View Full Version : 5G, al via i primi servizi a Bari ed a Matera con le prime app di TIM, Fastweb e Huawei
Redazione di Hardware Upg
28-05-2018, 12:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/5g-al-via-i-primi-servizi-a-bari-ed-a-matera-con-le-prime-app-di-tim-fastweb-enbsphuawei_76145.html
Arrivano le prime applicazioni concrete sul 5G che riguardano il settore del turismo e dell'industria 4.0. Bari e Matera le prime città d'Europa con la nuova rete grazie a TIM, Fastweb e Huawei. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'utilità del 5G è quella di:
-far produrre telefoni da vendere compatibili con il 5G
-vendere nuove sim 5G
-installare nuove antenne compatibili con 5G
Poi?
Marko#88
28-05-2018, 13:00
-vendere nuove sim 5G
Poi?
Far fronte alla sempre crescente orda di inutilità condivisa sui social
Vuoi mettere caricare un video idiota del gatto in 4K 60 fps? Sei più figo dei pezzenti che caricano in 4K/30 o peggio, in 1080. :asd:
matrix83
28-05-2018, 13:16
Se vuoi puoi sempre tornare ai 386, tanto che ci fai con gli i7. Che ragionamento del cavolo. Tecnologie nuove portano a nuovi utilizzi.
mr.cluster
28-05-2018, 13:16
Solo con il 5G si spiegano i nuovo abbonamenti da 30 Giga. Adesso l'abbonamento ti basta per e un intero video su Youtube in 4K! :D
Se vuoi puoi sempre tornare ai 386, tanto che ci fai con gli i7. Che ragionamento del cavolo. Tecnologie nuove portano a nuovi utilizzi.
ma smettila :D
5G solo e puro marketing per far guadangare tim, voda ecc... e tutti i produttori di telefoni.
Se hai argomentazioni serie e fondate sui vantaggi del 5G rispetto al recentissimo 4G, spiegacele pure che ci interessano :O
Oltretutto vivendo in centro città, l'idea che vengano installate migliaia di altre antennone, in aggiunta a quelle del 4g e via dicendo… mi fa incavolare parecchio.
-vendere nuove sim 5G
Poi?
Cos'e'? Hai appena comprato un telefono 4G?
:D
bob.malone
28-05-2018, 16:47
mi sa che la gente parlava cosi anche dalla ADSL, me lo ricordo ancora a scuola un professore dire che era inutile, che ci fai con 128kb? a casa i 56kb bastano.
Fortunatamente al mondo non tutti la pensano cosi, una volta fatta sta tecnologia, come successo per ADSL/FIBRA/3G/4G troveranno anche un modo per sfruttarla.
Io ricordo che per qualche anno il 4G era a pagamento rispetto al 3G e pochi erano i cellulari che lo utilizzavano, c'era anche gente che sosteneva che con il 4G consumassero prima i loro GB di internet :sofico: ma questa è un'altra storia il passaggio sarà lento e naturale e comunque, almeno in italia richiederà ancora diversi anni credo.
mi sa che la gente parlava cosi anche dalla ADSL, me lo ricordo ancora a scuola un professore dire che era inutile, che ci fai con 128kb? a casa i 56kb bastano.
Fortunatamente al mondo non tutti la pensano cosi, una volta fatta sta tecnologia, come successo per ADSL/FIBRA/3G/4G troveranno anche un modo per sfruttarla.
Io ricordo che per qualche anno il 4G era a pagamento rispetto al 3G e pochi erano i cellulari che lo utilizzavano, c'era anche gente che sosteneva che con il 4G consumassero prima i loro GB di internet :sofico: ma questa è un'altra storia il passaggio sarà lento e naturale e comunque, almeno in italia richiederà ancora diversi anni credo.
Non farmi passare per quello che è contrario all'innovazione, perché sono l'opposto.
Dico solo che la necessità di passare ora al 5g è una trova commerciale, in quanto con il 4g scarico 800 mega in dieci secondi. Cosa interessa scaricarli in 2 secondi?
E poi... quante volte ti serve scaricare 1 giga di roba? 1 volta al giorno? 1 alla settimana?
E intanto giù a installare migliaia di antenne. Lo streaming in 4g l'hai provato? E' un razzo.
E fra 1 anno quando uscirà il 6g o il 5g plus? Stessa scenata, altre antenne, altri telefoni incompatibili etc..
Il 5g suona tanto come il frigorifero che ti avvisa se hai il latte scaduto tramite app.
io uso il telefono in 2g e telegram va benissimo...
rockroll
28-05-2018, 22:33
Con molto meno dei 386, 50 anni fa, siamo andati sulla Luna... Però oggi con gli i7 e il 4/5G, o meraviglia, ci giochiamo, guardiamo video, chattiamo... pensa tu!
Le nuove tecnologie, date in pasto a cani e altri animali meno nobili per motivi squisitamente commerciali, generano nell'umanità involuzione piuttosto che progresso.
Vindicator23
29-05-2018, 06:38
ma col 5g copriranno meglio zone poco coperte con le tecnologie attuali con gli stessi ponti radio o celle?
pensa tu!
Le nuove tecnologie, date in pasto a cani e altri animali meno nobili per motivi squisitamente commerciali, generano nell'umanità involuzione piuttosto che progresso.
gia… pensa tu! :stordita:
ma col 5g copriranno meglio zone poco coperte con le tecnologie attuali con gli stessi ponti radio o celle?
Chiaramente metteranno altre antenne. Non è che avranno una gettata più lunga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.