PDA

View Full Version : Problema insorto con aggiornamento windows su tablet 2 in 1

Trokji
31-05-2018, 08:26
Ho un 2 in 1 acer aspire switch 10 con atom di qualche anno fa. Chiaramente non è un dispositivo molto veloce, ma per fare qualcosa in movimento e consultare internet mi andava più che bene.
Aggiornato all'ultima versione di win 10 scopro che non posso più entrare sul desktop (non è il massimo ma poco male, se posso fare tutte le altre cose, immagino sarà una limitazione introdotta sui pc con meno ram per evitare di impallarli dell'ultima versione di win 10) ma la cosa che mi crea problema è che non riesco a collegarmi a internet, non so, probabilmente non ci sono i drivers del wifi.
Come posso fare? fino ad aprile win 10 mi andava bene e mi collegavo. Tra l'altro non mi sembra ci sia l'opzione di tornare indietro alla versione di aprile di windows 10 (non so se mi sbaglio, ditemi voi).
La cosa che preferirei sarebbe riuscire a collegarmi a internet con la nuova versione, ma non so come dovrei fare

Dumah Brazorf
31-05-2018, 10:41
Spiega meglio.
Clickando sull'icona del desktop non succede niente o l'icona è disattivata o ancora clickando risulta una schermata vuota nera?
La wifi non è collegata per niente o apparentemente è collegata ma non carica un'accidente? In gestione dispositivi la scheda wifi è presente?
Prova questo: https://www.nextofwindows.com/windows-desktop-and-taskbar-are-missing-from-windows-10how-to-locate