View Full Version : Consiglio raffredamento cpu
Salve,
ho un PC con un Intel 4670K e scheda madre asrock z97 pro4 con un dissipatore standard, ed ho un problema di surriscaldamento con temperature che arrivano quasi subito a 95° e oltre sotto sforzo con game aperto.
Mi consigliate un dissipatore decente che non costi troppo per questa configurazione, grazie.
Prima di tutto ti consiglio di controllare e cambiare la pasta termica.
Fai oc?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
No niente OC e la pasta c'era, sto facendo da tramite perché il problema è di un amico non mio.
P.S. Lui dice che prima non gli si scaldava così tanto e aveva Win 10 a 32bit, ora col 64 bit invece pare che surriscaldi velocemente
W10 sicuramente non c'entra nulla.
La pasta termica si secca nel tempo quindi ti consiglio cmq di rimuovere tutta la vecchia e mettere quella nuova.
Che case usa? Altezza massima dissipatore supportato dal case?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho messo un po' di foto del case
https://thumb.ibb.co/dyLr2d/index1.jpg (https://ibb.co/dyLr2d) https://thumb.ibb.co/erZJhd/index2.jpg (https://ibb.co/erZJhd) https://thumb.ibb.co/eGGnay/index3.jpg (https://ibb.co/eGGnay) https://thumb.ibb.co/c6sh8J/index4.jpg (https://ibb.co/c6sh8J)
pensavamo a questo https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-7-pro-rev-2.html
però ho il dubbio che le dimensioni della ventola vadano oltre le ram, ma si puo' montare con la ventola rivolta in un senso e anche nell'altro oppure il senso è obbligato?
non si capisce il modello preciso del case.
cmq il Freezer 7 PRO Rev.2 va bene e non credo ci siano problemi con le ram anche perchè il dissipatore non è grosso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.