PDA

View Full Version : Nvidia prende per il cul...

Dradkol
01-06-2018, 14:32
Spero leggiate tutto in modo che qualcuno possa confermare o smentire con spiegazione quello che penso sulla nvidia. Ho venduto recentemente la mia gtx 780 evga superclocked per acquistare una MSI gtx 1060 G6 gaming 6gb. Perché ?
wolfenstein 2 new colossus 1080p scale resolution 0.9 -.-" tutto su basso ( TUTTO) quasi ingiocabile. La mia gtx 780 funzionava benissimo infatti su the witcher 3 tutto su alto( non ultra ) AA attivo nvidia hair spento 1080p 60 fps fissi con il sync. Resident evil 7 anche con questo gioco ho avuto problemi, dovuto abbassare i settaggi su medio in 1080p su 60 fps con drop, ed altri giochi recenti come TW warhammer 2 ecc. Non sono un gamer esigente infatti per trovare un compromesso abbasso sempre i settaggi video per stare sui 60 fps fissi.
Analizzando la cosa mi accorgo che sono giochi nuovi certo, ma non ha senso lo stesso. Perché giochi come battlefield 1 o the witcher 3 ecc mi andavano benissimo. Invece con questi giochi WOLF2, re7, ecc drop assurdi e vram succhiata tutta fino all'ultimo mb ?! Ho cominciato ad indagare ed ho scoperto che la nvidia è famosa per abbandonare velocemente il supporto alle sue """vecchie""" gpu. Ora posso capire l'abbandono al supporto driver per le gpu con architettura fermi che sono oscene ( ho avuto la gtx 480 microonde edition ) ma addirittura le keplar di già ? Come conferma ulteriore alla mia ipotesi ho avviato wolfenstein 2 new collossus con la mia gtx 1060 che ad ultra mi fa più di 100 fps ed ho messo i settaggi tutti su basso come nella gtx 780 la vram saturata arrivava a 2gb -.-" perché la gtx 780 ne saturava 3 gb ? I driver manomessi o l'assoluto mancato supporto ai driver della serie 600 e 700. Per concludere il discorso, sulla carta la gtx 780 è ancora oggi una bestia (oc 50gpixel/s, 200 texture fillrate, e 300GB/s tutto con 2304 cuda) :read: vi sembra giusto che una scheda video pagata 450 euro qualche anno fa oggi con giochi del genere debba fare schifo ? Manco avessero la grafica diversa da quella di giochi di alcuni anni fa. Vi sembra giusto che la nvidia abbandoni cosi le sue gpu e sopratutto perché nessuno si lamenta sui vari forum o sul sito della nvidia ? Se succede nel giro di qualche anno anche per la serie 10 pascal abbandono la nvidia.

29Leonardo
01-06-2018, 14:43
wolf2 è un pò anomalo perchè usa vulkan che come sai è roba amd, può anche darsi che sia per quello che non vada bene con una vga i cui driver sono vecchi.

Dradkol
01-06-2018, 15:25
wolf2 è un pò anomalo perchè usa vulkan che come sai è roba amd, può anche darsi che sia per quello che non vada bene con una vga i cui driver sono vecchi.

Si ci avevo pensato anche io ma poi ho notato che anche Doom usa vulkan e li la mia vecchia gtx 780 andava su tutto alto e TAA attivo con il sync attivo 60 fps fissi con rari cali ma di pochissimo 5 fps max. Quindi giocabile e niente a che fare con wolf 2. Cmq dicendo driver vecchi confermi che la nvidia non produce più nessun driver per la serie 700 ? e che quindi anche la 900 farà presto la stessa fine :muro: ?

Roland74Fun
01-06-2018, 15:25
Wolfenstei TNC va benissimo anche sulla GTX 780.

https://youtu.be/Z4ukMvEtM_g

Magari avevi qualche driver buggato?

Dradkol
01-06-2018, 15:27
Wolfenstei TNC va benissimo anche sulla GTX 780.

https://youtu.be/Z4ukMvEtM_g

Magari avevi qualche driver buggato?

No anche a me il livello con la sedia a rotelle andava benissimo su ultra. Ma solo quello. Poi dopo disastro totale per tutto il gioco.

Roland74Fun
01-06-2018, 15:29
È un gioco perfetto tecnicamente gira anche su vga di fascia bassa senza problemi.

Non mi pare che si il caso di paventare complotti.

Dradkol
01-06-2018, 15:32
È un gioco perfetto tecnicamente gira anche su vga di fascia bassa senza problemi.

Hai controllato le segnalazioni su steam ? è pieno e non solo li. Cmq mi chiedevo solamente perché una gpu di quel genere sia invecchiata cosi tanto nonostante sulla carta è una bomba e non sia il caso di pensare che nvidia faccia morire troppo presto le sue gpu con il mancato supporto dei driver, tutto qui. Che sia perfetto lo so anche io sulla mia gtx 1060 mi gira alla perfezione.

29Leonardo
01-06-2018, 15:47

..il suo problema forse risiede altrove ma non diciamo eresie su:)
Drad ma a sto giro alla luce di ciò non ti conveniva prendere una amd piuttosto che nuovamente una nvidia?
Anche la 970 è già finita nel dimenticatoio comunque.

Roland74Fun
01-06-2018, 16:06

Infatti volevo editare ed aggiungere un "quasi" però poi alla fine non ne ho avuto voglia. :D
L'ho girato in lungo ed in largo, trovare difetti tennuci bisogna essere proprio esigentissimi.

Effettivamente ad oggi le HD 7850/7950 ancora reggono discretamente.

sgrinfia
01-06-2018, 16:22
Infatti volevo editare ed aggiungere un "quasi" però poi alla fine non ne ho avuto voglia. :D
L'ho girato in lungo ed in largo, trovare difetti tennuci bisogna essere proprio esigentissimi.

Effettivamente ad oggi le HD 7850/7950 ancora reggono discretamente.

La mia hd7950 arrege gi tutto.

Dradkol
01-06-2018, 18:04
Drad ma a sto giro alla luce di ciò non ti conveniva prendere una amd piuttosto che nuovamente una nvidia?
Anche la 970 è già finita nel dimenticatoio comunque.

Va bhee mi metto l'anima in pace sperando che l'architettura pascal non faccia la stessa fine nel giro di 2 anni. Non mi va di giocare ad un futuro titolo abbassando tutto su basso in 1080p solo perché non c'è supporto driver.

FreeMan
01-06-2018, 18:15
Bel thread... li vorrei tutti così.. davvero

.... :rolleyes:

CLOSED!!!

>bYeZ<