View Full Version : Huawei primo produttore di smartphone in Italia: sorpasso storico ai danni di Samsung
Redazione di Hardware Upg
30-05-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-primo-produttore-di-smartphone-in-italia-sorpasso-storico-ai-danni-di-samsung_76198.html
Ad aprile 2018 il sorpasso storico: Huawei, grazie anche alle vendite di Honor, è diventato il primo produttore di smartphone in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
30-05-2018, 15:53
Solo in famiglia possediamo: 1 Honor 7, 3 Honor 6x, 3 Honor 8, 2 Honor 9 :asd:
Ma dopo aver letto la notizia che 8 e 6x non riceveranno Oreo (ad 1 anno dalla messa in vendita), Honor ha chiuso con me.
variabilepippo
30-05-2018, 16:21
Ma dopo aver letto la notizia che 8 e 6x non riceveranno Oreo (ad 1 anno dalla messa in vendita), Honor ha chiuso con me.
Scandaloso. Io ho comprato uno Zenfone 3 (Asus) nel 2016 ed è stato aggiornato dal produttore da Marshmallow a Nougat, l'aggiornamento a Oreo è arrivato a gennaio 2018, in anticipo rispetto a dispositivi più recenti e costosi come il Samsung S8. Le patch di sicurezza vengono rilasciate con cadenza quasi mensile...
Gli Huawei (no brand, acquistati tra fine 2017 e 2018) dei miei conoscenti stanno ancora aspettando il primo major update. :D
Micene.1
30-05-2018, 16:23
beh sono ottimi cell a mio parere
TheDarkAngel
30-05-2018, 16:27
https://android.hdblog.it/2018/05/04/honor-8-android-oreo-test-cina-project-treble-emui/
Solo in famiglia possediamo: 1 Honor 7, 3 Honor 6x, 3 Honor 8, 2 Honor 9 :asd:
Se non altro una volta tanto fa piacere vedere che non sono tutti automi che comprano "a marchio" ma guardano il prodotto.
Hauwei ha prodotti oggettivmante migliori delle controparti samsung, il successo è meritatissimo.
Adesso però temo che si monterà la testa come ha fatto Samsung cominciando a fare boiate e alzando i prezzi in modo insensato.
Beh, dubito che il marchio non c'entri niente. Huawei ha usato esattamente la stessa strategia che usò Samsung 15 anni fa: invadere il mercato con una marea di modelli simili ma un po' diversi (per accontentare qualsiasi cliente) e martellare con la pubblicità e le sponsorizzazioni.
domthewizard
30-05-2018, 17:11
Se non altro una volta tanto fa piacere vedere che non sono tutti automi che comprano "a marchio" ma guardano il prodotto.
Hauwei ha prodotti oggettivmante migliori delle controparti samsung, il successo è meritatissimo.
Adesso però temo che si monterà la testa come ha fatto Samsung cominciando a fare boiate e alzando i prezzi in modo insensato.
a guardare gli spot a partire dal p10 e i prezzi della serie p direi che è già accaduto. un p20 LITE che se vado in un centro qualsiasi lo vedo a 329€ per me lo rende già out
forse la gente finalmente è tornata a dar più peso ad una buona ricezione e autonomia, oltrea a prezzi più sensati, rispetto a colori falsati e luccichii sovraprezzati.
@demon77
Io considero ormai da tempo Huawei come la "nuova Samsung". La gente compra questi dispositivi perchè ormai sono conosciuti come i Samsung, non perchè è consapevole di ciò che sta comprando.
Come pregi dire che riesce ancora a far uscire dispositivi di fascia media buoni, ma dal P10 Lite secondo me troppo costosi. Certo, dopo un po' di tempo il prezzo scende a livelli appetibili, ma qui entra il gioco il loro difetto, ossia il supporto software spesso carente.
Se Huawei si impegnasse di più con gli aggiornamenti sicuramente giudicherei questo produttore molto più interessante.
deraps95
30-05-2018, 17:42
Secondo me a livello dei top Samsung è ancora migliore, a partire dagli schermi che, sempre secondo me, sono irraggiungibili.
Secondo me a livello dei top Samsung è ancora migliore, a partire dagli schermi che, sempre secondo me, sono irraggiungibili.
Direi che è una bella lotta. Il P20 pro di suo è davvero tanta roba.. non so dirti specificatamente sullo schermo ma di certo non ha nulla da invidiare ad un top di Samsung.
a guardare gli spot a partire dal p10 e i prezzi della serie p direi che è già accaduto. un p20 LITE che se vado in un centro qualsiasi lo vedo a 329€ per me lo rende già out
@demon77
Io considero ormai da tempo Huawei come la "nuova Samsung". La gente compra questi dispositivi perchè ormai sono conosciuti come i Samsung, non perchè è consapevole di ciò che sta comprando.
Come pregi dire che riesce ancora a far uscire dispositivi di fascia media buoni, ma dal P10 Lite secondo me troppo costosi. Certo, dopo un po' di tempo il prezzo scende a livelli appetibili, ma qui entra il gioco il loro difetto, ossia il supporto software spesso carente.
Se Huawei si impegnasse di più con gli aggiornamenti sicuramente giudicherei questo produttore molto più interessante.
Purtroppo devo dare ragione ad entrambi. In effetti Hauwei è GIA' cambiata rispetto al passato.
Marko#88
31-05-2018, 07:25
Come hanno detto altri: purtroppo non sono acquisti consapevoli, mirati alle migliori caratteristiche, al miglior rapporto qualità prezzo o altro. È marketing, molti di quelli che li comprano lo fanno perchè oggi è molto conosciuta e costa qualcosa meno degli altri.
Se entri al MW o alla Comet e posti simili cosa vedi come isolotte curate e attraenti? Apple, Samsung e Huawei. Ci sono tantissimi altri smartphone che costano ancora meno e andrebbero ottimamente per molti utenti (senza scomodare robe esotiche non importate) ma si compra comunque Huawei piuttoso che Lenovo (Moto) o LG.
Portocala
31-05-2018, 07:40
Eviterei LG come la peste :asd: Altro marchio che non fa updates di versione Android.
Marko#88
31-05-2018, 08:08
Eviterei LG come la peste :asd: Altro marchio che non fa updates di versione Android.
Si, solo che io ho parlato di utenza media che va al MW e vede gli Huawei... secondo te sanno che versione di Android hanno i telefoni che comprano? O ancora, sanno a che versione di Android siamo arrivati? :)
gd350turbo
31-05-2018, 08:37
Si, solo che io ho parlato di utenza media che va al MW e vede gli Huawei... secondo te sanno che versione di Android hanno i telefoni che comprano? O ancora, sanno a che versione di Android siamo arrivati? :)
O che sanno cos'è...
Marko#88
31-05-2018, 08:44
O che sanno cos'è...
Ma sai, quello anche solo per sentito dire... :asd:
Come hanno detto altri: purtroppo non sono acquisti consapevoli, mirati alle migliori caratteristiche, al miglior rapporto qualità prezzo o altro. È marketing, molti di quelli che li comprano lo fanno perchè oggi è molto conosciuta e costa qualcosa meno degli altri.
Se entri al MW o alla Comet e posti simili cosa vedi come isolotte curate e attraenti? Apple, Samsung e Huawei. Ci sono tantissimi altri smartphone che costano ancora meno e andrebbero ottimamente per molti utenti (senza scomodare robe esotiche non importate) ma si compra comunque Huawei piuttoso che Lenovo (Moto) o LG.
infatti tempo fa dissi che Huawei si stava muovendo benissimo perché aveva iniziato a conquistare spazio nei centri commerciali in quei posti dipo mediamondo dove hanno i promoter, lo spazio riservato ai loro prodotti tipo Samsung e i mega banner pubblicitari sulle pareti
è la strategia giusta e sta pagando
alla fine la gente vuole il marchio, è sempre stato così se un prodotto ce l'hanno in molti vai più in fiducia
è così per Samsung e Huawei si è adeguata
le recensioni online non so quanto siano seguite dall'utente medio, sicuramente contano molto i pareri del classico amico "smanettone" che magari ti consiglia altro ma anche lì, mica tutti vanno a farsi consigliare dall'amico o nipote, piuttosto vedono la pubblicità in tv, c'è Samsung c'è Huawei vanno a negozi vedono il prodotto che conoscono e la vendita è fatta
La loro forza è stata nel creare negli ultimi 2 anni, prodotti nella fascia dai 150 ai 300 euro migliori di Samsung, ed alla fine i risultati sono arrivati.
Comprai 2.5 anni fa' a 130 euro, con un certo scetticismo, un Y6 II ma devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro, funziona ancora bene, compresa la batteria.
Marko#88
31-05-2018, 10:03
infatti tempo fa dissi che Huawei si stava muovendo benissimo perché aveva iniziato a conquistare spazio nei centri commerciali in quei posti dipo mediamondo dove hanno i promoter, lo spazio riservato ai loro prodotti tipo Samsung e i mega banner pubblicitari sulle pareti
è la strategia giusta e sta pagando
alla fine la gente vuole il marchio, è sempre stato così se un prodotto ce l'hanno in molti vai più in fiducia
è così per Samsung e Huawei si è adeguata
le recensioni online non so quanto siano seguite dall'utente medio, sicuramente contano molto i pareri del classico amico "smanettone" che magari ti consiglia altro ma anche lì, mica tutti vanno a farsi consigliare dall'amico o nipote, piuttosto vedono la pubblicità in tv, c'è Samsung c'è Huawei vanno a negozi vedono il prodotto che conoscono e la vendita è fatta
E anche l'amico smanettone, figura che ricopro quasi sempre nella mia cerchia di amici e conoscenti, molte volte consiglia roba "standard" per evitare eventuali ripercussioni/sbattimenti in futuro :asd:
theJanitor
31-05-2018, 10:16
quando comprai il P1 la gente mi guardava come un alieno, ero l'unico tra i conoscenti a sapere che azienda fosse :asd:
montava ICS ed avevano già annunciato JB.
ho cambiato il telefono senza che venisse mai rilasciato ufficialmente, solo beta che facevano schifo.
ed era il loro top di gamma, da quel momento pietra tombale
"Strano Huawei fa belle foto", citazione di una mia amica l'altra sera, cena in un parco di una discoteca estiva, illuminazione così così tendente alla poca luce. Non so neanche che modello fosse, le foto erano scure, flashate col flash slavando tutti i colori.
Huawei per la mia percezione è vista come non plus ultra dalla cerchia di amici (non tutti ovviamente), MW e pubblicità in tv fanno questo effetto.
"Il tuo Samsung le fa meglio", citazione della stessa mia amica la stessa sera :asd:
CapoHorn
31-05-2018, 10:31
Sorpasso che non mi stupisce affatto, come del resto non mi stupisce l'aumento costante dei prezzi negli ultimi anni di questo produttore.
Il prodotto vende, il prezzo sale. Fino al prossimo produttore che con la stessa strategia supererà la stessa Huawei.
Logica conseguenza dettata dal passaparola, marketing e pubblicità.
Sorpasso che non mi stupisce affatto, come del resto non mi stupisce l'aumento costante dei prezzi negli ultimi anni di questo produttore.
Il prodotto vende, il prezzo sale. Fino al prossimo produttore che con la stessa strategia supererà la stessa Huawei.
Logica conseguenza dettata dal passaparola, marketing e pubblicità.
C'è pure da dire che in un mercato saturo come quello degli smartphone se un prodotto vende è perchè ha un rapporto tra prezzo e qualità globale molto buono.
Se fai salire il prezzo perdi pure l'attrattiva e diventi uno dei tanti nel mucchio.
CapoHorn
31-05-2018, 11:49
C'è pure da dire che in un mercato saturo come quello degli smartphone se un prodotto vende è perchè ha un rapporto tra prezzo e qualità globale molto buono.
Se fai salire il prezzo perdi pure l'attrattiva e diventi uno dei tanti nel mucchio.
Dipende molto anche da quanto riesci a fidelizzare il cliente e quanto lo stesso è disposto a spendere di più rispetto al modello precedente.
Dubito che chi si è trovato bene con il modello da 300€, non ne abbia spesi 400 e poi 500 per i modelli successivi. Perlomeno, per quello che ho visto tra la mia cerchia di amici, chi ha preso i modelli precedenti, ha poi continuato a prendere anche i successivi, anche spendendo qualcosa in più.
Che un produttore tagli i prezzi perché vende tanto non l'ho ancora visto da nessuna parte. E Huawei, imho, non è certo da meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.