PDA

View Full Version : Mi conviene importare?

MarcoBb92
28-05-2018, 21:22
Salve a tutti,
Premetto che ho già ricercato nel forum e ho visto che è un argomento molto comune, ma mi servirebbe un consiglio riguardo alla mia situazione.

Sono interessato all'acquisto di una rock64 (non un portatile ma non sapevo dove scrivere) e ho due possibilità:

1- importarla tramite un rivenditore "ufficiale", ovvero dal venditore indicato sul sito ufficiale del produttore. E verrebbe a costare 57$ spedizione inclusa (49€).

2- amazon da rivenditore terzo (ameridroid.com) al prezzo di 57,13€+7,82€.

Non avendo mai acquistato merce di valore dall'estero (mi sono sempre limitato all'acquisto di robaccia da aliexpress) non ho idea di come funzioni la dogana e le spese.

Ho letto su altri thread che dovrebbe esserci un rincaro del 25% circa ma non ho ben capito se è scontato che la blocchino o se ci sia solo una remota possibilità che vienga presa a "campione". Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona? Specifico che il pacco sarebbe di piccole dimensioni, l'unica cosa è il valore che con la spedizione supera il 45€

Cosa mi converrebbe, secondo voi, fare?

MarcoBb92
01-06-2018, 15:25
Nessuno può aiutarmi?

quizface
03-06-2018, 17:52
Nessuno può aiutarmi?
Mettila cosi', se ti fanno pagare iva e dogana vai alla pari del rivenditore terzo, altrimenti risparmi 15€

bancodeipugni
03-06-2018, 21:54
io più che un discorso di costi farei un discorso di garanzia:

acquista da chi ha condizioni migliori (es amazon lo conosco, l'altro no :sofico: )

Dumah Brazorf
04-06-2018, 17:20
60euro acquisto di valore?
Hai già perso tempo del valore superiore a quei 10-15euro di differenza.
Roba che arriva dagli us è dogana certa.