Entra

View Full Version : Xiaomi Mi 8 è ufficiale con display AMOLED e notch: ecco novità, specifiche tecniche e prezzi

Redazione di Hardware Upg
31-05-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-8-e-ufficiale-con-display-amoled-e-notch-ecco-novita-specifiche-tecniche-e-prezzi_76222.html

Xiaomi ha annunciato il nuovo top di gamma commerciale, Xiaomi Mi 8, con diverse novità piuttosto interessanti. Oltre alla MIUI 10 troviamo un display AMOLED con notch ed elevato rapporto schermo-cornici, e una fotocamera rinnovata con IA

Click sul link per visualizzare la notizia.

ing.leo
31-05-2018, 10:26
peccato per le batterie "piccole" e il bordo inferiore (a che serve? potevano farlo + piccolo) ma sono davvero dei bei terminali, senza punti deboli...
il SE poi a 240€ dà la paga a tutti i telefoni da 4-500€ in circolazione!

Domenik73
31-05-2018, 10:31
Rispetto al Mix 2S ha il display amoled (condizione, per me, necessaria per l'acquisto di uno smartphone), ma i telefoni cn notch abbinati a banda inferiore sono, a mio giudizio, inguardabili. Peccato.

DenFox
31-05-2018, 10:39
Hanno la banda inferiore perché ci sono delle parti necessarie al display. Per aggirare questo problema si ha bisogno di schermi oled flessibili, schermi che attualmente ha a disposizione solo Apple su iPhone X, ecco spiegato il motivo percui quest'ultimo è senza bordi inferiori mentre tutti gli altri no.

ottodojo
31-05-2018, 10:41
Qualcuno ha indicazioni su quando e dove saranno disponibili? Grazie

gd350turbo
31-05-2018, 11:00
Non c'è niente da fare con quell'affare in mezzo allo schermo in alto, mi fa ribrezzo...

Per trovare offerte, collegati al canale chinadeals di telegram.

metrino
31-05-2018, 11:01
Purtroppo pare che per il Mi8SE ci sia da aspettare: per ora non esce con la banda 20 e quindi potrebbe non essere commercializzato in Europa, né si sa se acquisirà la benedetta banda.
Per gli altri credo si tratti di attendere le spedizioni. Chiaramente a Milano dovrebbe arrivare prima che in qualsiasi altro rivenditore/importatore.

san80d
31-05-2018, 11:18
il mi8 se dall'8 giugno in vendita in cina

calabar
31-05-2018, 13:29
Immagino che neppure l'SE abbia la memoria espandibile. Ed è un peccato, perchè essendoci solo la versione da 64GB a qualcuno potrebbe andar stretto.

Ad ogni modo prima di giudicare voglio vedere i prezzi qui da noi.

ma i telefoni con notch abbinati a banda inferiore sono, a mio giudizio, inguardabili.
Premesso che a me la tacca in generare non piace (e non capisco questa corsa dei produttori nel metterla ovunque), secondo me il bordo inferiore può essere in realtà un vantaggio estetico.
Android consente di utilizzare la striscia superiore che comprende la tacca come area separata, quindi è sufficiente mettere uno sfondo nero in cui appaiono le notifiche (magari bianche) che si ottiene un terminale "simmetrico", con le due strisce uguali e contrapposte.
Rimangono gli angoli arrotondati che non digerisco, anche questi secondo me potevano essere gestiti via software in modo che chi non li gradisse potesse rimuoverli per ottenere uno schermo rettangolare.
Per capirci: click (https://www.digitalcitizen.life/sites/default/files/gdrive/notch_hid/notch_1.png)!
Sull'iPhone senza bordo inferiore questo "trucco" non funziona molto bene, a meno che non si voglia rinunciare ad una fetta di schermo in basso.

monster.fx
31-05-2018, 16:19
Nel comunicato non hanno scritto che il Mi8 ha banda 20.

Hanno equiparato Mi8 con s9/s9+ quando Mi6 lato SOC e fotocamera già gli era dietro.

Mi8 totalizza oltre i 301k punti in Antutu, surclassando tutti gli altri dispositivi.

Mi8 si trova a 440€ dai soliti store in preordine.

bimiki
01-06-2018, 09:39

Hanno equiparato Mi8 con s9/s9+ quando Mi6 lato SOC e fotocamera già gli era dietro.

Mi8 totalizza oltre i 301k punti in Antutu, surclassando tutti gli altri dispositivi.

Io non riesco a trovarlo a meno di 520€ ... mi dici dove l'hai visto per favore ?

ciao ciao
:)

metrino
01-06-2018, 10:51

Il Mi8 e Mi8 Explorer Edition hanno la banda 20. Il Mi8SE sembrerebbe di no, almeno per ora:
https://www.mi.com/mi8i/specs/
(è in cinese, ma la parte delle bande, quasi in fondo alla pagina, si capisce :D )

Raga: non vi fidate dei "soliti" store in preordine, hanno anche il "solito" vizio di non cursarsi di rispettare le consegne (può darsi che ci riescano, può darsi che vi consegnino il telefono quando altrove ce l'hanno già in pronta consegna a condizioni migliori).

gd350turbo
01-06-2018, 11:32
Raga: non vi fidate dei "soliti" store in preordine, hanno anche il "solito" vizio di non cursarsi di rispettare le consegne (può darsi che ci riescano, può darsi che vi consegnino il telefono quando altrove ce l'hanno già in pronta consegna a condizioni migliori).

Quoto, confermo e sottoscrivo...
Specialmente se parliamo di cifre di 500 euro !
Occorre affidarsi a shop noti e conosciuti.

metrino
01-06-2018, 13:42
Si vocifera di un intervallo tra fine giugno e primi di agosto per il negozio di Milano. Altrimenti solo quelli che nel tempo hanno dimostrato che quando un articolo è in magazzino, lo è veramente (a me uno di quei famosi negozi cinesi ha fatto uno scherzo del genere: tablet disponibile e poi non lo era veramente).