PDA

View Full Version : estrarre licenza windows da notebook

chiccolinodr
31-05-2018, 00:09
buonasera ragazzi ho un pc appena comprato dell'hp che ha windows 10 home 64 bit e siccome vorrei fare una formattazione pulita, come posso recuperare la mia key? per poter installare windows 10 home? grazie mille

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-05-2018, 06:15
Non devi recuperare nulla, il product key del tuo PC sta scritto nel firmware della scheda madre. Quando reinstalli Windows se lo cercherà lui e tu non dovrai inserirlo.

unnilennium
31-05-2018, 06:17
Comunque se proprio ti serve, la key si può sapere usando un programma della nirsoft che succhia ma product key.. fatto salvo il fatto che se il notebook è nuovo la licenza e sul biios e non la perdi se formatti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

chiccolinodr
31-05-2018, 07:48
Non devi recuperare nulla, il product key del tuo PC sta scritto nel firmware della scheda madre. Quando reinstalli Windows se lo cercherà lui e tu non dovrai inserirlo.

Comunque se proprio ti serve, la key si può sapere usando un programma della nirsoft che succhia ma product key.. fatto salvo il fatto che se il notebook è nuovo la licenza e sul biios e non la perdi se formatti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi, quindi installo il software e al momento della richiesta farà tutto lui?

tallines
31-05-2018, 12:24
buonasera ragazzi ho un pc appena comprato dell'hp che ha windows 10 home 64 bit e siccome vorrei fare una formattazione pulita, come posso recuperare la mia key? per poter installare windows 10 home? grazie mille
Anche se non serve, comunque se vuoi recuperare il product-key, lo puoi fare anche con ProduKey della Nirsoft anche in versione Portable, alla voce che trovi sotto Feedback > Download ProduKey (In Zip file) (https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Se hai il SO a 64 bit, usa la voce subito sotto .

chiccolinodr
31-05-2018, 13:43
Grazie mille ;)