View Full Version : Nest Hello parla italiano. Ecco il campanello smart con videocamera
Redazione di Hardware Upg
02-06-2018, 11:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/nest-hello-parla-italiano-ecco-il-campanello-smart-con-videocamera_76265.html
Arriva il campanello "smart" di Nest che permetterà di avere video in HD ma anche di avvisare gli utenti in caso di presenza di persone e con funzioni di "Parla e Ascolta in HD".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
02-06-2018, 14:16
Ha l'autodistruzione in caso di manomissione o cosa?
Si fregano i pacchi di amazon figurati un patacchino del genere.
conta che è in ogni caso un prodotto riservato a chi ha un'abitazione indipendente, quindi devono già essere nella tua proprietà per fregartelo... In un condominio punterebbe quasi inevitabilmente anche sulla porta di qualcun altro o in una zona di passaggio sollevando una serie di problemi privacy non di poco conto.
In un condominio punterebbe quasi inevitabilmente anche sulla porta di qualcun altro o in una zona di passaggio sollevando una serie di problemi privacy non di poco conto.
Nessun problema di privacy. Naturalmente deve essere segnalata la presenza di videocamere con gli appositi cartelli.
Cassazione: sentenza n. 34151/2017
"l'art. 615-bis è funzionale alla tutela della sfera privata della persona che trova estrinsecazione nei luoghi indicati nell'art. 614 c.p.; vale a dire, nell'abitazione e nei luoghi di privata dimora, oltre che nelle 'appartenenze' di essi". Si tratta, dunque, "di nozioni che individuano una particolare relazione del soggetto con l'ambiente ove egli svolge la sua vita privata, in modo da sottrarla ad ingerenze esterne indipendentemente dalla sua presenza". Le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali, invece, "non assolvono alla funzione di consentire l'esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all'uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all'art. 615-bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese".
03-06-2018, 17:45
Alla faccia della miseria, lo vendono a 279 euro :D
Più o meno lo stesso (senza la ripresa video) si può realizzare con Sonoff, un semplice relé connesso via wifi, al modestissimo costo di meno di 5 euLo da gLande Cina
;)
*Pegasus-DVD*
03-06-2018, 21:22
loooooooool
Nessun problema di privacy. Naturalmente deve essere segnalata la presenza di videocamere con gli appositi cartelli.
Cassazione: sentenza n. 34151/2017
"l'art. 615-bis è funzionale alla tutela della sfera privata della persona che trova estrinsecazione nei luoghi indicati nell'art. 614 c.p.; vale a dire, nell'abitazione e nei luoghi di privata dimora, oltre che nelle 'appartenenze' di essi". Si tratta, dunque, "di nozioni che individuano una particolare relazione del soggetto con l'ambiente ove egli svolge la sua vita privata, in modo da sottrarla ad ingerenze esterne indipendentemente dalla sua presenza". Le scale di un condominio e i pianerottoli delle scale condominiali, invece, "non assolvono alla funzione di consentire l'esplicazione della vita privata al riparo da sguardi indiscreti, perché sono, in realtà, destinati all'uso di un numero indeterminato di soggetti e di conseguenza la tutela penalistica di cui all'art. 615-bis c.p. non si estende alle immagini eventualmente ivi riprese".
non basta cercare su google e quotare il primo risultato per avere ragione... Bisogna anche capire cosa si sta quotando. Questo è il 615cp, si contestava il reato PENALE di "interferenza nelal vita privata" che è diverso da una violazione della privacy... E per il codice privacy tranquillo che se riprendi una zona di passaggio obbligato di altri, sia una scala o un ascensore, non è regolare, a prescindere dall'adeguata segnaletica, come da distinguo già nel post precedente.
Se poi per sbaglio hai la possibilità di DIFFONDERE le immagini stai fresco :sofico:
Haran Banjo
04-06-2018, 09:48
Come diamine abbiamo fatto finora a vivere senza tutto cio?
Debian-LoriX
04-06-2018, 10:39
Come diamine abbiamo fatto finora a vivere senza tutto cio?
Non so proprio :asd:
Intanto non vedo l'ora che arrivi sto sonoff per pasticciarci un po' sopra (previo flashing del firmware Tasmota) la mia idea sarebbe quella di aprire il cancellino pedonale a distanza con lo sf, comodo anche per i corrieri
:)
non basta cercare su google e quotare il primo risultato per avere ragione... Bisogna anche capire cosa si sta quotando. Questo è il 615cp, si contestava il reato PENALE di "interferenza nelal vita privata" che è diverso da una violazione della privacy... E per il codice privacy tranquillo che se riprendi una zona di passaggio obbligato di altri, sia una scala o un ascensore, non è regolare, a prescindere dall'adeguata segnaletica, come da distinguo già nel post precedente.
Se poi per sbaglio hai la possibilità di DIFFONDERE le immagini stai fresco :sofico:
Le aree condominiali possono essere videosorvegliate, non è violazione della privacy, non diamo false informazioni, grazie.
Nessuno ha parlato di diffondere immagini o video senza esplicito consenso, se uno è talmente idota da farlo ne paga le conseguenze.
Non so proprio :asd:
Intanto non vedo l'ora che arrivi sto sonoff per pasticciarci un po' sopra (previo flashing del firmware Tasmota) la mia idea sarebbe quella di aprire il cancellino pedonale a distanza con lo sf, comodo anche per i corrieri
:)
Preso anch'io, modello basic e installato il firmware Sonoff-Tasmota. Devo però dire che non ispira tanta fiducia secondo me tra qualche tempo si rompe. Te che modello hai preso per comandare il pulsante del cancello ?
Tornando in argomento, questo Nest funziona anche senza connessione alla rete ?
Debian-LoriX
05-06-2018, 11:00
Preso anch'io, modello basic e installato il firmware Sonoff-Tasmota. Devo però dire che non ispira tanta fiducia secondo me tra qualche tempo si rompe. Te che modello hai preso per comandare il pulsante del cancello ?
visto che costavano meno di 5 euro io ne ho presi 2, modello base ad un solo relè... uno di riserva, non si sa mai :D
Perché sospetti che si debba rompere presto? Certo che ho visto dalle foto che la costruzione non è certo ad alti livelli, anzi, però l'assorbimento del primario a 220V è davvero minimo, credo saremo nell'ordine di 0,05A...
La mia idea sarebbe di posizionare il Sonoff nel casottino che sta proprio a fianco del cancello pedonale, sotto c'è il vano contatore Enel e sopra la buchetta per le lettere, in quest'ultimo arrivano anche i due cavi 15VAC dal trasformatore che è nel quadro dentro casa.
Le aree condominiali possono essere videosorvegliate, non è violazione della privacy, non diamo false informazioni, grazie.
Nessuno ha parlato di diffondere immagini o video senza esplicito consenso, se uno è talmente idota da farlo ne paga le conseguenze.
se vuoi la ragione posso anche dartela, tu però poi installa su un pianerottolo questo affare riprendendo la porta di un altro condomino e poi raccontami della multa che prendi però, come minimo:D Qui non si parla di videosorveglianza condominiale ma di un apparecchiatura PRIVATA che riprende un'area di passaggio, la cosa è ben diversa e la disciplina è ben chiara in merito.
Purtroppo come google rende tutti medici rende anche tutti esperti in materia di privacy ultimamente, le tue affermazioni disinvolte in merito ne sono testimonianza. Però ora basta perchè le consulenze di solito sono a pagamento:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.