View Full Version : Amazon Prime Reading: arrivano i libri gratis per i clienti abbonati
Redazione di Hardware Upg
31-05-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-reading-arrivano-i-libri-gratis-per-i-clienti-abbonati_76212.html
L'azienda annuncia la possibilità solo per gli iscritti a Prime di poter leggere a zero costi una selezione di ebook direttamente scaricati dalla piattaforma per i Kindle. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo sì che è interessante, e dà più senso ai 36 euro di abbonamento... :ave:
P.S.: mi sa che in Italia siamo rimasti in quattro a leggere...
mattia.l
31-05-2018, 10:01
questo mi piace :eek:
jepessen
31-05-2018, 10:03
Questo sì che è interessante, e dà più senso ai 36 euro di abbonamento... :ave:
P.S.: mi sa che in Italia siamo rimasti in quattro a leggere...
Facciamo in cinque...
insane74
31-05-2018, 10:10
Facciamo in cinque...
sei.
leggo in media 50 romanzi l'anno (con punte di 70 quando sono ispirato), ormai tutti in formato ebook.
Portocala
31-05-2018, 10:12
7
Leggo la Gazzetta :asd:
Marko#88
31-05-2018, 10:22
Interessante. Ma io oltre a leggere amo riempire la libreria, motivo per cui non mi sono mai convertito agli ebook e motivo per cui queste offerte di "noleggio" non mi interessano.
:)
AlexAlex
31-05-2018, 10:29
Interessante. Ma io oltre a leggere amo riempire la libreria, motivo per cui non mi sono mai convertito agli ebook e motivo per cui queste offerte di "noleggio" non mi interessano.
:)
conosco più di qualcuno con la sua bella copia in libreria e il relativo ebook per l'effettiva lettura, quindi la cosa non è per forza esclusiva.
Guardando al volo dall'app kindle i libri disponibili non sono molti, ma ne ho comunque già scaricati un paio e con i miei ritmi sono quasi apposto per l'estate. Da vedere come poi verrà gestita la cosa, la frequenza con cui aggiungeranno/cambieranno i libri disponibili ecc...
meh, se la "selezione" rispecchia i titoli dell'articolo se lo possono tenere, a 'sto punto forse avrebbe più senso il kindle unlimited a 9,99/mese
Marko#88
31-05-2018, 10:40
conosco più di qualcuno con la sua bella copia in libreria e il relativo ebook per l'effettiva lettura, quindi la cosa non è per forza esclusiva.
Guardando al volo dall'app kindle i libri disponibili non sono molti, ma ne ho comunque già scaricati un paio e con i miei ritmi sono quasi apposto per l'estate. Da vedere come poi verrà gestita la cosa, la frequenza con cui aggiungeranno/cambieranno i libri disponibili ecc...
Si, è una possibilità e ogni tanto mi è capitato. Ma mediamete leggo su carta, mi piace sfogliare la pagina quando posso... il Kindle lo uso quando viaggio (dipende in realtà da cosa sto leggendo) e in altre situazioni un po' particolari. Non sono contrario però eh, non voglio fare l'integralista della carta. Dico solo quel che faccio io :D
8 leggo i titoli di Lercio
e non solo :asd:
astaroth2
31-05-2018, 11:33
Fermi tutti! Nove e vinco io!
Leggo tutti gli articoli di Nino
10... anche se leggo sia in formato elettronico che classico, dato che sono vecchio, preferisco il cartaceo 😂
UnderWorldie
01-06-2018, 15:14
e siamo in 11 :D, leggo i post di chiara FErragni su facebook :D
comunque l'offerta è interessante e come detto già prima da qualcun altro rende giusto quei 36 euro annui per Amazon, a patto ovviamente di allargare la selezione di libri in bundle!
Una cosa che faccio fatica a capire è: perché alcuni si ostinano a volersi riempire di carta la libreria di casa? ci sono più svantaggi che vantaggi!
Marko#88
01-06-2018, 17:01
Una cosa che faccio fatica a capire è: perché alcuni si ostinano a volersi riempire di carta la libreria di casa? ci sono più svantaggi che vantaggi!
È la stessa cosa del fare foto con la reflex invece che col telefono (è pesante da portare in giro e non c'è instagram) per il non appassionato. O dell'avere una macchina da 200 cavalli invece che 100 (consumi più bollo maggiori) quando ne bastano 80 per andare in giro. O dell'avere decine di maglie quando ne basterebbero 4 o 5. O di quasi ogni cosa del mondo. Esiste qualcosa di necessario (poca roba) e qualcosa che appassiona... chi non è appassionato non capisce le scelte di chi è appassionato.
Io ho delle librerie a parete e sono ben contento di averle ma non mi aspetto che tutti condividano. Gli svantaggi quali sarebbero comunque? Anche se credo di sapere la risposta.
A me classici e classici moderni piace averli in versione cartacea. Tutto il resto, a meno che siano serie che amo particolarmente, edizioni più curate del solito o anche solo libri con illustrazioni, può anche essere in formato ebook che non mi cambia niente.
A livello di ritenzione delle informazioni, probabilmente la carta stampata funziona meglio; così come è molto più semplice andare a ripescare un particolare passaggio che ci è piaciuto se nell'edizione fisica si mette un piccolo post it o rimando.
I vantaggi dell'ebook sono la trasportabilità e la comodità di lettura al buio, che per me vale da sola l'acquisto di un paperwhite.
Questo amazon reading, a vedere i titoli, non mi sembra un granchè, sinceramente...
Questo amazon reading, a vedere i titoli, non mi sembra un granchè, sinceramente...il catalogo è piuttosto scarno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.