View Full Version : Iliad: come attivare e utilizzare la SIM del nuovo operatore
Redazione di Hardware Upg
01-06-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-come-attivare-e-utilizzare-la-sim-del-nuovo-operatore_76254.html
Il nuovo operatore italiano ha iniziato a spedire le prime SIM per gli utenti che ne avevano fatto l'ordine online. Vediamo allora cosa si dovrà fare per la sua attivazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma in genere le SIM non sono autoconfiguranti?
In genere si quando sono di operatori noti. Questo chi lo conosce? ;-P
domthewizard
01-06-2018, 17:26
anche quelle fastweb non sono autoconfiguranti
io cmq ho messo solo l'apn e il nome e funziona, tutto il resto non l'ho configurato :stordita:
cmq leggevo che c'è anche un'app per le configurazioni https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad.android.mobileconf
IlCavaliereOscuro
01-06-2018, 19:45
E chi ha Windows Phone?
Come si configura per navigare?
domthewizard
01-06-2018, 19:58
Non meritate di navigare :asd:
Scherzi a parte, nome e apn sono quelli quindi basta andare nelle impostazioni e settarli
io ho attivato la scheda secondo istruzioni, mi ha fatto vedere la scheda attivata dopo 3 ore ma va bene, messa la sim nel celluare tempo 3 minuti mi è arrivato un messaggio di autoconfigurazione, istallato il certificato tutto preciso e perfetto :D :D :D
totalblackuot75
01-06-2018, 21:15
ok raga tutto facile e bello,ma a livello di ricezione come sta messa?? Io dove abito (Capri) ho visto sul mio cell che c'e' sia il 3G che il 4G della Iliad..onestamente vorrei farmi una sim da usare solo come connessione dati con il mio modem wifi...
totalblackuot75
01-06-2018, 21:15
ok raga tutto facile e bello,ma a livello di ricezione come sta messa?? Io dove abito (Capri) ho visto sul mio cell che c'e' sia il 3G che il 4G della Iliad..onestamente vorrei farmi una sim da usare solo come connessione dati con il mio modem wifi...
Ho fatto nuovo numero per testare la sim oggi, presa al centro commerciale il Leone (BS) dove c’è un macchinino che le smista.. numero 351xxxx
Allora in zona basso lago di Garda funzionava anche, ma come sono andato verso il mantovano dove abito io buio totale.. non ho proprio segnale.. SIM messa in un huawei p8 lite.. aspetto qualche settimana vediamo se il segnale migliora
lo sapete vero che per ora esce con un ip francese e quindi ha limiti sul playstore e su traffico di rete (specie streaming)?
riccardoerre
02-06-2018, 07:55
E quindi niente si fa gran vociare del gdpr e poi dovete dare una fotocopia della carta di identità al corriere che la tratterà come carta igienica per il resto della giornata alla faccia della privacy :D
SuperCiao112
02-06-2018, 08:01
Scusate, io sono di roma, ho un iphone 6s, ho seguito tutti i passaggi ma continuo a non navigare... forse perchè devo aspettare la portabilità del mio vecchio numero?
Roby1164
02-06-2018, 09:48
Ho fatto nuovo numero per testare la sim oggi, presa al centro commerciale il Leone (BS) dove c’è un macchinino che le smista.. numero 351xxxx
Allora in zona basso lago di Garda funzionava anche, ma come sono andato verso il mantovano dove abito io buio totale.. non ho proprio segnale.. SIM messa in un huawei p8 lite.. aspetto qualche settimana vediamo se il segnale migliora
La rete utilizzata e la ex 3..... tutta la zona bassa pianura padana non è mai stata coperta, come ci sono ancora oggi mille problemi con Win/3, non credo che per i prossimi anni ci sarà un miglioramento.....
*Pegasus-DVD*
02-06-2018, 12:54
per ora usa 100% wind
Masamune
04-06-2018, 08:41
dopo quanti giorni vi hanno fatto la portabilità?
devo passare da 3. la sim l'ho attivata giovedì 31 o venerdi 1, non ricordo...
francedaro
04-06-2018, 14:30
E per impostare i dati Iliad in un telefono Windows 10 Mobile?
domthewizard
04-06-2018, 14:51
E per impostare i dati Iliad in un telefono Windows 10 Mobile?Devi andare nelle impostazioni e impostare l'apn
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Su W10M per riuscire a navigare in Internet su connessione dati Iliad, andate in:
Impostazioni -> nella casellina di ricerca digitate la parola "sim" e selezionate il risultato Rete cellulare e SIM -> Impostazioni SIM -> Aggiungi APN Internet
Nel campo di testo APN basta mettere il semplicissimo nome iliad. Come "Nome profilo" potete mettere un nome a piacere, ad es. Iliad It. Scorrete giù la pagina e pigiate il pulsante Salva.
NB. Gli MMS sono ormai obsoleti, non li usa più nessuno, quindi conviene non configurarli, così si è protetti da certe "trappole" che circolano in rete. Gli SMS invece funzionano tranquillamente anche senza aver configurato nulla.
forletto
06-06-2018, 11:40
Ho fatto la richiesta della scheda il 30 Maggio 2018 con riconoscimento via webcam.
Il 2 giugno sul sito iliad la scheda risultava spedita, ma consultando il tracking NEXIVE l'unica indicazione era la seguente :
"5 Giugno ore 9:28 Spedizione accettata".
Già il 2 giugno sapevano che avrebbero accettato la spedizione il 5 giugno alle 9:28
Ad oggi 6 giugno nessuna notizia della scheda.
ronin789
09-06-2018, 22:42
Ho fatto la richiesta della scheda il 30 Maggio 2018 con riconoscimento via webcam.
Il 2 giugno sul sito iliad la scheda risultava spedita, ma consultando il tracking NEXIVE l'unica indicazione era la seguente :
Già il 2 giugno sapevano che avrebbero accettato la spedizione il 5 giugno alle 9:28
Ad oggi 6 giugno nessuna notizia della scheda.
facci sapere se ti è arrivata
domthewizard
10-06-2018, 07:52
Ad oggi 6 giugno nessuna notizia della scheda.Per iliad risultava spedita perchè erano finite le procedure di preparazione e attendevano il ritiro da parte di nexive, che come si può dedurre dalla tua esperienza sommata a quella degli altri, non ritira quotidianamente (anche perchè il 2 era sabato)
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.