PDA

View Full Version : Lettura contenuto DVD multisessione ancora aperto

fasteagle
28-05-2018, 22:57
Vi pongo una domanda sicuramente banale ma è una vita che non masterizzo CD/DVD multisessione e non mi sto raccapezzando :mc:

Il SO è XP con SP3 ed ho masterizzato un DVD multisessione usando Nero 6.6.0.6 ed un masterizzatore esterno LG GP50 il cui identificativo è "HL-DT-ST DVDRAM GP50NB40". Il DVD è ancora aperto e le sessioni per ora sono 4. Ogni sessione è stata masterizzata con le segg. impostazioni:
DVD-rom (iso);
inizia/continua a scrivere un disco in multisessione;
aggiorna compilation durante import. sessione;
file sistema: iso 9660 + joliet;
lunghezza nome file (iso): massimo di 31 caratteri (liv.2);
serie caratteri (iso): ascii;
permetti profondità di percorso maggiore di 8 cartelle;
permetti più di 255 caratteri nel percorso;
consenti più di 64 caratteri per i nomi joliet;
nome disco identico per ogni sessione di masterizzazione

Il problema è che attualmente non riesco a "vedere" un file da circa 1,4GB masterizzato nella 2^ sessione. Probabilmente ce ne saranno altri non visibili ma di questo mi ricordo sicuramente. Ho anche provato a visualizzare i volumi del DVD ma compare solo quello relativo all'ultima sessione. Ho comuqnue risolto il problema della reperibilità del file da 1,4GB con isobuster quindi non è questo che vi chiedo.

Ciò che vorrei sapere è se, una volta chiuso il DVD, tutti i file masterizzati in tutte le tracce saranno visibili (quindi anche questo a cui mi riferisco). Se così non è, chiedo quali accorgimenti adottare (altro sw di masterizzazione e/o impostazioni di scrittura della sessione di chiusura) affinchè sia immediatamente visibile e reperibile tutto il contenuto delle sessioni del DVD.

Grazie in anticipo :)

DelusoDaTiscali
29-05-2018, 12:38
Per puro esercizio ho googlato in inglese ed è uscita una discussione in cui in realtà si parla di CD e si elencano dei software vecchiotti ma visto che sei in XP non sembra un limite.

https://superuser.com/questions/148647/how-to-read-old-non-finalized-cds

fasteagle
29-05-2018, 14:47
Hei tu, Deluso! (Vasco Rossi perdonami) :)
Discussione letta, però lì si parla di come leggere i dati presenti nella altre sessioni e non subito visibili e questo, come detto, non è un problema perchè ho isobuster.
Quello che principalmente vorrei sapere è se, finalizzato/chiuso il DVD con Nero, tutti i file saranno visibili, a prescindere dalla sessione in cui sono stati masterizzati, e senza usare altri sw (isobuster, per es). Qualcuno si ricorda se questa caratteristica di non riuscire a leggere i file delle altre precedenti sessioni è la normalità per XP finchè il cd/dvd è aperto? Oppure è un problema di sw di masterizzazione e magari bisogna apportare qualche modifica nelle opzioni che avevo elencato?