PDA

View Full Version : Sostituzione hard disk vecchio

Brian_
28-05-2018, 22:21
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo la sostituzione del mio vecchio hard disk SATA 1.5 GB/s di un mio vecchio notebook DELL.
Vorrei sostituire l hard disk danneggiato con uno nuovo. Cosa mi conviene fare? Dovrei rimpiazzare il vecchio con uno nuovo dalle stesse caratteristiche oppure c'è qualche altra possibilità? E' possibile far funzionare il pc con un hard disk esterno? E se si, devo acquistare qualcos altro oltre l hard disk per il corretto funzionamento?

Grazie a tutti. Ciao

Nurek
29-05-2018, 07:22
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo la sostituzione del mio vecchio hard disk SATA 1.5 GB/s di un mio vecchio notebook DELL.
Vorrei sostituire l hard disk danneggiato con uno nuovo. Cosa mi conviene fare? Dovrei rimpiazzare il vecchio con uno nuovo dalle stesse caratteristiche oppure c'è qualche altra possibilità? E' possibile far funzionare il pc con un hard disk esterno? E se si, devo acquistare qualcos altro oltre l hard disk per il corretto funzionamento?

Grazie a tutti. Ciao

Penso che la soluzione migliore nel tuo caso, sia quella di sostituire l'HD con un SSD SATA da 250GB. Con una spesa inferiore ai 100€, darai certamente nuova "linfa" al tuo notebook. Per l'HD esterno, puoi optare il suo utilizzo per archiviare files di grosse dimensioni come immagini e video.

DelusoDaTiscali
29-05-2018, 17:03
Le connessioni Sata sono retrocompatibili, la soluzione SSD la più performante, l'acquisto di un semplice sostituto dell' HD (di capacità uguale o superiori a quelle dell' HD da sostituire) probabilmente la più economica.

Brian_
20-10-2018, 12:23
Grazie per le info. A questo punto ho sostituito l hard disk vecchio con uno simile e vorrei re installere tutto quello che c era prima. Ho ritrovato delle immagini di sistema .iso che probabilmente feci appena acquistato il pc. Le immagini (5 CD.iso) sono su un hard disk esterno in cui ho archiviato anche altra roba, il mio problema è come faccio a reinstallare il tutto? Ho provato a fare il ripristino da "metodo di ripristino avanzati di window" però dopo che il pc viene riavviato per entrare in modalità provvisioria non riesco a fargli vedere quelle immagini e non mi vede neppure l hard disk esterno. Come potrei fare?

Grazie anticipatamente.