parecchi clienti a Wind/Tre Vodagone e TIM...ma deve comprare banda da queste perchè non ha una sua rete in italia e produrla costerebbe centinaia di milioni...
Ma va tutto bene, non stiamo assistendo al binding per far fallire gli altri conquistando il mercato con qualche banca che usa il denaro dei clienti per azzardi finanziari (tanto col bail In pagano i clienti).
loool...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.