PDA

View Full Version : Notebook Hp Prende delle pressione tasti anche senza nessuna tastiera collegata

CrazyAngel1990
28-05-2018, 19:41
Salve a tutti, giuro che sto impazzendo!!!!!!!

Ho questo notebook della HP con un i5 e scheda video dedicata nVidia WIN 10 appena installato da 0, praticamente nonostante io abbia scollegato fisicamente :

- touchpad

- tastiera integrata

- unità ottica

- HDD

Nel bios fa un beep continuo come se si stesse tenendo premuto un tasto e in windows quando per esempio si va per cancellare un file o spostato viene la schermata che mi chiede la conferma di almeno altri 10 spostamenti dello stesso file, tutto questo come detto senza che ci sia connesso nulla tranne un mouse USB.

Ovviamente ho provato con più mouse e tastiere USB ma nulla, questa cosa persiste e non so davvero cosa possa essere:muro::muro::muro::muro:

Dumah Brazorf
28-05-2018, 19:55
Smonta la mobo e guarda bene il connettore della tastiera e tutto intorno.
Potrebbe esserci un danno da liquido che ha corroso/shortato qualche pista.
Magari te la cavi con uno spazzolino ed un po' di alcool.

CrazyAngel1990
28-05-2018, 20:07
Ho smontato completamente tutto e a vista non sembrava ci fossero danni cosi gravi, però in teoria se fosse così dovrebbe darlo sempre questo problema invece scompari dopo qualche riavvio :muro: :muro: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
28-05-2018, 21:07
Il fatto che il problema sia presente anche nel bios non dovrebbe lasciar dubbi sull'origine hardware. Se non qualche pista/saldatura potrebbe anche essere il chip superIO che riceve i segnali dalla tastiera fallato.
Hai già provato a togliere la batteria tampone del cmos e resettare il bios? Sei riuscito a capire quale o quali sono i tasti bloccati? Apri un blocco note.

CrazyAngel1990
28-05-2018, 21:16
Cavoli non ci avevo pensato alla batteria tampone, domattina provo.

Che poi quei geni della hp hanno montato la scheda madre con le ram e la batteria tampone sotto quindi mi tocca ristaccare tutto dalla scocca :cry:

Dumah Brazorf
28-05-2018, 23:25
Avevi aperto/fatto qualcosa prima che il pc cominciasse a dar problemi? Si sa mai che tocchi da qualche parte...

CrazyAngel1990
29-05-2018, 08:06
Che io sappia no, da quello che ho capito è stato cambiare la tastiera tempo fa perché si presentava questo problema ma poco dopo lo ha rifatto perché come ho notato io non è dovuto alla tastiera.
Anche se mi è stato detto che dando una botta forte sopra per un po ha smesso, ma penso che sia una casualità

CrazyAngel1990
29-05-2018, 22:14
Ho fatto un CMOS e lasciato scollegato tastiera e touchpad e adesso sembra che tutto vada correttamente :D :D :D

Grazie infinite dei consigli :)