View Full Version : Windows 10 April 2018 Update è già sul 50% dei PC Windows 10
Redazione di Hardware Upg
01-06-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-april-2018-update-e-gia-sul-50-dei-pc-windows-10_76227.html
L'ultima versione di Windows 10 si è diffusa fra gli utenti in maniera molto più rapida rispetto alle precedenti, nonostante i problemi insorti su alcuni sistemi
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
01-06-2018, 08:24
ringrazio microsoft per il lavoro aggiuntivo che mi ha portato con questa 1803 che ha fatto bloccare decine (nel mio piccolo) e decine di pc che non avviano più il sistema operativo, qualche soldo in più con le assistenze non guasta..
Secondo me hanno fatto un epurazione dei sistemi...
Infatti ora quei pc che si bloccavano, sono stati ripuliti !
mr.cluster
01-06-2018, 08:56
Mah...
A me non è mai comparso tra gli aggiornamenti, l'ho scaricato manualmente e non mi ha dato nessun problema. Peccato per il tema acrilico, fa veramente schifo :Puke: . Era molto migliore la trasparenza in stile aero, ma non la fa ripristinare.
Steve Grow
01-06-2018, 09:25
Ma grazie al cavolo ti obbligano a farli. Quante volte mi è capitato, e non solo a me, che la sera prima di andare a dormire se non ti accorgi che quando clicchi arresta sistema in realtà c'è scritto aggiorna e arresta... ti tocca stare alzato un altra mezzora minimo. Se poi non hai un ssd, fai prima a lasciare il pc acceso e tanti saluti. Non capisco perché non chiedano esplicitamente se uno vuole applicare l'aggiornamento mentre il pc è in uso e non solo quando lo vai a spengere come succedeva in passato, è quasi una violenza :eek:
nickname88
01-06-2018, 09:30
Ma grazie al cavolo ti obbligano a farli. Quante volte mi è capitato, e non solo a me, che la sera prima di andare a dormire se non ti accorgi che quando clicchi arresta sistema in realtà c'è scritto aggiorna e arresta... ti tocca stare alzato un altra mezzora minimo.
Aggiorna e arresta vuol dire che si spegne da solo appena finisce.
A letto ci puoi andare comunque.
Mezzora ? :rolleyes:
LukeIlBello
01-06-2018, 10:06
Aggiorna e arresta vuol dire che si spegne da solo appena finisce.
A letto ci puoi andare comunque.
Mezzora ? :rolleyes:
dovreste tutti rimettere un bell' HDD meccanico e provare lo scandalo win10 su di essi.. questo x un OS dedicato alle masse, dove le masse hanno al 98% HDD meccanici :sbonk:
LukeIlBello
01-06-2018, 10:07
ringrazio microsoft per il lavoro aggiuntivo che mi ha portato con questa 1803 che ha fatto bloccare decine (nel mio piccolo) e decine di pc che non avviano più il sistema operativo, qualche soldo in più con le assistenze non guasta..
hai il mio appoggio morale :O
www.distrowatch.org
nickname88
01-06-2018, 10:11
dovreste tutti rimettere un bell' HDD meccanico e provare lo scandalo win10 su di essi.. questo x un OS dedicato alle masse, dove le masse hanno al 98% HDD meccanici :sbonk:
HDD meccanico nel 2018 :sofico:
Dovresti tu aggiornarti alla tecnologia attuale, l'HDD meccanico non ce l'ho più manco sul mulo ( da anni )
Ringrazio microsoft... su uno dei miei PC con tutto originale, licenza adobe CC originale... scheda video Nvidia quadro con driver ISV!!!
sia illustrator che indesign non ne vogliono sapere di funzionare...
LukeIlBello
01-06-2018, 10:35
HDD meccanico nel 2018 :sofico:
Dovresti tu aggiornarti alla tecnologia attuale, l'HDD meccanico non ce l'ho più manco sul mulo ( da anni )
forse viaggi nella macchina del tempo, magari nel 2030 sarà come dici tu.. :sofico:
ora nessun sistemista serio oserebbe mettere ssd in un server, perchè gli ssd hanno una vita limitata e non sono robusti come un hdd meccanico.. ce sta poco da fare :mc:
http://www.storagesearch.com/bitmicro-art3.html
The purpose of this article is to give readers a clearer picture of what an SSD is, its usage as well as its difference when pitted against the predominant data storage device at present - the hard disk drive (HDD). :read:
se la macchina del tempo non ti funziona ancora bene dopo aver letto questo, tie :sofico:
Why hard drives won’t be replaced by SSDs any time soon
Jamie McKane12 March 201842 Comments
Why hard drives won’t be replaced by SSDs any time soon
33
shares
Solid state drives (SSDs) have many advantages over hard disk drives (HDDs), but they are not expected to replace HDDs in the near future.
Hard disk drives store data by writing bits magnetically to spinning platters, and can store large amounts of data cheaply.
https://mybroadband.co.za/news/hardware/251995-why-hard-drives-wont-be-replaced-by-ssds-any-time-soon.html
buon viaggio a tutti nella realtà della gente che lavora (e non fa i bench a casa :read: )
nickname88
01-06-2018, 10:37
forse viaggi nella macchina del tempo, magari nel 2030 sarà come dici tu.. :sofico:
ora nessun sistemista serio oserebbe mettere ssd in un server, In un server ?
E cosa caspita centra l'update MS in locale su macchina singola con i servers ?
:mc:
gd350turbo
01-06-2018, 10:37
Meglio...
Dovremmo tornare al 486dx33 con 8 mega di ram !
:sofico:
Perchè non provi tu ad investire 30-40 euro per un ssd ?
Oggi ci sono ottime offerte su amazon!
Poi dopo che lo hai provato, prova a tornare ad un disco meccanico, se ne sei capace !
gd350turbo
01-06-2018, 10:43
ora nessun sistemista serio oserebbe mettere ssd in un server, perchè gli ssd hanno una vita limitata e non sono robusti come un hdd meccanico..
Dipende da quanti TB devi scrivere, tu lavori con server che scrivono decine e decine di terabyte al giorno, ma non sono tutti così.
Il sistemista che sa fare il suo lavoro, valuta il traffico e decide quale supporto utilizzare.
Così come il sistemista che sa fare il suo lavoro, adotta gli strumenti che impediscono il blocco della rete in caso di windows update.
LukeIlBello
01-06-2018, 10:46
Meglio...
Dovremmo tornare al 486dx33 con 8 mega di ram !
Perchè non provi tu ad investire 30-40 euro per un ssd ?
Oggi ci sono ottime offerte su amazon!
Poi dopo che lo hai provato, prova a tornare ad un disco meccanico, se ne sei capace !
sicuramente il prox anno farò così, nel pc domestico ovviamente, quando uscirà LTSB 2019 de windows.
nel portatile de lavoro che manco è mio non ce spendo nulla, a parte che è in garanzia e non è di mia proprietà, ma resta il fatto che oggi il mondo ancora gira in hdd, e MS ha rilasciato un OS che solo su SSD gira bene :read:
LukeIlBello
01-06-2018, 10:47
Dipende da quanti TB devi scrivere, tu lavori con server che scrivono decine e decine di terabyte al giorno, ma non sono tutti così.
Il sistemista che sa fare il suo lavoro, valuta il traffico e decide quale supporto utilizzare.
Così come il sistemista che sa fare il suo lavoro, adotta gli strumenti che impediscono il blocco della rete in caso di windows update.
un sistemista che sa fare il suo lavoro difficlmente usa windows server :asd:
a meno che non debba deployare exchange..
Active Directory ormai è perfettamente replicato da samba, l'ho provato personalmente e funziona benissimo.. :read:
nickname88
01-06-2018, 10:51
:sofico:Probabilmente lui nemmeno si occupa della parte server nella sua azienda.
Gran parte dei dischi lato servers sono utilizzati in RAID per unità storage o su host destinati alla virtualizzazione.
Non centrano una mazza con quel che dice.
Inoltre nei prodotti enterprise in locale solitamente non trovi Windows. :rolleyes:
E per giunta Windows Server di default ha il servizio di update disabilitato di default, ma soprattutto è rivolto ad una clientela accorta e competente perciò il problema della gestione degli aggiornamenti nemmeno si pone.
nickname88
01-06-2018, 10:54
un sistemista che sa fare il suo lavoro difficlmente usa windows server :asd:
a meno che non debba deployare exchange..
Active Directory ormai è perfettamente replicato da samba, l'ho provato personalmente e funziona benissimo.. :read:
Eh immagino tu abbia una grande esperienza per poter affermare che Samba a livello di AD è pari a MS .... come no. La solita barzelletta dei prodotti alternativi che però poi non si capisce perchè nessuno si decide a migrare. :rolleyes:
LukeIlBello
01-06-2018, 10:59
Eh immagino tu abbia una grande esperienza per poter affermare che Samba a livello di AD è pari a MS .... come no. La solita barzelletta dei prodotti alternativi che però poi non si capisce perchè nessuno si decide a migrare. :rolleyes:
funziona na bomba, fa l'upload dello %USERPROFILE%, autenticazione kerberos, LDAP.. tutto.. che manca? il logo MS :asd:
nickname88
01-06-2018, 11:01
funziona na bomba, fa l'upload dello %USERPROFILE%, autenticazione kerberos, LDAP.. tutto.. che manca? il logo MS :asd:
Eh certo ! ... E per curiosità quando sarebbe prevista la crociata personale per esorcizzare ed illuminare la retta via a tutte le ignoranti aziende che usano Win Server ?
Mi raccomando quando lo fai portati la telecamera, così ci fai fare 4 risate. :asd:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:01
Probabilmente lui nemmeno si occupa della parte server nella sua azienda.
Gran parte dei dischi lato servers sono utilizzati in RAID per unità storage o su host destinati alla virtualizzazione.
Non centrano una mazza con quel che dice.
Inoltre nei prodotti enterprise in locale solitamente non trovi Windows. :rolleyes:
E per giunta Windows Server di default ha il servizio di update disabilitato di default, ma soprattutto è rivolto ad una clientela accorta e competente perciò il problema della gestione degli aggiornamenti nemmeno si pone.
curo anche i servizi delle aziende che ci chiamano, per es. come ho scritto un pò di tempo fa ho migrato un pessimo win2003 server al 2012R2 nell'ottica di flashare bios e rendermo immune a spectre.. ho montato un raid 1+0 su tale server (dischi OVVIAMENTE HDD) e, come questo qui, nessun altro server che mi capita di vedere monta SSD :doh:
supermario
01-06-2018, 11:03
:
ora nessun sistemista serio oserebbe mettere ssd in un server, perchè gli ssd hanno una vita limitata e non sono robusti come un hdd meccanico.. ce sta poco da fare :mc:
ti volevo segnalare il fatto che almeno da 3 generazioni di server dei maggiori produttori, quindi da più di 4 anni, lo storage misto SSD/HDD è nativamente supportato e offerto ed è alla base di ogni configurazione on premise per qualsiasi utilizzo
basta capirne qualcosa di server, niente di particolare.
nickname88
01-06-2018, 11:05
curo anche i servizi delle aziende che ci chiamano, per es. come ho scritto un pò di tempo fa ho migrato un pessimo win2003 server al 2012R2 nell'ottica di flashare bios e rendermo immune a spectre.. ho montato un raid 1+0 su tale server (dischi OVVIAMENTE HDD) e, come questo qui, nessun altro server che mi capita di vedere monta SSD :doh:Quindi praticamente non hai mai lavorato su prodotti enterprise :asd:
Prodotti stile EMC come Data Domain, VNX, PowerEdge ? Sai cosè una SAN ?
Mai vista una sala server di una grande azienda ? Io non credo.
nickname88
01-06-2018, 11:06
basta capirne qualcosa di server, niente di particolare.Caratteristica che lui non ha.
E infatti dai commenti ... non si capisce il legame con quanto dice.
Perchè probabilmente non sà quello che scrive.
LukeIlBello
01-06-2018, 11:06
ti volevo segnalare il fatto che almeno da 3 generazioni di server dei maggiori produttori, quindi da più di 4 anni, lo storage misto SSD/HDD è nativamente supportato e offerto ed è alla base di ogni configurazione on premise per qualsiasi utilizzo
basta capirne qualcosa di server, niente di particolare.
misto non vuol dire esclusivo :read:
e infatti ancora devo trovare serveroni che montano SSD in RAID..
d'altronde basta dare un'occhiata ai link postati, piuttosto che fare i conti esclusivamente col proprio orticello (pc di casa, pc della morosa, serverino aziendale) :mc:
gd350turbo
01-06-2018, 11:07
sicuramente il prox anno farò così, nel pc domestico ovviamente, quando uscirà LTSB 2019 de windows.
nel portatile de lavoro che manco è mio non ce spendo nulla, a parte che è in garanzia e non è di mia proprietà, ma resta il fatto che oggi il mondo ancora gira in hdd, e MS ha rilasciato un OS che solo su SSD gira bene :read:
Tutti i miei pc e quelli non miei ma gestiti/forniti da me, hanno il loro bravo ssd...
in ambito HOME/SOHO, non ha alcun senso mettere un hd meccanico per il sistema operativo:
Amazon:
52 euro un ssd da 240 gb...
37 euro un hdd da 250 gb...
Conviene risparmiare 15 euro per prendere un hd ?
La cosa cambia se vuoi stoccare ad esempio 8 tb di roba !
LukeIlBello
01-06-2018, 11:08
E questo che cosa centra ? :asd:
illustravo la mia esperienza nel NON rilevare questa enorme mole di server che montano SSD :sbonk:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:09
Tutti i miei pc e quelli non miei ma gestiti/forniti da me, hanno il loro bravo ssd...
in ambito HOME/SOHO, non ha alcun senso mettere un hd meccanico per il sistema operativo:
Amazon:
52 euro un ssd da 240 gb...
37 euro un hdd da 250 gb...
Conviene risparmiare 15 euro per prendere un hd ?
La cosa cambia se vuoi stoccare ad esempio 8 tb di roba !
infatti in ambito HOME lo farò pure io, quando come ho scritto passerò a LTSB 2019 :cool:
sul pc aziendale manco mio? non ce penso proprio :sofico:
E questo che cosa centra ? :asd:
Ma cosa vuoi che centri...l'importante è rompere le balle in ogni discussione su windows 10. É una malattia come un'altra...:rolleyes:
gd350turbo
01-06-2018, 11:11
infatti in ambito HOME lo farò pure io, quando come ho scritto passerò a LTSB 2019 :cool:
sul pc aziendale manco mio? non ce penso proprio :sofico:
Se il responsabile acquisti ti ha preso un portatile da 1000 euro e ci ha messo sopra un hd da 5400 rpm, è sua la colpa non di windows !
( ma da voi, esiste qualcuno che sa quello che fa ? )
illustravo la mia esperienza nel NON rilevare questa enorme mole di server che montano SSD :sbonk:
La tua PICCOLA, PICCOLISSIMA esperienza, vai nei grandi datacenter e vedi se non utilizzano flash storage e anche ssd come ti hanno giustamente riportato...
dai su...:rolleyes:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:11
Caratteristica che lui non ha.
E infatti dai commenti ... non si capisce il legame con quanto dice.
Perchè probabilmente non sà quello che scrive.
le mie esperienze le ho scritte, e non rilevo tale enorme bacino di utenza con SSD.. anzi, l'esatto contrario..
non sono un sistemista "puro", però spesso vengo impiegato in attività di sto tipo, vista la conoscenza che ho degli OSes.. ecco perchè non capisco dove rileviate questa enorme diffusione dei dischi a stato solido :asd:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:12
La tua PICCOLA, PICCOLISSIMA esperienza, vai nei grandi datacenter e vedi se non utilizzano flash storage...
dai su...:rolleyes:
SOGEI s.p.a. è una piccola realtà? :sbonk:
nickname88
01-06-2018, 11:14
a parte gli orrori grammaticali
Quando scarseggiano gli argomenti ... bisogna raschiare il barile per trovare qualcosa a cui aggrapparsi.
illustravo la mia esperienza nel NON rilevare questa enorme mole di server che montano SSD :sbonk:Ancora non hai nemmeno capito di cosa parli :asd:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:14
Se il responsabile acquisti ti ha preso un portatile da 1000 euro e ci ha messo sopra un hd da 5400 rpm, è sua la colpa non di windows !
( ma da voi, esiste qualcuno che sa quello che fa ? )
questo è vero, mi hanno dato un portatile con core i7 radeon m330 16 giga ddr4 (2 anni fa costava parecchio) e un hdd demme... :sofico:
SOGEI s.p.a. è una piccola realtà? :sbonk:
Non mi impressioni. Con colleghi molto più bravi di me siamo stati in datecenter di altre spa che muovono ben altri fatturati. Altro che sogei...:rolleyes:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:15
Ok è arrivato al caffè.
Quando non ha più argomenti si deve attaccare a qualcosa ?
Ancora non l'ha capito :asd:
modificato il msg :cool:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:15
Non mi impressioni. Con colleghi molto più bravi di me siamo stati in altre spa che muovono ben altri fatturati. Altro che sogei...:rolleyes:
nomi? :sofico:
ninja750
01-06-2018, 11:16
sul mio portatile recente con i5 7200u 8gb ram e hdd meccanico ci ha messo quasi 3h ma a naso direi anche di più
trovare un portatile con ssd sotto i 600 euro era praticamente impossibile fino a un anno fa, oggi si trovano ma ne vendono pochissimi
ergo tutti quelli che hanno un portatile con meccanico sono stati li come me delle ore a installare sto aggiornamento, si aggiunga come nel mio caso che il pc è aziendale quindi non lo si può aprire per mettere ssd come su un pc proprio..
gd350turbo
01-06-2018, 11:18
questo è vero, mi hanno dato un portatile con core i7 radeon m330 16 giga ddr4 (2 anni fa costava parecchio) e un hdd demme... :sofico:
Eh da voi ci vorrebbe qualcuno che venga assunto per i propri meriti e per le proprie capacità, non perchè è raccomandato da tizio o caio !
Allora windows update non vi pianterebbe la rete e tu non dovresti lamentarti della lentezza di win 10 !
nomi? :sofico:
Semplicemente perchè tu spiattelli in ogni messaggio che posti il nome della tua azienda non vuol dire che io debba dirti dove lavoro o i clienti che seguo...libero di non crederci se vuoi, non me ne frega assolutamente nulla.
Anch'io potrei non credere che lavori dove hai detto eh...
supermario
01-06-2018, 11:19
misto non vuol dire esclusivo :read:
e infatti ancora devo trovare serveroni che montano SSD in RAID..
d'altronde basta dare un'occhiata ai link postati, piuttosto che fare i conti esclusivamente col proprio orticello (pc di casa, pc della morosa, serverino aziendale) :mc:
https://i.imgur.com/tU9zSoE.jpg
Cerca di non confondere il tuo orticello con il mondo, nonostante affermi l'esatto opposto
nickname88
01-06-2018, 11:19
Non mi impressioni. Con colleghi molto più bravi di me siamo stati in datecenter di altre spa che muovono ben altri fatturati. Altro che sogei...:rolleyes:
Ti basta vedere questo post per capire che prodotti enterprise seri lui non ne ha nemmeno mai visti.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45579363&postcount=21
Ti basta vedere questo post per capire che prodotti enterprise seri lui non ne ha nemmeno mai visti.
Rane in fondo al pozzo senza un briciolo di umiltà. Sanno tutto loro. Vorrei vedere certa gente se chiudono tanti di questi baracconi pseudo statali a ritrovare lavoro !!!
LukeIlBello
01-06-2018, 11:22
Semplicemente perchè tu spiattelli in ogni messaggio che posti il nome della tua azienda non vuol dire che io debba dirti dove lavoro o i clienti che seguo...libero di non crederci se vuoi, non me ne frega assolutamente nulla.
Anch'io potrei non credere che lavori dove hai detto eh...
:sofico: ma io ci lavoro davvero
LukeIlBello
01-06-2018, 11:23
non lavoro sul software.. l'ho scritto non sono un sistemista "puro".. mi capita che mi chiedono di smanettare hardware e installare clusteroni con BSD e linux... ma poi non scendo nel dettaglio delle apps enterprise, sono principalmente un coder di basso livello (non nel senso di infimo :asd: , nel senso di linguaggi come C C++)
LukeIlBello
01-06-2018, 11:24
https://i.imgur.com/tU9zSoE.jpg
Cerca di non confondere il tuo orticello con il mondo, nonostante affermi l'esatto opposto
ne prendo atto, primo server che incontro con SSD :sofico:
ora nessun sistemista serio oserebbe mettere ssd in un server, perchè gli ssd hanno una vita limitata e non sono robusti come un hdd meccanico.. ce sta poco da fare :mc:Beh se è per quello nessun sistemista installerebbe neanche Windows 10 su un server.
Ovviamente stava parlando di macchine consumer!
Detto questo... Ora di parlare seriamente: aggiornato ieri e per fortuna non mi ha dato alcun problema nonostante sia nato con l'Anniversary quindi abbia già qualche cambio di versione alle spalle (è passato di update in update senza nessun problema serio, per ora).
Un mio colelga sta avendo due BSOD al giorno equamente divisi tra "unhandled system thread exception" e il sempreverde "driver irql not less or equal". Son tentato di dare la colpa al WDDM nuovo che ha rotto qualcosa, ma aspetto un attimo prima di puntare il dito...
non lavoro sul software.. l'ho scritto non sono un sistemista "puro".. mi capita che mi chiedono di smanettare hardware e installare clusteroni con BSD e linux... ma poi non scendo nel dettaglio delle apps enterprise, sono principalmente un coder di basso livello (non nel senso di infimo :asd: , nel senso di linguaggi come C C++)
E allora perchè ti spacci per sistemista ? Non fare certe affermazioni sui datacenter/server visto che non sai bene di quello che parli !
LukeIlBello
01-06-2018, 11:25
Rane in fondo al pozzo senza un briciolo di umiltà. Sanno tutto loro. Vorrei vedere certa gente se chiudono tanti di questi baracconi pseudo statali a ritrovare lavoro !!!
...e non siamo statali (purtroppo), ma non avrei problemi a cambiare azienda :cool:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:27
E allora perchè ti spacci per sistemista ? Non fare certe affermazioni sui datacenter/server visto che non sai bene di quello che parli !
perchè non serve dover installare apps enterprise per rendersi conto di ciò che monta un server :read:
nickname88
01-06-2018, 11:27
ne prendo atto, primo server che incontro con SSD :sofico:E ancora si continua a non capire che accidenti centra con la questione degli aggiornamenti :rolleyes:
perchè non serve dover installare apps enterprise per rendersi conto di ciò che monta un server :read:Apps enterprise ? :asd:
Non sò cosa ti mettano davanti, ma i prodotti enterprise che trovi nelle aziende sono ben altri.
Che razza di prodotto sarebbe quello da te descritto con Win Server e i dischetti in raid 10 ? :asd:
Probabilmente ti fan mettere le mani solo su qualche carrozzone semplice, idoneo al tuo livello.
LukeIlBello
01-06-2018, 11:28
Beh se è per quello nessun sistemista installerebbe neanche Windows 10 su un server.
Ovviamente stava parlando di macchine consumer!
Detto questo... Ora di parlare seriamente: aggiornato ieri e per fortuna non mi ha dato alcun problema nonostante sia nato con l'Anniversary quindi abbia già qualche cambio di versione alle spalle (è passato di update in update senza nessun problema serio, per ora).
Un mio colelga sta avendo due BSOD al giorno equamente divisi tra "unhandled system thread exception" e il sempreverde "driver irql not less or equal". Son tentato di dare la colpa al WDDM nuovo che ha rotto qualcosa, ma aspetto un attimo prima di puntare il dito...
:sofico: questo per ritornare in tema direi :asd:
gd350turbo
...e non siamo statali (purtroppo), ma non avrei problemi a cambiare azienda :cool:
Si, cercano sempre gente a raccogliere pomodori !
supermario
trovare un portatile con ssd sotto i 600 euro era praticamente impossibile fino a un anno fa, oggi si trovano ma ne vendono pochissimi
fino a 1 anno fa il nostro fornitore provava a rifilarci dei notebook con meccanico su cui poi chiedeva manodopera per la migrazione a SSD e conservava il meccanico facendoci altro profitto privatamente, salvo essere poi prontamente cazziato dopo il mio arrivo e fornire gli stessi notebook con ssd nativo(la norma) a prezzo inferiore rispetto a prima.
se non li controlli ci proveranno SEMPRE
perchè non serve dover installare apps enterprise per rendersi conto di ciò che monta un server :read:
Infatti, come conoscenza dell'hardware enterprise sei fermo allo scorso decennio...eh si, ti rendi conto proprio bene ! :read:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:33
Infatti, come conoscenza dell'hardware enterprise sei fermo allo scorso decennio...eh si ti rendi conto proprio bene ! :cool:
non è che sono solo io fermo al decennio scorso... è l'IT ad esserlo..ad esclusione di voi(noi) e altri 4 nerd nel mondo.. :O
letti i links? :read:
non è che sono solo io fermo al decennio scorso... è l'IT ad esserlo..ad esclusione di voi(noi) e altri 4 nerd nel mondo.. :O
Vallo a dire alle decine di datacenter che ho seguito (e parliamo solo d'Italia). E piantala ti stai rendendo ridicolo di fronte a tutti ! :read:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:35
E ancora si continua a non capire che accidenti centra con la questione degli aggiornamenti :rolleyes:
Apps enterprise ? :asd:
Non sò cosa ti mettano davanti, ma i prodotti enterprise che trovi nelle aziende sono ben altri.
Che razza di prodotto sarebbe quello da te descritto con Win Server e i dischetti in raid 10 ? :asd:
Probabilmente ti fan mettere le mani solo su qualche carrozzone semplice, idoneo al tuo livello.
invece buono il livello tuo che conosci solo uindous :asd:
nickname88
01-06-2018, 11:35
Sei tu che lavori in realtà infime.
Io lavoro in una multinazionale, e anche dai nostri clienti la storia è ben diversa.
I carrozzoni che ti rifilano a te noi non li vediamo.
LukeIlBello
01-06-2018, 11:36
Vallo a dire alle decine di datacenter che ho seguito (e parliamo solo d'Italia). E piantala ti stai rendendo ridicolo di fronte a tutti ! :read:
datacenter come.. Tecnopower s.r.l., Infogroup s.n.c. e altri nomi nostrani tipici altisonanti? :sofico:
nickname88
01-06-2018, 11:38
Digli che Windows fa skifo così la pianta.
Tanto poi continuerà ad usarlo :asd:
LukeIlBello
01-06-2018, 11:39
Sei tu che lavori in realtà infime.
Io lavoro in una multinazionale, e anche dai nostri clienti la storia è ben diversa.
I carrozzoni che ti rifilano a te noi non li vediamo.
multinazionale, e li montano SSD? sarà perchè sono stranieri e imbarcati di soldi, come per la bmw dove lavora cdimauro.. :read:
ma quante sono le multinazionali rispetto alle realtà locali?
ricordate che l'argomento è la diffusione degli SSD nell'IT mondiale :mc:
datacenter come.. Tecnopower s.r.l., Infogroup s.n.c. e altri nomi nostrani tipici altisonanti? :sofico:
Non è che se metti emtion in ogni messaggio rimedi alle castronerie scritte prima eh...
Anche da questo si vede la tua serietà...perchè dovrei spiattellare in un forum i nomi delle aziende che seguiamo. Ripeto sei libero di non crederci. Ciò non toglie il fatto che non consosci l'hardware che si monta attualmente.
multinazionale, e li montano SSD? sarà perchè sono stranieri e imbarcati di soldi, come per la bmw dove lavora cdimauro.. :read:
ma quante sono le multinazionali rispetto alle realtà locali?
ricordate che l'argomento è la diffusione degli SSD nell'IT mondiale :mc:
Sei uno spasso, una contraddizione continua ! :D
LukeIlBello
01-06-2018, 11:41
Non è che se metti emtion in ogni messaggio rimedi alle castronerie scritte prima eh...
Anche da questo si vede la tua serietà...perchè dovrei spiattellare in un forum i nomi delle aziende che seguiamo. Ripeto sei libero di non crederci. Ciò non toglie il fatto che non consosci l'hardware che si monta attulamente.
se non ti fidi di me.. leggi i links che ho postato la pagina scorsa :cool:
nickname88
01-06-2018, 11:45
multinazionale, e li montano SSD?
E ancora non si capisce perchè dovrebbero montarli :asd:
No, non siete statali. Siete controllati al 100% dal Ministero dell'economia e delle finanze del quale siete una società in house. Il presidente, Biagio Mazzotta, è Direttore Generale della Ragioneria Generale dello Stato. Effettivamente non siete statali.
Ora, io lavoro in un'azienda Statale, ma non sento la necessità di nascondermi dietro un dito. Anche nelle aziende statali ci sono centri d'eccellenza.
Ma se un'azienda con oltre 2000 dipendenti usa SAMBA e non una directory (per esempio MS Active Directory o Lotus Domino) per la gestione degli utenti, ho dei grandi dubbi sul fatto che possa essere un centro di eccellenza, statale o no. Io consiglierei l'uso di una directory anche a un'azienda con 5 dipendenti…
Ti consiglio di leggere https://en.wikipedia.org/wiki/Directory_service per cominciare a farti una cultura su argomenti che evidentemente non conosci.
direi che è ora di smetterla con ssd si ssd no
LukeIlBello
01-06-2018, 13:13
direi che è ora di smetterla con ssd si ssd no
ok :sofico:
LukeIlBello
01-06-2018, 13:14
No, non siete statali. Siete controllati al 100% dal Ministero dell'economia e delle finanze del quale siete una società in house. Il presidente, Biagio Mazzotta, è Direttore Generale della Ragioneria Generale dello Stato. Effettivamente non siete statali.
Ora, io lavoro in un'azienda Statale, ma non sento la necessità di nascondermi dietro un dito. Anche nelle aziende statali ci sono centri d'eccellenza.
Ma se un'azienda con oltre 2000 dipendenti usa SAMBA e non una directory (per esempio MS Active Directory o Lotus Domino) per la gestione degli utenti, ho dei grandi dubbi sul fatto che possa essere un centro di eccellenza, statale o no. Io consiglierei l'uso di una directory anche a un'azienda con 5 dipendenti…
Ti consiglio di leggere https://en.wikipedia.org/wiki/Directory_service per cominciare a farti una cultura su argomenti che evidentemente non conosci.
ma guarda che SAMBA E' una directory :read:
poi sono io che parlo di cose che non conosco? :sbonk:
https://wiki.samba.org/index.php/Setting_up_Samba_as_an_Active_Directory_Domain_Controller
https://wiki.samba.org/index.php/Setting_up_Samba_as_an_Active_Directory_Domain_Controller
Non ci vuole un livello di conoscenze eccezionali: basta leggere Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Samba_(software) ):
«Samba is a free software re-implementation of the SMB/CIFS networking protocol, and was originally developed by Andrew Tridgell. Samba provides file and print services for various Microsoft Windows clients and can integrate with a Microsoft Windows Server domain, either as a Domain Controller (DC) or as a domain member. As of version 4, it supports Active Directory and Microsoft Windows NT domains.»
In breve:
1. SAMBA è un protocollo di rete.
2. Si può integrare con un Domain Controller (DC). Per chi non lo sapesse, un DC è un nodo di Active directory.
3. Supporta Active directory (nel senso che può derivare gli utenti dal servizio AD).
Quindi: NON è un servizio di directory.
Di la verità, di che ti occupi veramente alla sogei ? :sbonk:
Capisco semplificare ma certe "affermazioni" non si possono leggere in un forum d'informatica. :rolleyes:
gd350turbo
01-06-2018, 14:17
Il bello, o il brutto di internet è che uno può dire di essere chi vuole senza esserlo veramente !
nickname88
01-06-2018, 14:32
Il bello, o il brutto di internet è che uno può dire di essere chi vuole senza esserlo veramente !
Pensa che un certo Adapter, sarebbe a suo dire a capo di un azienda che monitora le attività sismiche, ma il tutto avverrebbe dal suo PC con Win7.
gd350turbo
01-06-2018, 14:38
Pensa che un certo Adapter, sarebbe a suo dire a capo di un azienda che monitora le attività sismiche, ma il tutto avverrebbe dal suo PC con Win7.
Eh, se invece di prendere pc in discarica, prendesse pc buoni potrebbe installare win10 e relativi aggiornamenti, senza timore...
Io gli ho dato info su prodotti da me testati e che non danno alcun problema.
Ma per sapere i problemi con chrome sono stati risolti? Perchè io sto aspettando quello per aggiornare.
nickname88
01-06-2018, 16:36
Ma per sapere i problemi con chrome sono stati risolti? Perchè io sto aspettando quello per aggiornare.3gg dopo l'uscita dell'update
8 pagine di commenti...per stabilire chi ce l'ha più lungo!!! Mavalà testine...
A me l'update di Windows ha piantato clamorosamente non il PC ma......
la Xbox.
Briccata come se non ci fosse un domani.
Hard Reset e ripristino del sistema come da telefonata con il centro assistenza.
Andava un loop e scaricavo un gb di update all'infinito.
E qui non esiste l'utonto perche fa tutto da sola, e' un console.
E non sono stato il solo.
Non esiste l'utonto.
Non ci sono software spazzatura, ottimizzatori, antivirus vari installati.
Non ci sono migliaia di configurazioni hardware diverse su cui adattarsi.
Quindi?
Magari in questo caso, può essere colpa diretta dell'update?
nickname88
02-06-2018, 11:53
Non esiste l'utonto.
Non ci sono software spazzatura, ottimizzatori, antivirus vari installati.
Non ci sono migliaia di configurazioni hardware diverse su cui adattarsi.
Quindi?
Magari in questo caso, può essere colpa diretta dell'update?
Dell'update o del servizio WU ? Cui errore magari scaturito da un interruzione involontaria ?
Se le console sono tutte uguali .... allora gli updates in sè hanno lo stesso esisto su tutte, altrimenti da ricercare sono necessariamente altre cause.
nickname88
02-06-2018, 12:08
E' buggato.
Per esempio un altro errore che da e "qualcosa e' andato storto" quando si entra nello store.
Basta un riavvio e va tutto a posto.
Lo fa random uno volta ogni tanto.
La console non permette particolari smanettamenti, l'interfaccia e' molto pilotata e non ha setting strani.
Puoi fare solo i click previsti con il pad.Probabilmente sarà buggato il servizio, non l'update in sè. Se continua a scaricartelo forse non lo ha installato.
nickname88
02-06-2018, 14:20
Ho risolto con l'assitenza MS al telefono.
E' buggato l'update.
In pratica lo scarica, 1Gb e poi si pianta nella verifica dei file.
genera un errore e permette solo di spegnere la console.
La riaccendi, riscarica il giga da zero, rigenera l'errore nella verifica e cosi via all'infinito.
L'unica soluzione e' eseguire un reset completo della console con una procedura particolare , smartphone style.
Accada anche random con le console nuova appena spacchettate, ovvero accendi esegui la prima configurazione, ti dice che c'e' un aggiornamento (mandatorio) e si pianta in loop come sopra.
Risolveranno con futuri aggiornamentiPuoi dire che è buggato l'update solo se dà problemi una volta installato.
Se avesse l'interfaccia desktop sarebbe bastato stoppare il servizio, svuotare la cartella repository e farlo restartarlo.
Per intenderci sarebbe potuto accadere lo stesso anche con altri updates.
LukeIlBello
02-06-2018, 16:04
Non ci vuole un livello di conoscenze eccezionali: basta leggere Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Samba_(software) ):
«Samba is a free software re-implementation of the SMB/CIFS networking protocol, and was originally developed by Andrew Tridgell. Samba provides file and print services for various Microsoft Windows clients and can integrate with a Microsoft Windows Server domain, either as a Domain Controller (DC) or as a domain member. As of version 4, it supports Active Directory and Microsoft Windows NT domains.»
In breve:
1. SAMBA è un protocollo di rete.
2. Si può integrare con un Domain Controller (DC). Per chi non lo sapesse, un DC è un nodo di Active directory.
3. Supporta Active directory (nel senso che può derivare gli utenti dal servizio AD).
Quindi: NON è un servizio di directory.
ancora...
dici puttanate :read:
SAMBA può fare da DOMAIN CONTROLLER.. cioè può sostituire totalmente Windows Server e il relativo servizio AD.. alla prox castroneria ti chiedo che lavoro fai :asd:
LukeIlBello
02-06-2018, 16:05
Di la verità, di che ti occupi veramente alla sogei ? :sbonk:
Capisco semplificare ma certe "affermazioni" non si possono leggere in un forum d'informatica. :rolleyes:
e pure tu, SAMBA può fare da domain controller :O
avanti un altro dell'armata brancaleone IT :asd:
LukeIlBello
02-06-2018, 16:23
per tutti i "sistemisti" che neanche conoscono samba (abbastanza scandaloso vista la diffusione di linux in ambito server) :sbonk: tie, un pò di sQuola :sofico:
https://www.techrepublic.com/article/how-to-deploy-a-samba-domain-controller-in-under-10-minutes/
:read: :read:
Samba espone un servizio di direttorio con autenticazione di tutti i tipi, kerberos (default di winserver), ldap ed altri
l'ho giusto giusto messo su 2 mesi fa per sostituire un win2008R2, e sorprendetemente funziona a cannone :O
si prega di leggere prima di postare altre corbellerie :asd:
LukeIlBello
02-06-2018, 16:30
lavorare per sogei non significa fare il meccanico alla ferrari o il ceo alla MS eh :wtf:
se per voi la mia posizione è così invidiabile, vi assicuro che ce sta ben poco da invidiare (in quanto a stipendio almeno) :sofico:
gd350turbo
02-06-2018, 18:49
lavorare per sogei non significa fare il meccanico alla ferrari o il ceo alla MS eh :wtf:
se per voi la mia posizione è così invidiabile, vi assicuro che ce sta ben poco da invidiare (in quanto a stipendio almeno) :sofico:
Infatti io non ho detto che ti invidio...
LukeIlBello
03-06-2018, 11:20
Infatti io non ho detto che ti invidio...
si ma perchè me dovrei inventare una posizione così normale :mc:
dipendente in sogei.. ripeto.. robetta... meglio cdimauro tutta la vita in bmw :sofico:
cdimauro
03-06-2018, 12:00
Senz'altro :cool: , ma da me nel gruppo BMW (ma prima ancora anche alla Intel) la situazione in ambito server/data center (come pure a livello di PC/laptop dei dipendenti), NON è assolutamente come l'hai riportata finora.
In Sogei magari le cose vanno diversamente, ma i miei 5 anni di esperienza nelle suddette multinazionali riportano un quadro totalmente diverso (inclusa l'adozione del tuo odiato Windows 10. Infatti da un mese ho il laptop fiammante con proprio con Windows 10. :D Ma già alla Intel utilizzavo Windows 8.1).
gd350turbo
03-06-2018, 20:24
si ma perchè me dovrei inventare una posizione così normale :mc:
dipendente in sogei.. ripeto.. robetta... meglio cdimauro tutta la vita in bmw :sofico:
Ah non ne ho idea...
So che alex ogni tanto diventa un imprenditore svizzero !
e pure tu, SAMBA può fare da domain controller :O
avanti un altro dell'armata brancaleone IT :asd:
Rileggi bene quello che ho scritto, non ti arrampicare sugli specchi. Non ti stavo contestando o negando l'utilizzo che ne puoi fare ma solo che non puoi scrivere bello fiero che "Samba è "una cartella !" -
Samba al massimo è un programma, un servizio ! :rolleyes:
"Samba is a popular freeware program that allows end users to access and use files, printers, and other commonly shared resources on a company's intranet or on the Internet. Samba is often referred to as a network file system and can be installed on a variety of operating system platforms, including: Linux, most common UNIX platforms, OpenVMS, and OS/2.
Samba is based on the common client/server protocol of Server Message Block (SMB) and Common Internet File System (CIFS). Using client software that also supports SMB/CIFS (for example, most Microsoft Windows products), an end user sends a series of client requests to the Samba server on another computer in order to open that computer's files, access a shared printer, or access other resources. The Samba server on the other computer responds to each client request, either granting or denying access to its shared files and resources.
The Samba SMB/CIFS client is called smbclient."
Sono stato abbastanza chiaro ora ?!? Speriamo, ma non ho troppe speranze...
ancora...
dici puttanate :read:
SAMBA può fare da DOMAIN CONTROLLER.. cioè può sostituire totalmente Windows Server e il relativo servizio AD.. alla prox castroneria ti chiedo che lavoro fai :asd:
moderiamo il linguaggio, ammonizione
ps vedete di rimanere in topic
LukeIlBello
04-06-2018, 12:09
Rileggi bene quello che ho scritto, non ti arrampicare sugli specchi. Non ti stavo contestando o negando l'utilizzo che ne puoi fare ma solo che non puoi scrivere bello fiero che "Samba è "una cartella !" -
Samba al massimo è un programma, un servizio ! :rolleyes:
esatto.. servizio Acrive Directory :cool: che da solo fa da controllore di DOMINIO e quindi espone tutti i servizi necessari per sostituire un win2kX Server..
tallines
04-06-2018, 12:21
Da un certo punto di vista le percentuali pubblicate, si ok sono giuste, ma sono pubblicate da AdDuplex, che si basa sugli utenti che utilizzano le app scaricate dallo Store, tra l' altro app che utilizzano AdDuplex SDK v.2 >
This report is based on data collected from around 5,000 Windows Store apps running AdDuplex SDK v.2 (and higher).
E che app sono ? Sono anche le app che ci sono già in W10 ?
Addirittura app che eseguono AdDuplex........e chi le usa queste app ?......
Quindi in teoria, secondo me, le percentuali rilevate, potrebbero essere molto maggiori, anche perchè quanti utenti scaricano app dallo Store, app che eseguono AdDupklex e le usano..........?
Mahhhh :)
Come fa un utente a sapere, che l' app scaricata dallo Store della Microsoft, che sta usando, sta eseguendo AdDuplex SDK v.2 (and higher) ?............
nickname88
04-06-2018, 12:24
esatto.. servizio Acrive Directory :cool: che da solo fa da controllore di DOMINIO e quindi espone tutti i servizi necessari per sostituire un win2kX Server..Peccato che non nasca per sostituire AD. :rolleyes:
LukeIlBello
05-06-2018, 07:58
Peccato che non nasca per sostituire AD. :rolleyes:
neanche windows nasce per i server :sofico:
nickname88
05-06-2018, 08:57
neanche windows nasce per i server :sofico:Sei senza speranza.
Windows 10 genera antipatie come fosse una persona.
ma non solo (quindi giusto):
dimostra di avere le spalle grosse e se ne frega di tutte le chiacchiere (anche legittime visto che tutto è perfettibile) che gli vengono mosse.
LukeIlBello
05-06-2018, 12:50
Sei senza speranza.
e che devo sperare, se pure quelli di MS usavano BSD al posto di win2000server :asd:
Penso che la April Update sia di gran lunga la peggiore feature update di Windows 10: basta farsi un giro in rete per verificare quanti problemi ha creato a chi l'ha installata.
E in tutto questo, noto con estremo piacere che anche nella 1803 il bug che affligge il comando "mostra le finestre affiancate" è ancora presente.
Sto cominciando a pensare davvero che non sia un bug, ma una feature (cit.)
Si.
Windows 10 sulla Xbox e' ancora buggato.Io da quando ho aggiornato sto avendo problemi con Upload Studio... Mi scarta un file sì e uno no quando faccio un caricamento massivo su OneDrive. E non mi dice quali file sono stati scartati, mi dice semplicemente "non sono riuscito a caricare il file 0x49FA3E43DF53" (che ovviamente è riconoscibilissimo a occhio nudo, vero Nadella? :rolleyes: ).
No, non è un problema di rete perché da altri device carico correttamente su OneDrive quello che voglio, e perché fino all'installazione dell'ultimo update andava benissimo.
Poi è un problema marginale, quindi poco male... Però è irritante.
CapoHorn
21-06-2018, 08:16
Penso che la April Update sia di gran lunga la peggiore feature update di Windows 10: basta farsi un giro in rete per verificare quanti problemi ha creato a chi l'ha installata.
Ma va là...tutte balle.
LukeIlBello
21-06-2018, 13:18
Ma va là...tutte balle.
sisi tutti cospiratori qui (aggratise) anti MS :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.