PDA

View Full Version : [AIUTO] Windows Update sembra "impazzito"

Vagrant AI
29-05-2018, 20:38
Ciao, ho Windows 10 e una connessione impostata come a consumo e aggiornamenti disabilitati; nonostante questo mi parte in background "Assistente aggiornamento Windows 10" non appena mi collego ad internet che e vengono scaricati gigabyte di aggiornamenti a mia insaputa. Me ne sono accorto solo grazie all'SMS della TIM che mi avverte che i 4GB stanno per esaurirsi.

E' già la seconda volta che non appeno rinnovo l'offerta mobile e collego il notebook in tethering mi si prosciuga il traffico all'istante (ho buttato 20 euro).

Oltretutto, qualche volta all'accensione del computer mi viene notificato che c'è stato un problema con l'aggiornamento, quindi sembra anche che i download siano stati inutili e riparta a scaricare all'infinito...

Su Windows Update c'è scritto che sono disponibili aggiornamenti e che:

"Il dispositivo è a rischio perché non aggiornato. Mancano aggiornamenti di sicurezza e qualitativi importanti. Torna sul monitoraggio per un'esecuzione più sicura di Windows. Seleziona questo pulsante per continuare"

Sembrerebbe che aggiornare o meno sia ancora a discrezione dell'utente, eppure appena mi connetto a internet devo killare l'aggiornamento da CTRL+ALT+CANC, che la volta dopo si ripresenterà: se me ne scordo butto 10 euro...

Non ci sto capendo niente. Qualcuno sa come risolvere?

tallines
30-05-2018, 12:05
Ciao, per ritardare o disabilitare gli aggiornamenti di WU, dai un' occhiata > qui (https://www.aranzulla.it/come-disattivare-aggiornamenti-automatici-windows-10-955361.html)

La procedura gpedit.msc........, lasciala stare, secondo me non serve.....

Ok per le altre procedure, tra le quali:

- Impostazione di una connessione a consumo

e

- Disattivazione del servizio Windows Update, da Servizi .

Per quest' ultima voce, quando nel link dice :

Spostati quindi sulla scheda Ripristino, imposta i menu a tendina Primo tentativo, Secondo tentativo e Tentativi successivi su Nessuna azione, digita il valore 9999 nei campi Azzera il conteggio dei tentativi non riusciti dopo e Riavvia il servizio dopo (questo campo risulterà grigio se scegli “Nessuna azione” nel campo “Primo tentativo”) e clicca su Applica e OK per salvare i cambiamenti.

Non occorre digitare nessun 9999.........., basta selezionare in Ripristino, a tutte e tre le voci sopra evidenziate, la voce > Nessuna azione .