Entra

View Full Version : MWSnap 3.0.0.74

AlbioB
13-07-2002, 15:51
Salve a tutti!

Dopo avervi detto di Quintessential (grazie a NZ ;)) come alternativa a WinAmp, vi consiglio un utilissimo programma per gli screenshots (questa volta scoperto da me :p).

Il suo nome è MWSnap. Io ho sempre usato HyperSnap-DX per questo genere di cose, ma MWSnap ha diversi vantaggi. Prima di tutto, è gratuito! Poi è leggero e veloce, ed ha diverse funzioni in più rispetto ai suoi diretti concorrenti.

http://albiob.interfree.it/forum/mwsnap.jpg

Come in HyperSnap, si possono definire pulsanti di scelta rapida per fare screenshots di finestre o di aree del documento; è presente anche l'opzione per attivare il salvataggio e/o la stampa automatica. In più può aggiungere bordi (3 stili) alle immagini catturate, trasformare l'immagine, aggiungere un cursore, catturare a dimensione fissa (ad esempio un quadrato di 32x32...), salvataggi in vari formati (BMP, ICO, PNG, GIF, JPG, TIFF) e tanto altro.

Il file d'installazione si scarica da: http://www.mirwoj.opus.chelm.pl/winfreeware/files/MWSnap300.exe. E' circa 650kb. La pagina ufficiale del software è http://www.mirwoj.opus.chelm.pl/winfreeware/mwsnap.html.

Troverete nell'installazione anche il file per far funzionare il programma in italiano, ma vi sconsiglio di usarlo perché è stato tradotto male e non completamente. Così l'ho ritradotto io! Potete scaricare il file da questo indirizzo: http://albiob.interfree.it/down/MWSnapItaAlbioB.zip. Via via che trovo errori lo uppo di nuovo :p Quindi vi consiglio di scaricarlo periodicamente...

Provatelo e scrivete cosa ne pensate :p:D

Ciao.

NZ
13-07-2002, 17:40
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
Provatelo e scrivete cosa ne pensate

Ci puoi giurare:D
Grazie per la segnalazione;)

[B]Così l'ho ritradotto io!

Sei grande:D
Ti candido come moderatore:D

Ciao;)

AlbioB
13-07-2002, 21:35
Io ho scritto:
Hi, I’m an Italian user of MWSnap 3.0.0.74. My name is Alberto Bruschi.
Luca Degani’s translation is incomplete, so I completed it traslating all the remaing strings.
The language file is attached to this e-mail.
Let me know what do you think of it ;)
Bye

Mirek Wojtowicz (creatore del programma) risponde:
Dear Alberto,
Will you be able to update the Italian translation in the future releases, too? If yes, I'd add you as a translator.
All the best,
Mirek

HO ACCETTATO SENZA FARMELO RIPETERE DUE VOLTE! :D:D:D:P

Grazie a NZ per il candeggio :eek: :D

brumma
13-07-2002, 21:56
Per AlbioB...

Stò scaricando........poi ti faccio sapere....

Per intanto complimenti........l'ho sempre detto che hai dei numeri.......ed il meglio deve ancora venire...

Bye...:cool: :cool:

NZ
14-07-2002, 08:07
[B]
Provatelo e scrivete cosa ne pensate :p:D

Ho appena finito di darci un'occhiatina!
Come programma è carino e funziona bene.
Rispetto ad HyperSnap è più semplice nel senso che non ha tantissime opzioni....
...a proposito di questo: una volta catturata l'immagine come si fa a ridimensionarla???
Con Hypersnap si possono dare le dimensioni in pixel e deformare l'immagine (es: da 5cmx5cm a 6cmx7cm) se non ricordo male....
Con MW come si fa?:confused:

Ciao;)

lnessuno
29-07-2002, 21:57
sembra simpatico il program... per la verità io ora uso il tasto stamp+incolla in paint shop pro :D

questo qua dice anche in modo dinamico quanto tiene il file, al momento del salvataggio? :)

AlbioB
30-07-2002, 07:51
Originariamente inviato da lnessuno
[B]questo qua dice anche in modo dinamico quanto tiene il file, al momento del salvataggio? :)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Sul sito del programma è stato rilasciato un nuovo language pack, che presumilmente contiene anche il mio file. Solo che Mirek non mi ha ancora messo tra i traduttori ufficiali :p :D :(

lnessuno
30-07-2002, 12:25
hehe lo sapevo che non sono bravo a spiegarmi :D

dunque... quando salvo un file .jpg con paint shop pro, lui mi dice in base al grado di compressione che scelgo le dimensioni del file... (ad es. se metto compressione 1% lui mi dice terrà 500kb, mentre con una compressione del 50% terrà 40kb...), lo fa anche mwsnap? :)