View Full Version : Lenovo Z5, il primo vero smartphone all-screen non è poi così all-screen
Redazione di Hardware Upg
01-06-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenovo-z5-il-primo-vero-smartphone-all-screen-non-e-poi-cosi-all-screen_76257.html
In base agli ultimi render trapelati il nuovo top di gamma di Lenovo potrebbe avere un po' di cornici, deludendo chi si era convinto che fosse il primo dispositivo all-screen
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perché posizionare i sensori sotto e non sopra?
Perché l'elettronica del display è sotto e richiede una cornice, seppur minima...
Ironia del mercato.
Hanno rotto il caxxo con sto notc tutti quanti che adesso fa figo non averlo. :D
unnilennium
01-06-2018, 16:49
è la stessa soluzione che aveva dal mi mix2, non ricordo se anche l'1 lo avesse giù... mi pare, nulla di nuovo...lo hanno fatto anche coi notebook per far sparire le cornici... è apple che ha messo il notch, e tutti hanno copiato, per avere la fotocamera su a tutti i costi... bah.. coi selfie il telefono si può sempre girare e tanti saluti al notch, se proprio vogliamo...
domthewizard
01-06-2018, 16:50
e la capsula auricolare? :confused:
palarran
01-06-2018, 17:25
45 giorni in standby?
A questo punto sono curioso dell'autonomia con schermo acceso
Solito marketing da 4 soldi dei marchi cinesi. Immagino che dal vivo la cornice inferiore sarà ancora più marcata di quanto appare nei render, altro che 95%.
Resta comunque interessante nel triste panorama dei notch... Speriamo in un reparto fotocamere decente.
Ciao
Marko#88
01-06-2018, 18:43
4 tera di spazio? Ho letto bene? E a cosa servirebbero? :confused:
se devi mettere una cornice perchè metterla sotto?
L'elettronica del display non DEVE stare sotto, l'elettronica sta dove la metti, non ha senso.
La fotocamera interna nella parte inferiore mi sembra un'idea così così... Cioè, di norma sta sopra in modo da avere lo schermo comodamente sotto il naso mentre la si usa, così non si rischia di essere costretti a tenere il cellulare più in alto rispetto allo sguardo per evitare di inquadrarsi solo il mento?
Ohh finalmente un nuovo dispositivo senza quell'odiosissimo notch! :ave:
Che senso ha parlare di "sopra o sotto" quando il telefono lo puoi orientare come vuoi? :p
thresher3253
02-06-2018, 15:13
Perchè se no dovevano fare il notch e poi la gente caga il cazzo. Che poi la gente caghi il cazzo a prescindere (e infatti basta guardare sopra) è un altro paio di maniche.
Perchè se no dovevano fare il notch e poi la gente caga il cazzo. Che poi la gente caghi il cazzo a prescindere (e infatti basta guardare sopra) è un altro paio di maniche.
Basta che ci sia possibilità di scelta, chi tollera il notch liberissimo di prendersi un dispositivo col notch, basta che chi come me non lo tollera assolutamente abbia valide alternative!
Avrebbe avuto lo stesso rapporto schermo/cornice se lo avessero fatto, quale stregoneria satanica li avrebbe costretti a metterci la cunetta per spostare tutto sopra? Non ho capito perchè oggi dovrebbe essere obbligatorio scimmiottare apple, certo è facile, ma minchia non è l'unica strada.
Il frame con la fotocamera sotto non è il massimo della comodità. Ho acquistato un elephone s8 e devi girare il telefono di 180° quando vuoi farti un selfie e se lo vuoi postare su Instagram direttamente nn puoi perché te la mette sotto/sopra.
Alla fine anche il Lenovo Z5 ha un bellissimo "notch" :sofico:
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/_65Z-C_htw5FH--Qq3M1nTRN0rA=/0x0:1500x1000/920x613/filters:focal(630x380:870x620):format(webp)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/59956251/z5.0.jpg
P.S.: Fonte (https://www.theverge.com/circuitbreaker/2018/6/5/17428580/lenovo-z5-phone-announced-notch)
Ecco confermato il solito marketing cinese da 4 soldi :asd:
Il fatto eclatante è che non me l'aspettavo da un colosso come Lenovo, siamo ai livelli dei vari oukitel, homtom, etc
È poi standby di 45 giorni.... Con una misera 3300mAh...
Mille milioni di tecnologie esclusive... Etc etc
Abbiamo già il vincitore per il premio trollata dell'anno :asd:
Ciao
Senza parlare del "mirabolante" Snapdragon 636, quando la concorrenza sta' adottando il 660 o il 710.
Restano da scoprire i 4TB di storage :D
Marko#88
05-06-2018, 13:21
Senza parlare del "mirabolante" Snapdragon 636, quando la concorrenza sta' adottando il 660 o il 710.
Restano da scoprire i 4TB di storage :D
Io un'idea ce l'ho :asd:
CapoHorn
05-06-2018, 14:44
La attuale tecnologia purtroppo non consente di far sparire completamente il frame che contiene i sensori. Tempo qualche anno, e probabilmente riusciranno a fare sensori talmente piccoli, da farli sparire in una cornice minima.
Bisogna solo vedere cosa riusciranno a migliorare prima per arrivare ad un telefono quasi completamente bordless: il finger print sotto lo schermo, oppure il riconoscimento facciale nascosto nel frame del display?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.