PDA

View Full Version : Impossibile trovare Netgear d7000 in cascata da D-Link DVA-5592 (Fibra Infostrada)

vin_corsaro
01-06-2018, 11:01
Salve a tutti, chiedo aiuto in quanto (come da titolo) ho messo il mio "vecchio" fantastico Modem d7000 Netgear in cascata dal nuovo modem fibra infostrada D-Link DVA-5592, il problema nasce dal fatto che non riesco a trovare l'indirizzo IP del Netgear, prima (quando era il modem principale in ADSL Infostrada) era il classico 192.168.1.1 ma ora non riesco a capire quale IP si sia andato a creare, dal DVA ieri mi spuntava un indirizzo IP che ho provato a raggiungere, ma che in realtà mi segnala come se non ci fosse collegato nulla, i due modem sono stati collegati in LAN-LAN, in quanto a me il Netgear mi serve solo per estendere il segnale WiFi, e infatti il mio scopo era quello di rinominare le reti WiFi del D-Link attribuendogli gli stessi nomi delle reti del Netgear per creare un ponte, l'ho già fatto in passato, e all'epoca il modem in cascata automaticamente si assegnò 192.168.1.3 ora invece non capisco proprio come fare, inoltre la cosa ancora più strana, e che pur con reti WiFi ovviamente differenti, la connessione funziona bene, cioè ho provato a connettermi con il mio samsung s7 e la rete WiFi del Netgear funziona bene, quindi si tratta solamente di capire dove caspita si è andato a collocare, pertanto secondo voi: può essere che si attribuisce anch'esso 192.168.1.1 e quindi va in conflitto il D-Link ? ma in tal caso la connessione WiFi avrebbe funzionato correttamente ?

Grazie mille per l'aiuto anticipatamente.