View Full Version : iPhone, addio agli LCD: nel 2019 solo display OLED e tripla fotocamera
Redazione di Hardware Upg
29-05-2018, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-addio-agli-lcd-nel-2019-solo-display-oled-e-tripla-fotocamera_76171.html
Apple intende abbandonare la tecnologia LCD sui propri iPhone a favore di pannelli solo OLED. La rivoluzione prenderà il via nel 2019
Click sul link per visualizzare la notizia.
LukeIlBello
29-05-2018, 13:22
eh vabbè ma che sarà mai.. invece dei 1000 euri ora saranno 1300..
ma vuoi mettere quanto feshion e figaggine trasmetti con un iphone?
che dici? ha l'hardware uguale al mio cinese di 200 euro?
dettagli :sbonk:
Premesso che ho avuto due Xiaomi, ed ora ho un iPhone 8 Plus per sviluppo di app, definire l’hardware di un iPhone uguale ad un hardware di un cinese da 200€, è un’affermazione priva di senso. Se solo sapessi che il silicio su cui vengono stampati i chip Apple ha una qualità superiore rispetto a tutti gli altri competitors, non scriveresti una cosa simile.
Criticare Apple per delle scelte è un conto, fare affermazioni a caso senza informarsi ne è un’altra.
LukeIlBello
29-05-2018, 14:43
Premesso che ho avuto due Xiaomi, ed ora ho un iPhone 8 Plus per sviluppo di app, definire l’hardware di un iPhone uguale ad un hardware di un cinese da 200€, è un’affermazione priva di senso. Se solo sapessi che il silicio su cui vengono stampati i chip Apple ha una qualità superiore rispetto a tutti gli altri competitors, non scriveresti una cosa simile.
Criticare Apple per delle scelte è un conto, fare affermazioni a caso senza informarsi ne è un’altra.
ah beh.. se per il silicio (che si trova in natura) sei disposto a farti rapinare.. :sofico:
ah beh.. se per il silicio (che si trova in natura) sei disposto a farti rapinare.. :sofico:
Quello che dici non ha completamente senso.
Se allora lo trovi in natura, e sei in grado di lavorarlo, perché non corri a stamparti il tuo chip e metterlo nel tuo telefono? :D
LukeIlBello
29-05-2018, 16:05
Quello che dici non ha completamente senso.
Se allora lo trovi in natura, e sei in grado di lavorarlo, perché non corri a stamparti il tuo chip e metterlo nel tuo telefono? :D
perchè per 200 euri ce l'ho gia..
certo che se costasse 1300 euri allora si che sarei un tamarro :asd:
mattia.l
29-05-2018, 16:09
l'hardware sarà ovviamente una cinesata di livello infimo
ma è il sw a fare la grande differenza...usali un po' sono uno spettacolo
LukeIlBello
29-05-2018, 16:17
l'hardware sarà ovviamente una cinesata di livello infimo
ma è il sw a fare la grande differenza...usali un po' sono uno spettacolo
il sw? quello tipo itune per cui non puoi esportare file?
quello che non ti consente di spostare i file collegandolo al pc?
uno dei sw più chiusi del mondo, dovrebbero fare gli sconti agli acquirenti per le limitazioni che impongono :D
poi si l'OS è buono è vero, però non a quei prezzi :asd:
a quei prezzi mi compro uno scooter :sofico:
\_Davide_/
29-05-2018, 16:25
il sw? quello tipo itune per cui non puoi esportare file?
quello che non ti consente di spostare i file collegandolo al pc?
Da iTunes puoi esportare tutti i file che vuoi, oppure aprire la cartella in cui si trovano
Puoi anche trasferire file senza collegarlo, tramite Air Drop
Phoenix Fire
29-05-2018, 17:22
Fonti di questa affermazione? :mbe: Anche perche' Apple non ha chissa' quale ricetta segreta visto che si appoggia a terzi per la realizzazione fisica dei suoi chip..
l'affermazione è sicuramente esagerata, ma dubito che gli smartphone da 200 euro usino lo stesso silicio usato dai top di gamma, la cosa avviene anche nelle cpu x86, dallo stesso wafer di silicio, i chip della parte centrare sono più pregiati di quelli della parte esterna e vengono di solito usati per le linee "top"
il discorso del top di gamma uguale a uno smartphone da 200 euro (e ripeto top di gamma in generale non iPhone in particolare) è sempre un commenti tipico quando si parla dei prezzi dei vari smartphone di fascia alta. Come al solito si escludono una marea di cose dal confronto, che non giustificano i 1000 euro di differenza ovviamente, ma che comunque non rendono il confronto così semplice come si vuole far credere
\_Davide_/
29-05-2018, 18:07
Senza contare il fatto che tutti si lamentano del margine che credono abbia Apple quando Samsung lancia il top di gamma a 900€ che dopo 2 mesi viene venduto a 550€
A 3 fotocamere ci sono già arrivati, meglio 4 per innovare!!
LukeIlBello
29-05-2018, 18:12
Senza contare il fatto che tutti si lamentano del margine che credono abbia Apple quando Samsung lancia il top di gamma a 900€ che dopo 2 mesi viene venduto a 550€
infatti me fanno ridere pure i possessori di accrocchi cinesi samsung..uguale uguale ;)
l'affermazione è sicuramente esagerata, ma dubito che gli smartphone da 200 euro usino lo stesso silicio usato dai top di gamma, la cosa avviene anche nelle cpu x86, dallo stesso wafer di silicio, i chip della parte centrare sono più pregiati di quelli della parte esterna e vengono di solito usati per le linee "top"
il discorso del top di gamma uguale a uno smartphone da 200 euro (e ripeto top di gamma in generale non iPhone in particolare) è sempre un commenti tipico quando si parla dei prezzi dei vari smartphone di fascia alta. Come al solito si escludono una marea di cose dal confronto, che non giustificano i 1000 euro di differenza ovviamente, ma che comunque non rendono il confronto così semplice come si vuole far credere
Esattamente, non mi pare nulla di esagerato, perché effettivamente é cosí.
Affermare che lo smartphone da 200 euro é uguale ad un iPhone da 1000 euro ,(lasciamo stare che sono prezzi altissimi), ma oggettivamente parlando non ha senso.
Se per te (te generale) con 200 euro compri uno SPhone e fai tutto quello che vuoi (l'ho testato anche io con 2 Xiaomi) bene, anzi benissimo. Ma non puoi venirmi a dire che sono smartphone identici. Se per te iPhone non é lo smartphone giusto, o non ne vale la pena per te, o costa troppo, semplicemente non acquistarlo. Inutile gettare m*** cosí senza senso.
Hanno materiali diversi, software diverso, produzione diversa, QC di un altro livello, patent proprietari sulla progettazione hardware (realizzati da terzi, memorie di terzi) ed infine il loro supporto.
LukeIlBello
29-05-2018, 18:34
Esattamente, non mi pare nulla di esagerato, perché effettivamente é cosí.
Affermare che lo smartphone da 200 euro é uguale ad un iPhone da 1000 euro ,(lasciamo stare che sono prezzi altissimi), ma oggettivamente parlando non ha senso.
Se per te (te generale) con 200 euro compri uno SPhone e fai tutto quello che vuoi (l'ho testato anche io con 2 Xiaomi) bene, anzi benissimo. Ma non puoi venirmi a dire che sono smartphone identici. Se per te iPhone non é lo smartphone giusto, o non ne vale la pena per te, o costa troppo, semplicemente non acquistarlo. Inutile gettare m*** cosí senza senso.
Hanno materiali diversi, software diverso, produzione diversa, QC di un altro livello, patent proprietari sulla progettazione hardware (realizzati da terzi, memorie di terzi) ed infine il loro supporto.
si pure i patent vabbè :sofico:
per me conta l'hardware, così come in una macchina avoja a mettece airbag, abs, rifiniture, cromature, cerchi in lega ecc... se la tua macchina è un polmone rispetto alla mia, è peggiore della mia :sofico:
però capisco che in questo mondo di giovini io sono il dinosauro, sarà...
ma a me...
https://cdn-img-b.facciabuco.com/291/v80rmj2o50-a-me-me-pare-na-strunzata-vaccata_a.jpg
si pure i patent vabbè :sofico:
per me conta l'hardware, così come in una macchina avoja a mettece airbag, abs, rifiniture, cromature, cerchi in lega ecc... se la tua macchina è un polmone rispetto alla mia, è peggiore della mia :sofico:
però capisco che in questo mondo di giovini io sono il dinosauro, sarà...
ma a me...
http://m.memegen.com/1nhkd8.jpg
L'Hardware senza un ottimo software é utile quanto una moneta da 3 euro.
Non c'entra nulla, preferire una cosa non vuole dire che é per forza migliore.
Vedi la top notch di X, brutta come la morte, eppure il mercato lo tira Apple, e tutti quanti a fare la top notch.
LukeIlBello
29-05-2018, 18:55
L'Hardware senza un ottimo software é utile quanto una moneta da 3 euro.
Non c'entra nulla, preferire una cosa non vuole dire che é per forza migliore.
Vedi la top notch di X, brutta come la morte, eppure il mercato lo tira Apple, e tutti quanti a fare la top notch.
quindi tu valuti la licenza di MacOS 1000 euri? :asd:
ribadisco il motto dei mitici tretre riportato poco sopra :sofico:
gd350turbo
29-05-2018, 19:54
Però occorre darli atto che se n'è inventata una nuova...
la qualità del silicio usato da apple !
Lo capisco, lo apprezzo e lo cerco, in una vga o una cpu top, che mi da maggiori margini di potenzialità, stabilità, cloccabilità, ecc.ecc.. ma nel chip di un cellulare ?
Poi a me non costa nulla lasciarlielo credere, solo per dovere di cronaca.
Da iTunes puoi esportare tutti i file che vuoi, oppure aprire la cartella in cui si trovano
Puoi anche trasferire file senza collegarlo, tramite Air Drop
Ho iPhone dal 3G in avanti quindi da nove anni e devo dire che anche oggi trasferire una semplice immagine da PC a telefono è una cosa decisamente frustrante.
\_Davide_/
29-05-2018, 21:45
A 3 fotocamere ci sono già arrivati, meglio 4 per innovare!!
Quello che dicevo io sull'ultimo Huawei.
Che poi manco funzionassero come pubblicizzato, un mio amico ha l'X ormai da Dicembre e lui stesso ammette che il reparto fotografico è penoso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere.
Almeno quando era una sola funzionava bene!
Esattamente: sono gusti.
Io preferisco avere un auto con i giusti CV ma che abbia interni comodi, un buon sistema di infotainment, illuminazione a led, cerchi in lega...
Ho iPhone dal 3G in avanti quindi da nove anni e devo dire che anche oggi trasferire una semplice immagine da PC a telefono è una cosa decisamente frustrante.
Dal PC sì, dal mac basta un click, senza cavi nè altro :)
Phoenix Fire
29-05-2018, 22:41
Quello che dicevo io sull'ultimo Huawei.
Che poi manco funzionassero come pubblicizzato, un mio amico ha l'X ormai da Dicembre e lui stesso ammette che il reparto fotografico è penoso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere.
Almeno quando era una sola funzionava bene!
davvero è così penosa la fotocamera dell'X rispetto ai predecessori?
Io preferisco avere un auto con i giusti CV ma che abbia interni comodi, un buon sistema di infotainment, illuminazione a led, cerchi in lega...
concordo. Come detto prima il confronto diretto smartphone "economico" resto del mondo non ha senso per quanto riguarda il prezzo, il primo avrà forse un rapporto qualità prezzo maggiore, ma la qualità dei top di gamma è comunque più elevata in molte cose, schermo e fotocamera su tutte. Che poi lp smartphone economico sia ampiamente sufficiente per molti utilizzi sono d'accordo, ma appunto una macchina, qualsiasi sia, ti porta da A a B, alcune lo fanno meglio, alcune costano poco ma sono comode e consumano nulla, altre sono più "lussuose", costano di più e ti danno una serie di cose aggiuntive che possono servire o meno, ma che non sempre giustificano la differenza di prezzo con i concorrenti
io senza il mac non riuscirei a giustificare la chiusura di iOs e sarei già tornato ad android. L'integrazione che hanno è l'unica cosa che mi convince ad usare un iPhone al posto di un android, ovviamente se l'iphone è pagato il giusto, che per me non è assolutamente il prezzo di listino :D
Visto che si vantano di aver a cuore un’ottima esperienza d’uso e che al mondo la stragrande maggioranza dei computer sono PC e non Mac avrebbero dovuto inventarsi qualcosa in undici release di IOS.
\_Davide_/
29-05-2018, 22:45
Mah, non so se il suo sia nato male, ma in certe condizioni scattava foto peggiori del mio 6S!
Come detto prima il confronto diretto smartphone "economico" resto del mondo non ha senso per quanto riguarda il prezzo, il primo avrà forse un rapporto qualità prezzo maggiore, ma la qualità dei top di gamma è comunque più elevata in molte cose
Sicuramente!
io senza il mac non riuscirei a giustificare la chiusura di iOs e sarei già tornato ad android. L'integrazione che hanno è l'unica cosa che mi convince ad usare un iPhone al posto di un android, ovviamente se l'iphone è pagato il giusto, che per me non è assolutamente il prezzo di listino :D
Vero anche questo, tolto il prezzo non gli si può dire nulla :)
Visto che si vantano di aver a cuore un’ottima esperienza d’uso e che al mondo la stragrande maggioranza dei computer sono PC e non Mac avrebbero dovuto inventarsi qualcosa in undici release di IOS.
Vero, probabilmente avranno calcolato che gli conviene così :muro:
nessuno29
30-05-2018, 06:33
Trovami un cinese a 200 euro con lo stesso hardware di Iphone e te ne compro uno.
Se poi per te avere lo stesso hardware significa leggere sulla scheda tecnica Snapdragon 625-630-636 OCTACORE wow 4 gb di ram e 64 gb di rom emmc e doppia fotocamera da 400 + 2 megapixel allora si ha hardware migliore ahahahaha
no ma l'uso della seconda lente non sempre è all'altezza
a parte gli effetti portrait che la maggior parte delle volte non vengono bene è la seconda lente che dovevano migliorare
pensa che in situazioni di scarsa luce se tu scegli il 2X iPhone non usa la seconda lente, ma sempre la prima applicando zoom digitale...
io comunque non ho X, ho 8+ e rispetto al 6s che avevo prima le foto sono migliori, la seconda lente di giorno quando hai buona luce spesso è utile e quella di X è pure stabilizzata quindi dovrebbe andare ancora meglio
schumiusa77
30-05-2018, 08:43
Prima di difendere Apple, documentatevi per DAVVERO! Ecco qui il link del canale di un riparatore dispositivi Apple che seguo da tempo (per mia passione dell'elettronica):
https://www.youtube.com/channel/UCl2mFZoRqjw_ELax4Yisf6w
LukeIlBello
30-05-2018, 09:17
Io ho avuto altri telefoni android, tutti buttati nel cesso per mancanza di serietà degli aggiornamenti e poca ottimizzazione, infatti non capivo perché alcune app dopo una miriade di aggiornamenti al posto di migliorare mi facevano cuocere il telefono. Felice di aver speso 1000 euro per un iPhone 6s che ancora oggi va benissimo, se avessi preso altri telefoni ne avrei spesi di più
pensa te io ho una cinesata da NOVANTANOVE euri di 2 anni fa e me va na bomba ancora oggi :sbonk:
LukeIlBello
30-05-2018, 09:18
oh, finalmente un mac user sincero :read:
LukeIlBello
30-05-2018, 09:19
e lo spoiler sulla fiat panda magari :sbonk:
LukeIlBello
30-05-2018, 09:20
Trovami un cinese a 200 euro con lo stesso hardware di Iphone e te ne compro uno.
Se poi per te avere lo stesso hardware significa leggere sulla scheda tecnica Snapdragon 625-630-636 OCTACORE wow 4 gb di ram e 64 gb di rom emmc e doppia fotocamera da 400 + 2 megapixel allora si ha hardware migliore ahahahaha
200 euri no.. 300 350 quanti ne vuoi.. e parlamo di 1/3 dell'iphone :ciapet:
LukeIlBello
30-05-2018, 09:51
https://www.youtube.com/watch?v=aDngLdXTP0E&t=336s
l'hardware della fotocamera di uno xiaomi entry level non ha nulla da invidiare a soluzioni apple dal costo 10 volte superiore (dove 10 volte superiore non è un modo di dire). Con il giusto software la differenza è praticamente nulla. Poi sta al singolo informarsi e comprare in base ai suoi gusti o necessità...
giusto :O e parliamo di una ENTRY LEVEL vs 1300 euri..
come se na panda anni 90 avesse lo stesso motore de na porsche... :sbonk:
LukeIlBello
30-05-2018, 10:03
le auto sono un discorso diverso dall'hw utilizzato nella tecnologia. Hai visto il filmato? Hai visto i risultati? la tecnologia è quella, i processori, le memorie, i sensori, tutto materiale prodotto da terzi con variazioni minime da un device all'altro. Pensi che apple raggiunga quei margini di profitto vendendo al 10% in piu' di quanto le costa produrre?
penso che apple sia un gran pollaio, e i suoi clienti ... :sofico:
LukeIlBello
30-05-2018, 12:44
E quindi siamo tutti scemi?
Ci sono gli scemi come me e poi i furbi con gli Android da 150 euro?
:D
scemi no è offensivo..
mai voluto offendere nessuno :sofico:
direi magari fuorviati dal marchio ( o da non so cosa), ma è una condizione
che riscontro in molti settori del commercio,
un esempio classico le automobili, dove una smart che ha il motore de na ligiet e costa come na golf, e la gente la compra :asd:
quando allo stesso prezzo ti fai na golf o na polo :sofico:
ce ne sono tanti di esempi :D
YetAnotherNewBie
30-05-2018, 13:09
Hanno un bidone pieno di Mac al posto del cuore...
Vista la forma... hanno un Mac Pro al posto del cuore :D
LukeIlBello
30-05-2018, 13:31
Vai anche nel forum della smart a dire a tutti che sono stati fuorviati dal marchio? :D
non mi interesso di auto quindi no :sofico:
:rotfl: :rotfl:
LukeIlBello
30-05-2018, 15:21
Su questo sono d'accordo.
L'unica logica é quella che una persona compra quello che gli piace.
Logica che sembra sfuggire agli hater.
per carità ognuno può fare come gli pare..
se ti piace il mac-fonino fai pure, basta che non giustifichi l'ingente spesa con una "superiorità tecnica" inesistente :sbonk:
o col silicio
o col sistema operativo (che sarà meglio di Android, ma non di certo può giustificare sta differenza di prezzo)
LukeIlBello
30-05-2018, 15:51
Per me lo giustifica.
15 euro al mese giustificano l'uso quotidiano di ios e conseguentemente le sue app.
Il mondo non ruota tutto intorno ai tuoi gusti e punti di vista.
15 euro al mese? parliamo di una differenza di prezzo di quasi mille euro :sofico:
comunque ok prendo atto dell'enorme potenzialità di un OS che ha un kernel basato su Darwin (OSS) e delle apps (gratuite) :ciapet:
thewebsurfer
30-05-2018, 16:04
Premesso che ho avuto due Xiaomi, ed ora ho un iPhone 8 Plus per sviluppo di app
se posso chiedere: perché ti serve un iphone per sviluppare per iOS? Comunque non puoi provare le applicazioni in sviluppo, o mi perdo qualcosa?
Phoenix Fire
30-05-2018, 16:05
Mah, non so se il suo sia nato male, ma in certe condizioni scattava foto peggiori del mio 6S!
capito
Vero anche questo, tolto il prezzo non gli si può dire nulla :)
ripeto se hai il mac, senza gliene direi anche troppe :D
Vero, probabilmente avranno calcolato che gli conviene così :muro:
sempre il discorso gabbia dorata di apple, ti attirano con una cosa (a me l'hanno fatto col mac) e ti spingono a completare l'ecosistema. Ho un tablet kindle fire, lo uso solo per Netflix e amazon video, cercavo la cosa più economica che avesse un minimo di supporto. Continuo a pensare che con un iPad avrei più comodità (già solo avere tutti i settaggi/password cross-device), ma il prezzo è 5-10 volte superiore a quanto sono disposto a spendere per un tablet :D, visto il mio uso limitatissimo
il wafer sforna la stessa tipologia di chip che viene poi testato e collocato in fascia di prezzo a seconda delle unità attive e della frequenza supportata. Stai sostenendo che la fonderia puo' decidere di mettere chip differenti nello stesso wafer in posizioni diverse con destinazione di case diverse?!
no, mi sono spiegato male, intendevo che la qualità del wafer può essere differente, e che appunto nello stesso wafer si hanno tipologie di prezzo differente a causa delle differente riuscite, non che sullo stesso wafer mi tirano fuori un chip A10 e un exynos
Vai anche nel forum della smart a dire a tutti che sono stati fuorviati dal marchio? :D
Ho avuto lo stesso numero di Smart e di iPhone, ed ho dubitato più spesso di aver speso bene i miei soldi con iPhone.
Ma dopo 10 anni esiste qualcuno a cui è venuta a noia sta "lotta" contro l'Iphone e soprattutto su chi decide di comprarlo qualunque sia il motivo?
Spero vi porti perlomeno grosse soddisfazioni, non so di che tipo ma lo spero per voi
Perche e' tipico dell'italiano medio trasformare tutto in un versus e mettere il becco in cosa fanno gli altri.
Siamo un popolo di voyeuristi alla fin fine.
dimentichi che oltre al tipico c'è anche l'essere ipocriti. Contenti loro
LukeIlBello
30-05-2018, 20:20
Ma dopo 10 anni esiste qualcuno a cui è venuta a noia sta "lotta" contro l'Iphone e soprattutto su chi decide di comprarlo qualunque sia il motivo?
Spero vi porti perlomeno grosse soddisfazioni, non so di che tipo ma lo spero per voi
mi rendo conto che la mia può sembrare una crociata anti-apple ma in effetti non è così, darei gli stessi giudizi al tamarro col samsung da 900€.. anzi, probabilmente quest'ultimo è pure peggio, visto che il terminale android ha un tasso di svalutazione molto maggiore del melafonino..
questo per onestà.. nessuna crociata anti mele.. anzi meglio spendere i soldi sulle mele che sulle pere :ciapet:
LukeIlBello
30-05-2018, 20:21
dimentichi che oltre al tipico c'è anche l'essere ipocriti. Contenti loro
no ipocrita no :O
la coerenza per me è un must :cool:
no ipocrita no :O
la coerenza per me è un must :cool:
Magari tu no ma di ipocrisia in chi non ha altro da fare che criticare c’è né tanta
LukeIlBello
31-05-2018, 10:42
Non lo dice il doc che dobbiamo giudicare gli altri.
Io se vedo uno con un Samsung da 900 euro non esprimo giudizi sulla persona non solo perche mi faccio i mie cazzi :D ma anche perche non mi viene proprio.. e' proprio di natura che non riesco a giudicare un persona da un cell che ha in mano. :)
Sicuramente ha fatto un ottimo acquisto perche quasi certamente ha preso un cell con una delle migliori fotocamere in circolazione.
Tutti i giudizi sul suo stipendio e su come e perche spende i suoi soldi li lascio al LukeIlBello di turno
eh lo so, mi hanno sempre dato fastidio i "vorrei ma non posso" :asd:
poi se uno hai soldi tutto giusto, spendesse pure i milioni in cocomeri giapponesi da 10k euro l'uno :sofico:
Dubbio banale da risolvere.
Mercatino e lo vendi.
Parlando di auto hai speso male i tuoi soldi.
Non lo dico io ma lukeIlbello qualche post sopra.
Sono un abitudinario, mi arrabbio ma alla fine ne ho comprati quattro. Con il tempo però ho imparato a comprarli bene (usati e/o rigenerati). Sulle quelle auto posso anche dire che tengono il prezzo meglio di un iPhone.
\_Davide_/
31-05-2018, 18:47
Vista la forma... hanno un Mac Pro al posto del cuore :D
Mi hai rubato la battuta!
per carità ognuno può fare come gli pare..
se ti piace il mac-fonino fai pure, basta che non giustifichi l'ingente spesa con una "superiorità tecnica" inesistente :sbonk:
o col silicio
o col sistema operativo (che sarà meglio di Android, ma non di certo può giustificare sta differenza di prezzo)
Ad esempio, a me il telefono serve per lavoro e devo essere rintracciabile 24/7. Ho iPhone da quando è uscito il 4S e non mi si è mai piantato; se lo rompi puoi portarlo ad un Apple store e al massimo in 3-4 giorni hai di nuovo il tuo telefono; se è un centro in cui riparano il tempo scende a 3-4 ore.
Se devi mandare in garanzia il tuo Xiaomi? Adios!
Come se non bastasse non sono obbligato a calare le braghe a Google (letti i termini d'uso?)
Anche i miei dati sono abbastanza al sicuro, vista la difficoltà di sbloccarne uno.
Ma soprattutto, posso avere un telefono che opera alla massima efficienza senza chiudere app, liberare memoria, acquisire i permessi di root per fare certe cose etc etc.
Smanettare sui pc mi è sufficiente, il telefono preferisco vada da sè
sempre il discorso gabbia dorata di apple, ti attirano con una cosa (a me l'hanno fatto col mac) e ti spingono a completare l'ecosistema. Ho un tablet kindle fire, lo uso solo per Netflix e amazon video, cercavo la cosa più economica che avesse un minimo di supporto. Continuo a pensare che con un iPad avrei più comodità (già solo avere tutti i settaggi/password cross-device), ma il prezzo è 5-10 volte superiore a quanto sono disposto a spendere per un tablet :D, visto il mio uso limitatissimo
Questo non saprei: io ho un iPhone ed un MBP, non sento l'esigenza di un iPad e tantomeno di un iMac fisso, nonostante io usi svariati altri fissi e portatili Linux/Win; non comprerei nemmeno l'Apple Watch perché mi sembra inutile, Home Pod a seguire (ho il mio piccolo e fido impiantino HiFi).
beh dai, non è che ti spingono a completare l'ecosistema....ti fanno capire che se abbini un altro prodotto hai dei vantaggi :D del resto non tutti si possono permettere uno Schiller.
Che poi completare l'ecosistema è una esagerazione, "basta" davvero abbinare ad un i'phone un iPad per coprire il 90-95% delle necessità dell'utenza casalinga o se proprio non si sopporta iOS su un tablet un Air fa ancora il suo dovere.
Ma non è tanto il prodotto in se quanto la comodità della completa integrazione tra l'uno e l'altro, anche se ci sono comunque delle incongruenze tra iOS e macOS. Di certo l'ecosistema Apple è buono ma resta perfettibile
Phoenix Fire
31-05-2018, 20:15
beh dai, non è che ti spingono a completare l'ecosistema....ti fanno capire che se abbini un altro prodotto hai dei vantaggi :D del resto non tutti si possono permettere uno Schiller.
Che poi completare l'ecosistema è una esagerazione, "basta" davvero abbinare ad un i'phone un iPad per coprire il 90-95% delle necessità dell'utenza casalinga o se proprio non si sopporta iOS su un tablet un Air fa ancora il suo dovere.
Ma non è tanto il prodotto in se quanto la comodità della completa integrazione tra l'uno e l'altro, anche se ci sono comunque delle incongruenze tra iOS e macOS. Di certo l'ecosistema Apple è buono ma resta perfettibile
e l'avere un ecosistema chiuso e difficilmente utilizzabile altrove non è un modo per spingerti? Scambio di file è semplice solo tra macOS e iOS, se su iOS usi safari come quasi tutti, visto che è quello che è più integrato, per avere cronologia, password e preferiti su pc sei obbligato a installare iCloud e ad avere delle estensioni ad hoc e non ufficiali sugli altri browser, le password sito/applicazione non sono condivise tra device non apple.
e l'avere un ecosistema chiuso e difficilmente utilizzabile altrove non è un modo per spingerti? Scambio di file è semplice solo tra macOS e iOS, se su iOS usi safari come quasi tutti, visto che è quello che è più integrato, per avere cronologia, password e preferiti su pc sei obbligato a installare iCloud e ad avere delle estensioni ad hoc e non ufficiali sugli altri browser, le password sito/applicazione non sono condivise tra device non apple.
avevo già scritto che non tutti hanno uno Schiller. Non mi interessa difenderli o giustificarli, dico solo che dal punto di vista aziendale fanno dannatamente bene il loro lavoro. L'utente finale ne beneficia solo a determinate condizioni ma non è che ti obbligano.
....quale azienda non lo vorrebbe?
Phoenix Fire
31-05-2018, 23:35
avevo già scritto che non tutti hanno uno Schiller. Non mi interessa difenderli o giustificarli, dico solo che dal punto di vista aziendale fanno dannatamente bene il loro lavoro. L'utente finale ne beneficia solo a determinate condizioni ma non è che ti obbligano.
....quale azienda non lo vorrebbe?
mica ho detto che fanno male infatti :D
ripeto io mi trovo meglio con macOS rispetto a win/linux, essendo per il mio uso, il perfetto connubio tra i due, anche se win10 mi tenta e prima o poi potrei farci un pensierino
detto questo, visto la tanto decantata integrazione e la possibilità di prendere un iPhone 7+ a molto poco (sconto 60% sul prezzo di listino dell'epoca)
dopo i primi giri di bestemmie per tutte le limitazioni che ha, limitazioni che se le facesse windows arresterebbero nadella per abuso di posizione dominante, ho iniziato ad apprezzare l'integrazione e il fatto che alcune app fossero fatte meglio o comunque dessero meno problemi su iOS rispetto ad android. Ad oggi tra un iPhone e un top di gamma android, tralasciando il prezzo e cosa si usa di solito (perchè abitudini e spesa sullo store comunque pesano), direi iPhone se si ha un macbook, android per il resto del mondo
mica ho detto che fanno male infatti :D
ripeto io mi trovo meglio con macOS rispetto a win/linux, essendo per il mio uso, il perfetto connubio tra i due, anche se win10 mi tenta e prima o poi potrei farci un pensierino
detto questo, visto la tanto decantata integrazione e la possibilità di prendere un iPhone 7+ a molto poco (sconto 60% sul prezzo di listino dell'epoca)
dopo i primi giri di bestemmie per tutte le limitazioni che ha, limitazioni che se le facesse windows arresterebbero nadella per abuso di posizione dominante, ho iniziato ad apprezzare l'integrazione e il fatto che alcune app fossero fatte meglio o comunque dessero meno problemi su iOS rispetto ad android. Ad oggi tra un iPhone e un top di gamma android, tralasciando il prezzo e cosa si usa di solito (perchè abitudini e spesa sullo store comunque pesano), direi iPhone se si ha un macbook, android per il resto del mondo
Oggettivamente hai ragione, se già si possiede un Mac val la pena completarlo con un iPhone, è la naturale estensione. Il contrario è molto più raro, altrimenti macOS avrebbe ben altre percentuali e comunque direi che il rapporto odierno tra iOS/Android è quello più giusto e ovvio che ci sia.
CapoHorn
01-06-2018, 07:20
Aggiungo che il contrario, oltre ad avere ben altre percentuali, avrebbe anche ben altri problemi. Cosa che probabilmente Apple non vuole.
Il fatto ad esempio che le password sito/applicazione non siano condivise tra device non apple, personalmente la trovo solo una cosa positiva e che ne aumenta la sicurezza.
gd350turbo
01-06-2018, 08:46
Da me per spendere poco l'anno scorso hanno fornito come cell aziendali i Samsung A5 con 16gb.
disastro.
Da me hanno fatto di peggio:
Windows Phone !
AlexSwitch
01-06-2018, 08:49
no ma l'uso della seconda lente non sempre è all'altezza
a parte gli effetti portrait che la maggior parte delle volte non vengono bene è la seconda lente che dovevano migliorare
pensa che in situazioni di scarsa luce se tu scegli il 2X iPhone non usa la seconda lente, ma sempre la prima applicando zoom digitale...
io comunque non ho X, ho 8+ e rispetto al 6s che avevo prima le foto sono migliori, la seconda lente di giorno quando hai buona luce spesso è utile e quella di X è pure stabilizzata quindi dovrebbe andare ancora meglio
E non sono le lentiiiiii.... Sono i sensori troppo piccoli ( per tutti gli smartphone ) che in condizioni di scarsa luce vanno in crisi. Per migliorare il risultato si usano gli algoritmi software di denoising e maschere di nitidezza, ma più di tanto non possono fare. Più aumentano i megapixel a parità di superficie, meno luce riceveranno i fotorecettori e più aumenterà il rumore di fondo quando devono amplificare il segnale in condizioni di scarsa luce ambientale.
Come ho scritto in altri thread per apprezzare veramente la qualità delle foto scattate con uno smartphone, anche di quelli avanzati, basta aprire una immagine a piena risoluzione sullo schermo di un Pc... qualcuno potrebbe rimanere sorpreso dalle differenze...
LukeIlBello
01-06-2018, 10:09
Ad esempio, a me il telefono serve per lavoro e devo essere rintracciabile 24/7. Ho iPhone da quando è uscito il 4S e non mi si è mai piantato; se lo rompi puoi portarlo ad un Apple store e al massimo in 3-4 giorni hai di nuovo il tuo telefono; se è un centro in cui riparano il tempo scende a 3-4 ore.
Se devi mandare in garanzia il tuo Xiaomi? Adios!
Come se non bastasse non sono obbligato a calare le braghe a Google (letti i termini d'uso?)
Anche i miei dati sono abbastanza al sicuro, vista la difficoltà di sbloccarne uno.
Ma soprattutto, posso avere un telefono che opera alla massima efficienza senza chiudere app, liberare memoria, acquisire i permessi di root per fare certe cose etc etc.
Smanettare sui pc mi è sufficiente, il telefono preferisco vada da sè
il mio cinesone da 99 euri non si è mai bloccato in 2 anni..
una volta si resettò causa calore.. era nel 2 o 3 mese di vita in pieno luglio, superavamo i 40° e il cell si è spento da solo :sofico:
poi stop.. come il tuo iphone da 1300€ :asd:
LukeIlBello
01-06-2018, 10:18
Da me per spendere poco l'anno scorso hanno fornito come cell aziendali i Samsung A5 con 16gb.
disastro.
io te posso dire che prima di 2 anni fa avevo un nokia xpress music anno 2008.. quindi 0 smartphone 0 internet ecc.. credevo che un iphone da 1000 euri, così come l'equivalente samsung, giustificassero l'enorme diff. di prezzo con le cinesate da 100-200 euri in termini di 8 core, 16GB di ram, monitor tipo quello del sony vaio, ovviamente me ne sbattevo di tali features essendo il mio primo cell e ho acquistato quello che ho tutt'ora, nell'ottica di: "lo provo e poi mi comprerò un hw piu performante visto che sicuramente avrà grosse limitazioni"..
insomma parliamo di un cell da 99 euri, del resto il sony vaio che possiedo da 1600 euri presenta: telaio in lega di carbonio, monitor con colori mai visti prima (fedeltà cromatica assurda), quantità di ram esagerata per l'epoca, scheda video da alienware ecc...
ecco, questo è un portatile che vale i soldi spesi (non da me, l'ho avuto come pagamento di una attività informatica), perchè sappiamo tutti i plasticoni da 600 euri di acer e hp cosa sono..
ma sui cellulari? io non vedo ste grosse limitazioni, anzi non vedo differenze a livello di response time, certo non ho l'obiettivo cazzuto ma tanto se devo fare le foto uso la macchina apposita, il cell è bono per i selfie in discoteca..
cmq il mio cinese da 99 euri ha 2 GB di ram, QUATTRO core, monitor e colori veramente notevoli e insomma a distanza di 2 anni ancora non ho motivo di cambiarlo :read:
gd350turbo
01-06-2018, 10:19
Impossibile!
Hanno preso roba della Microsoft?
:muro:
Eh si...
Alcune migliaia di licenze windows office e qualche centinaio di windows phone...
Ma gli ultimi credo che siano in via di smaltimento, io non ne sono un destinatario, quindi non sono informato.
LukeIlBello
01-06-2018, 10:20
anche l'Android che ha mio babbo va abbastanza bene.
Il trucco e' usarlo per telefonare e basta.
Oddio... due cazzatine le puoi fare, ma due.
io ce faccio de tutto... veramente non capisco quali limiti abbia rispetto a un iphone da 1300euri (a parte la fotocamera esagerata di quest'ultimo, che su un telefono ha senso come la moka elettrica in un'automobile :asd: e che cmq non giustifica la notevole diff di prezzi)
gd350turbo
01-06-2018, 10:34
io te posso dire che prima di 2 anni fa avevo un nokia xpress music anno 2008..
Anch'io...
Poi sono passato al MI3...
ecco, questo è un portatile che vale i soldi spesi (non da me, l'ho avuto come pagamento di una attività informatica), perchè sappiamo tutti i plasticoni da 600 euri di acer e hp cosa sono..
E qui siamo perfettamente d'accordo !
:mano:
cmq il mio cinese da 99 euri ha 2 GB di ram, QUATTRO core, monitor e colori veramente notevoli e insomma a distanza di 2 anni ancora non ho motivo di cambiarlo :read:
E' la moda, è il nome, è il prestigio "presunto", che ti da il possesso di quel particolare modello...
un aneddoto:
Un estate al mare, ho visto in una vetrina una felpa e relativi pantaloni, che erano tutti pieni di buchi che parevano bruciature, e mi pare costassero quasi un paio di cento euro, se li fanno è perché la gente li compera, e se li compera, non li compera perché hanno i buchi, ma perché c’è stampato sopra HAPPINESS…
Io di questi ne ho diversi, bucherellati dagli schizzi di saldatura, ma non sono di moda, non c’è scritto sopra HAPPINESS…
In casa mia usano i penultimi/ultimi modelli di iphone e di samsung, cosa ci fanno ?
Niente che non possa essere fatto con il mio che ne ne costa un terzo...
Ma prova a farli anche solo a farglielo toccare, neanche non le pinze !
LukeIlBello
01-06-2018, 10:43
Anch'io...
Poi sono passato al MI3...
E qui siamo perfettamente d'accordo !
:mano:
E' la moda, è il nome, è il prestigio "presunto", che ti da il possesso di quel particolare modello...
un aneddoto:
Un estate al mare, ho visto in una vetrina una felpa e relativi pantaloni, che erano tutti pieni di buchi che parevano bruciature, e mi pare costassero quasi un paio di cento euro, se li fanno è perché la gente li compera, e se li compera, non li compera perché hanno i buchi, ma perché c’è stampato sopra HAPPINESS…
Io di questi ne ho diversi, bucherellati dagli schizzi di saldatura, ma non sono di moda, non c’è scritto sopra HAPPINESS…
In casa mia usano i penultimi/ultimi modelli di iphone e di samsung, cosa ci fanno ?
Niente che non possa essere fatto con il mio che ne ne costa un terzo...
Ma prova a farli anche solo a farglielo toccare, neanche non le pinze !
:asd:
gd350turbo
01-06-2018, 11:26
Diciamo che il mondo android richiede una sana dose di culo per beccare il modello giusto.
Ovvio che si...
Ci sono milioni di modelli, con milioni di personalizzazioni...
Di iphone ce ne sono 3-4 ?
Sbagliare con iphone è impossibile !
Mentre se vai a prendere l'android in offerta al supermercato, la fregatura è quasi assicurata !
Diciamo che per essere degli android vanno abbastanza bene, ma IOS e' un altra galassia.
Va paragonato come esperianza d'uso con cell da almeno 4/500 euro.
Forse ce qualco a 350 ma dubito.
Se ti capita di passare per Arese, vai al negozio xiaomi e prova il mi8 ( quando arriverà ) con la MIUI 10 !
\_Davide_/
02-06-2018, 13:13
il mio cinesone da 99 euri non si è mai bloccato in 2 anni..
una volta si resettò causa calore.. era nel 2 o 3 mese di vita in pieno luglio, superavamo i 40° e il cell si è spento da solo :sofico:
poi stop.. come il tuo iphone da 1300€ :asd:
Ahahahah sì, certo. Togliendo il fatto che l'ho pagato meno della metà della cifra scritta da te, non mi va nemmeno di perdere tempo a spiegarti le differenze visto che è come parlare con un muro :asd:
LukeIlBello
02-06-2018, 16:20
Ahahahah sì, certo. Togliendo il fatto che l'ho pagato meno della metà della cifra scritta da te, non mi va nemmeno di perdere tempo a spiegarti le differenze visto che è come parlare con un muro :asd:
quando la seguente proporzione in qualità sarà valida, considerando i prezzi
di tutti e 4 gli elementi della proporzioni, avrai ragione:
Acer : Sony Vaio = Cinesata infima : Melafonino :read:
\_Davide_/
02-06-2018, 18:00
Ciò che hai scritto non ha alcun senso
LukeIlBello
03-06-2018, 11:24
Ciò che hai scritto non ha alcun senso
cerco di spiegarmi (in effetti sono stato un pò criptico :ciapet: )
se rileggi la comparazione che ho fatto di un sony vaio da 1600 euro rispetto a un laptop plasticoso, pochi post sopra..
visto che, ad oggi, il "plus" di un melafonino (così come del samsung da 1000 euri) rispetto alle peggio cinesate, consiste solo nella fotocamera o qualche altra robetta, per me la diff. di qualità non giustifica la diff. di prezzo :O
LukeIlBello
04-06-2018, 12:04
Non e' cosi.
Il plus di un melafonino e' il so proprietario.
Nel mio caso si traduce anche in due cose:
1) App che sono esclusive
2) App che funzionano meglio.
si mi ero scordato del lato sw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.