PDA

View Full Version : Saranno due le versioni di CPU Intel Coffee Lake a 8 core?

Redazione di Hardware Upg
28-05-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/saranno-due-le-versioni-di-cpu-intel-coffee-lake-a-8-core_76144.html

Nuove indiscrezioni sulle future CPU Intel di fascia media, con due differenti modelli di cui trapelano alcune caratteristiche tecniche. TDP pari a 95 Watt e 80 Watt, per un massimo di 16 threads in parallelo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
28-05-2018, 09:37
Quindi avremo l'i7 40° anniversario e questi due, tutti separati tra loro da 50 mhz di boost, in piena tradizione intel :asd:

Gyammy85
28-05-2018, 09:44
Grande gyammy sei sempre il primo. Ma intel ti ossessiona così tanto? Madò... disperato proprio :asd:

Io mi metto dalla parte del povero utente che non frequenta i forum, che si perderà in mezzo alla selva di nomi sigle e versioni delle cpu intel. Poi entrerà in negozio e vedrà il fantasticoso i5 7500 "non fai oc quindi va bene" e poi "si ma tanto quelli nuovi sono per fare editing 4 core bastano per tutto, 280 euri grazie" :asd:
Non mi sembra di aver scritto chissà quale insulto, ossessione addirittura :rolleyes:

aqua84
28-05-2018, 09:53
Io mi metto dalla parte del povero utente che non frequenta i forum, che si perderà in mezzo alla selva di nomi sigle e versioni delle cpu intel. Poi entrerà in negozio e vedrà il fantasticoso i5 7500 "non fai oc quindi va bene" e poi "si ma tanto quelli nuovi sono per fare editing 4 core bastano per tutto, 280 euri grazie" :asd:
Non mi sembra di aver scritto chissà quale insulto, ossessione addirittura :rolleyes:sarebbero già fin troppo "onesti"...
si vede in giro vendere ancora degli i3-i5-i7 della serie 4000 / 5000
ovvio, a prezzi mooooolto ribassati, ma vai a spiegare al "povero utente" che sta comprando un oggetto di minimo 4 anni fa.
lui legge i5 e i7 e la cosa finisce li.
ma queste cose ci saranno sempre

Gyammy85
28-05-2018, 09:57
sarebbero già fin troppo "onesti"...
ovvio, a prezzi mooooolto ribassati, ma vai a spiegare al "povero utente" che sta comprando un oggetto di minimo 4 anni fa.
lui legge i5 e i7 e la cosa finisce li.
ma queste cose ci saranno sempre

Soprattutto se intel cambia architettura gen o come volete chiamarla lasciando inalterata o quasi la nomenclatura, pensa la confusione se amd avesse chiamato zen fx9999++xxz invece di ryzen 1200-1800x.

ilbarabba
28-05-2018, 10:00
Non mi sembra di aver scritto chissà quale insulto, ossessione addirittura :rolleyes:

Dai, che sei ossessionato è palese ma non vedo cosa ci sia di male in un forum.

nickname88
28-05-2018, 10:05
Più che inserire la serie che cosa dovrebbe fare Intel ?
Selva di sigle ? La prima cifra è la serie, le ultime 3 sono il modello, non ci vedo nulla di complicato, è la stessa dicitura che usa AMD.

Se l'utente è ignorante si beccherà le sue ripercussioni.
Così come quelli che comperano la VGA in base alla quantità di VRAM.

Perchè quindi non fai lo stesso discorso sui Ryzen serie 1000 ?
E gli FX venduti fino allo scorso anno ?

Soprattutto se intel cambia architettura gen o come volete chiamarla lasciando inalterata o quasi la nomenclatura, pensa la confusione se amd avesse chiamato zen fx9999++xxz invece di ryzen 1200-1800x.
Pensa al periodo degli Athlon .... :rolleyes:
Eh si è colpa di Intel se l'utente non si informa su cosa LUI deve comperare.

Gyammy85
28-05-2018, 10:09
Più che inserire la serie che cosa dovrebbe fare Intel ?
Se l'utente è ignorante si beccherà le sue ripercussioni.
Così come quelli che comperano la VGA in base alla quantità di VRAM.

E che c'è da confondersi, hai versioni x e non x che si differenziano dal boost, sono tutti sbloccati, solo i più economici non hanno l'smt. Io dopo ivy bridge ho perso l'orientamento con intel, non essendo particolarmente appassionato alle cpu.

nickname88
28-05-2018, 10:17
Io dopo ivy bridge ho perso l'orientamento con intel, non essendo particolarmente appassionato alle cpu.Non è un problema di Intel, sei tu che devi acquistare, sei tu che ti dovrai informare.
Le sigle ci sono e sono piuttosto semplici da seguire, il resto sta a te.

Quindi secondo te il prox anno che Ryzen passerà ai 7nm offrendo un grande boost prestazionale e forse più cores cambieranno il nome o il tipo di sigla ? :rolleyes:

Gyammy85
28-05-2018, 10:22
Non è un problema di Intel, sei tu che devi acquistare, sei tu che ti dovrai informare.
Le sigle ci sono e sono piuttosto semplici da seguire, il resto sta a te.

Quindi secondo te il prox anno che Ryzen passerà ai 7nm offrendo un grande boost prestazionale e forse più cores cambieranno il nome o il tipo di sigla ? :rolleyes:

Avrai 2 modelli per fascia non 10 come intel. In una news precedente c'erano quelli della fascia bassa, un elenco lunghissimo di modelli...

aqua84
28-05-2018, 10:34
E gli FX venduti fino allo scorso anno ?
perchè la discussione era sulle cpu Intel e quindi cercavo di rimanere in tema, ma SI, il discorso è valido anche per AMD, ma come per tanti altri prodotti.
non era certamente, la mia, una accusa a Intel, piuttosto ai rivenditori che approfittando della Ignoranza Informatica di molti utenti si svuota le scorte di magazzino.

nickname88
28-05-2018, 10:34
Avrai 2 modelli per fascia non 10 come intel. In una news precedente c'erano quelli della fascia bassa, un elenco lunghissimo di modelli...
Fra 2 e 10 cosa cambia ?
Esiste la sigla a distinguerli.

Anche se fossero separati da 10Mhz ognuno cosa cambia ? La fatica di dover guardare le specifiche dal sito ?
Scegli quello che più ti aggrada.

nickname88
28-05-2018, 10:37
perchè la discussione era sulle cpu Intel e quindi cercavo di rimanere in tema, ma SI, il discorso è valido anche per AMD, ma come per tanti altri prodotti.
non era certamente, la mia, una accusa a Intel, piuttosto ai rivenditori che approfittando della Ignoranza Informatica di molti utenti si svuota le scorte di magazzino.
Un azienda cosa dovrebbe fare scusa ? Non è una onlus.
Se l'utente non è accorto si becca ciò che merita.

E non è nemmeno Intel ad approfittarsene di più, bensì gli OEM.
Sono i rivenditori di preassemblati più spesso ad averli invenduti nei magazzini piuttosto che il produttore stesso.

aqua84
28-05-2018, 10:44
Un azienda cosa dovrebbe fare scusa ? Non è una onlus.
Se l'utente non è accorto si becca ciò che merita.

E non è nemmeno Intel ad approfittarsene di più, bensì gli OEM.
Sono i rivenditori di preassemblati più spesso ad averli invenduti nei magazzini piuttosto che il produttore stesso.
scusa ma oggi ti sei svegliato male apposta per trovare da ridire su tutto o cosa??
ho dovuto scrivere 2 post per SPIEGARE che non ho accusato Intel ma che ci sono dei rivenditori che si "approfittano" della IGNORANZA INFORMATICA di molti utenti.

non mi sembra di aver accusato Intel o assemblatori o rivenditori di NON essere delle onlus, era solo per dare un quadro della situazione.

evidentemente TU sei accorto su qualunque cosa esiste nel mondo per cui nessun venditore potrà mai fregarti.
purtroppo nel mondo non sono tutti come te.

nickname88
28-05-2018, 10:46
ma che ci sono dei rivenditori che si "approfittano" della IGNORANZA INFORMATICA di molti utenti.

Infatti non ti sto mica accusando.
Sto solo dicendo che è normale questo.

E che chi non è accorto è giusto che abbia ciò che si merita.
E' chiaro che se non ti prendi nemmeno la briga di informarti non puoi avere pretese, nè puoi pretendere di essere tutelato gratuitamente.

Gyammy85
28-05-2018, 10:51
https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/5143/nuovi-processori-intel-core-di-ottava-generazione-coffee-lake-per-tutti_index.html

news che immagino sia questa :asd:

veramente difficile da capire, un tripudio di sigle... di massimi sistemi... ma come si faaaaa :doh:

No chiarissimo, specie le versioni t, che boostano meno ma che l'utente inesperto può benissimo scambiare per quello liscio, dato che è realistico pensare che al negozio non ci sia questa bella tabellina, magari allettato dal prezzo più basso, "ho trovato l'8600 a poco wow", poi lo monta "ma come i miei amici tutti 5 gigga e io no?" "eh, dovevi guardare meglio, hai preso la serie green T"
Mettiamola così, intel potrebbe generare più confusione che altro negli utenti inesperti, che potrebbero incorrere in acquisti non voluti

Gello
28-05-2018, 11:12
:D :D :D :D :D

CrapaDiLegno
28-05-2018, 11:14
No chiarissimo, specie le versioni t, che boostano meno ma che l'utente inesperto può benissimo scambiare per quello liscio, dato che è realistico pensare che al negozio non ci sia questa bella tabellina, magari allettato dal prezzo più basso, "ho trovato l'8600 a poco wow", poi lo monta "ma come i miei amici tutti 5 gigga e io no?" "eh, dovevi guardare meglio, hai preso la serie green T"
Mettiamola così, intel potrebbe generare più confusione che altro negli utenti inesperti, che potrebbero incorrere in acquisti non voluti

E' evidente che voi fanboy AMD siate esperti nel riconoscere la truffa, quando vedete AMD che vi propina la stessa minestra per tre volte di fila con solo OC di diverso (RX-480, 580, 580X):
Lì si che si vede tutta l'onestà dell'azienda a fa comprendere immediatamente al cliente che quello che sta comprando è roba nuova, appena uscita dal reparto R&D, non quella di 3 anni fa.:mc:

Guardare le pagliuzze degli altri e far finta di non avere le travi nei propri occhi... :rolleyes:

P.S: dimenticavo. E per fare in modo che vi sia ancora meno confusione, AMD ha nominato i suoi chipset con la stessa nomenclatura di Intel e pure le CPU, con gli stessi suffissi del ca**o), così anche lei ha le sue serie 3,5,7 con 4 numeri che non c'entrano una pippa con la serie che è lì solo per fare da indicatore a chi non capisce nulla ma sa che è serie 3, 5 o 7 (tipo AMD RX-1500X.. come riconosci la fascia dalla sua sigla?).
Oppss, ah sì, è lo stesso metodo confusionario di Intel contro cui stai inveendo.
Adesso fai il simpatico (AMD fanboy style) perché AMD sono 12 mesi che vende CPU decenti e ha rilasciato (già) 2 serie, quando anche lei comincerà ad averne 3 o 4 e con le varianti con e senza GPU e le sigle G.T,U,S vedremo quale altra pagliuzza andrai a cercare.

bagnino89
28-05-2018, 11:19
Tra tutti i problemi che ha Intel in questo momento (10 nm in ritardo, bug, ...), lamentarsi delle troppe CPU a catalogo sfiora il ridicolo.

Gyammy85
28-05-2018, 11:28
E' evidente che voi fanboy AMD siate esperti nel riconoscere la truffa, quando vedete AMD che vi propina la stessa minestra per tre volte di fila con solo OC di diverso (RX-480, 580, 580X):
Lì si che si vede tutta l'onestà dell'azienda a fa comprendere immediatamente al cliente che quello che sta comprando è roba nuova, appena uscita dal reparto R&D, non quella di 3 anni fa.:mc:

Guardare le pagliuzze degli altri e far finta di non avere le travi nei propri occhi... :rolleyes:

Che c'entrano le gpu ora, la 580 è un refresh, e tiene frequenze più alte rispetto alle 480, oltre a consumare la metà in idle, poi le 580 hanno sostituito praticamente subito le 480 nei listini, attraverso anche il solito meccanismo dei prezzi più alti per la vecchia causa esaurimento scorte a vantaggio della nuova. Prova ancora :)

CrapaDiLegno
28-05-2018, 11:33
Non è che siccome gli aemmedì non raggiungono i 5ghz (ma neanche i 4.3) devi menarla per mesi e mesi sui "5giggaaa"... no perchè oltre a risultare un pò naive diventi pure noioso.

Eh... il famigerato "utente medio" che confonde 8600 con 8600T e 8600K che va a comprare in negozio una cpu senza sapere cosa sta comprando e, ovviamente, da bravo utente medio... senza neanche uno smartphones con connessione internet. :asd:

io lo dico sempre che qui dovremmo essere su un sito di hw, ma che invece grazie a certi utenti sembra di essere su un forum di cucina e di frutta&verdura.
Diciamo che all'utente che non sa la differenza tra 8600/8600T/8600K è lo stesso per cui quando compra una lavatrice non va a guardare se il motore è della Bosch, della GE o di marca cinese. Non va a vedere se la sua monta un motore di nuova concezione (che non esiste) ma è una revisione di un progetto che dura da 10, 20 o 30 anni. E' quello che quando acquista in televisore non gliene frega che dentro ci sia ANdrois 8 che gira su 4xA72 piuttosto che Android 5 su 2xA57.
E' l'utente che compra l'oggetto che sia sufficiente per quello che deve fare.
Le pippe mentali che qui si sviluppano sono le seghe mentali di gente che crede che il mondo sia esclusivamente interessato a quali nuove CPU/GPU verranno rilasciate e non avanza se non escono come il fanboy (o l'hater) di turno vorrebbe.

Gyammy85
28-05-2018, 11:33
pensa quando poi il povero "utente medio" andava a comprarsi una r9 280x o 380x e poi si accorgeva di avere una 7970 rebranded :asd:

La 280x è uscita tipo 2 anni dopo la 7970 e non coesisteva con quest'ultima. La 380x non è un rebrand perché ha 4 giga e un'architettura diversa, infatti va di più nei giochi nuovi. Ripeto, che c'entrano le gpu in questo discorso?

nickname88
28-05-2018, 11:53
Che c'entrano le gpu ora, la 580 è un refresh, e tiene frequenze più alte rispetto alle 480
E tu il semplice aumento di frequenza lo indichi con una nomenclautura di serie successiva ? Non è un refresh perchè l'architettura è la stessa, è solo un OC.
Quindi doveva chiamarsi 490 o 485.

Ripeto, che c'entrano le gpu in questo discorso?Quindi il tuo non è un discorso in di principio ma solo uno per colpire appositamente Intel.

La 280x è uscita tipo 2 anni dopo la 7970 e non coesisteva con quest'ultimaPerchè i vecchi proci intel coesistono ? Non sono mica in produzione, se qualche OEM ce li ha ancora nei magazzini non è colpa di Intel. Nel mercato la coesistenza non è controllabile in pieno, se nei magazzini qualcuno aveva la 7970 coesistevano eccome.

Sicuramente la troverai ancora oggi da qualche parte o al limite in un supermercato ( che a momenti vendono ancora le AGP ) :asd:

Gyammy85
28-05-2018, 11:54
E
P.S: dimenticavo. E per fare in modo che vi sia ancora meno confusione, AMD ha nominato i suoi chipset con la stessa nomenclatura di Intel e pure le CPU, con gli stessi suffissi del ca**o), così anche lei ha le sue serie 3,5,7 con 4 numeri che non c'entrano una pippa con la serie che è lì solo per fare da indicatore a chi non capisce nulla ma sa che è serie 3, 5 o 7 (tipo AMD RX-1500X.. come riconosci la fascia dalla sua sigla?).
Oppss, ah sì, è lo stesso metodo confusionario di Intel contro cui stai inveendo.
Adesso fai il simpatico (AMD fanboy style) perché AMD sono 12 mesi che vende CPU decenti e ha rilasciato (già) 2 serie, quando anche lei comincerà ad averne 3 o 4 e con le varianti con e senza GPU e le sigle G.T,U,S vedremo quale altra pagliuzza andrai a cercare.

I chipset li vedi perché ti dicono subito se è per intel o amd, per i nomi, boh mi sembra che sia possibilissimo distinguere tra un 2700x e un 1700x, ci passano pure 300 mhz buoni di boost oltre a migliorie varie.
Se no parliamo degli i3 che sono passati a 4 core dopo che per 10 anni sono sempre stati a 2, così uno pensa "ancora ci sono gli i3 allora 2 core bastano per i giochi mi piglio l'i3 7100 che viene pochissimo", ammetterai che non è il massimo della chiarezza. Poi se parliamo dei socket non ne parliamo, 1150 e 1151 :rolleyes:

nickname88
28-05-2018, 12:01
I chipset li vedi perché ti dicono subito se è per intel o amd, per i nomi, boh mi sembra che sia possibilissimo distinguere tra un 2700x e un 1700x, ci passano pure 300 mhz buoni di boost oltre a migliorie varie.

Si certo, vedo che il paraocchi filtra molto bene.

Se no parliamo degli i3 che sono passati a 4 core dopo che per 10 anni sono sempre stati a 2Quindi ? i3 indica semplicemente la linea più scarsa, non di certo il numero di cores.

così uno pensa "ancora ci sono gli i3 allora 2 core bastano per i giochi mi piglio l'i3 7100 che viene pochissimo"Cavoli suoi, imparerà che la vita è fatta di fatica e scelta e la pappa pronta non esiste.
Intel non nasconde in alcun modo che l'attuale i3 abbia 4 cores, se poi non ti prendi manco il disturbo di leggere la scheda del prodotto ....

CrapaDiLegno
28-05-2018, 13:04
Se no parliamo degli i3 che sono passati a 4 core dopo che per 10 anni sono sempre stati a 2, così uno pensa "ancora ci sono gli i3 allora 2 core bastano per i giochi mi piglio l'i3 7100 che viene pochissimo", ammetterai che non è il massimo della chiarezza. Poi se parliamo dei socket non ne parliamo, 1150 e 1151 :rolleyes:

Per il chipset me lo devono dire per quale architettura si riferisce, sennò non capisco niente (tutto per la chiarezza, grazie AMD!).
Per le CPU non capisco: l'utente AMD furbo sa riconoscere la differenza tra il 2700X e il 1700X (sa pure che ci sono 300MHz di differenza, lo vede dalla sigla apparentemente), mentre l'utonto Intel stolto non sa la differenza che corre tra il 7700K e l'8700K? E' questo che stai dicendo?
A me pare che entrambi, che usano la stessa identica nomenclatura, con prefissi e suffissi uguali (sempre grazie ad AMD per la chiarezza) usino la stessa strategia: delle ultime 3 cifre se ne interesseranno chi se ne intende, chi ha una minima idea di cosa sia una CPU guarda a i3-7 i3-8 i5-7 i5-8, i7-7 i7-8 e gli altri i3, i5, i7 per riuscire a capire che cosa stanno comprando (ribalta tutto sulla numerazione AMD ed è lo stesso, e siccome è stata copiata significa semplicemente che funziona).

Con il vantaggio per Intel (che cambia il socket come le mutande) che se compro oggi una motherboard e ci monto una sua CPU compatibile va tutto al primo colpo, se compro una motherboard AMD e una sua CPU devo prima verificare che la versione del BIOS sia aggiornata o altrimenti mi deve mandare la CPU di aggiornamento AMD stessa. Cosa facile e fattibile per tutti, compresa la signora Maria e Peppino il pescatore in pensione, giusto?. Come dici? Peppino e Maria non si montano i PC da soli? Eh, quindi delle sigle siglette, 2,4,6,8 core non credo che se ne freghino più di tanto.

In conclusione, se uno è appassionato ed è interessato a quello che deve comprare avrà le stesse difficoltà a orientarsi nell'offerta di Intel tanto quanto in quella AMD (che ha copiato la nomenclatura di tutto, quindi non capisco come puoi dire che è più chiara). Con la questione BIOS aggiornato e PC subito funzionante, sì, forse, non so, vedo, no mi serve la CPU di aggiornamento, pronto me la inviate, sì, tra 2 settimane le arriva, poi mi raccomando me la mandi indietro subito!
Se invece compra un PC come fosse il frigorifero di casa, va bene quello che gli ha raccontato il commesso e se fa il lavoro per cui Peppino e Maria volevano usare il PC (tipo facebook, web, scrivere le ricette e copiarsi le foto della fotocamera su qualche cloud), che monti i3,i5,i7, S, Q, T, HQ, 2,4,6 core, HT senza HT, 2,3,4,5 GHz non gliene può fregare di meno. Tutto il resto sono pippe mentali che il 99% della popolazione mondiale non si pone quando entra in un negozio di informatica.
Tu sai che processore monta la tua stampante, che generazione è, quanti core ha, quanto consuma e se è una versione castrata oppure full optional e quanta RAM ha a disposizione e se ha tutti i canali di memoria occupati o qualcuno è vuoto/segato/spento? O ti interessa che stampi in 5 secondi il foglio con una qualità decente/buona/ottima/professionale (dipende da quanto hai pagato ovviamente) e magari anche duratura?

fabio75i
28-05-2018, 14:47
strano che non importi a nessuno se e quando intel rilascerà cpu prive del grave bug hardware spectre e meltdown

Varg87
28-05-2018, 18:42
strano che non importi a nessuno se e quando intel rilascerà cpu prive del grave bug hardware spectre e meltdown

Il commento che fermò tutto. :asd:

Avengedrobix
28-05-2018, 19:36
talmente grave che mi stan venendo a rubare i piani nucleari per la conquista del mondo sul mio PC XD

Phoenix Fire
28-05-2018, 20:30
comunque pensavo a una cosa
nel 2018 c'è ancora un "utente medio" che guarda le sigle delle cpu e non la semplice frequenza o (anche se raramente) il numero di core? e sopratutto che sceglie la cpu? pensavo quelli fossero la minoranza e che l'utente medio comprasse i classici portatili economici nei centri commerciali senza guardare tanto all'hw quanto voglio spendere X, questo ha un costo molto vicino a X e mi sembra fico esteticamente

Gyammy85
28-05-2018, 21:03
comunque pensavo a una cosa
nel 2018 c'è ancora un "utente medio" che guarda le sigle delle cpu e non la semplice frequenza o (anche se raramente) il numero di core? e sopratutto che sceglie la cpu? pensavo quelli fossero la minoranza e che l'utente medio comprasse i classici portatili economici nei centri commerciali senza guardare tanto all'hw quanto voglio spendere X, questo ha un costo molto vicino a X e mi sembra fico esteticamente

Tutta la discussione è partita da un mio commento dove facevo notare la tendenza di intel a sfornare modelli su modelli molto simili, giustamente è partita la solita shitstorm, non è vero i modelli sono chiarissimi, amd fa la stessa cosa, sisi.

rockroll
29-05-2018, 00:50
Tra tutti i problemi che ha Intel in questo momento (10 nm in ritardo, bug, ...), lamentarsi delle troppe CPU a catalogo sfiora il ridicolo.

Quel che dico anch'io.

Ma a volte proliferare con modelli simili può servire a far credere che ce l'hai più lungo.

al135
29-05-2018, 14:10
Tutta la discussione è partita da un mio commento dove facevo notare la tendenza di intel a sfornare modelli su modelli molto simili, giustamente è partita la solita shitstorm, non è vero i modelli sono chiarissimi, amd fa la stessa cosa, sisi.

però se tutti ti stanno dicendo la stessa cosa evidentemente dovresti farti due domande :D
cmq c'è anche un errore di valutazione che fai: le versioni col moltiplicatore sbloccato sono appunto per smanettoni o chi ci capisce, gente che va a guardare le specifiche e si informa prima di comprare.
per l'utente medio che non sa neppure la differenza nella prima cifra delle sigle il problema non si presenterà perche a default andranno allo stesso modo.
difendere a spada tratta un qualsiasi produttore , di macchine, cellulari, processori o mucche non ha senso ed è mancanza di apertura mentale(senza offesa) . direi che è palpabile il tuo odio verso Intel, non c'è una news dove le dai addosso :) sei rimasto scottato da qualcosa si vede, forse speravi di montare qualcosa di meglio su quel vecchio socket 1155 :D
però ti svelo un segreto: intel non è il male :D

bagnino89
29-05-2018, 14:22
però se tutti ti stanno dicendo la stessa cosa evidentemente dovresti farti due domande :D
cmq c'è anche un errore di valutazione che fai: le versioni col moltiplicatore sbloccato sono appunto per smanettoni o chi ci capisce, gente che va a guardare le specifiche e si informa prima di comprare.
per l'utente medio che non sa neppure la differenza nella prima cifra delle sigle il problema non si presenterà perche a default andranno allo stesso modo.
difendere a spada tratta un qualsiasi produttore , di macchine, cellulari, processori o mucche non ha senso ed è mancanza di apertura mentale(senza offesa) . direi che è palpabile il tuo odio verso Intel, non c'è una news dove le dai addosso :) sei rimasto scottato da qualcosa si vede, forse speravi di montare qualcosa di meglio su quel vecchio socket 1155 :D

Mai come il suo odio per Nvidia :asd:

O il suo amore incondizionato per AMD, la questione può essere vista sotto diverse luci :p

Secondo me è un azionista AMD di maggioranza. Ma non è il solo qua dentro, c'è anche di peggio...

nickname88
29-05-2018, 14:28
Mi chiedo anche io come fan certe persone a ridursi in questo stato, veramente sembra non abbiano vita sociale a volte. Spero NON sia azionista AMD o almeno che abbia investito solo di recente.

Addirittura arrivano a comperare prodotti molto inferiori solo per sostenere il loro marchio preferito, peggio del calcio o dei fans della mela ....

al135
29-05-2018, 14:38
Mi chiedo anche io come fan certe persone a ridursi in questo stato, veramente sembra non abbiano vita sociale a volte. Spero NON sia azionista AMD o almeno che abbia investito solo di recente.

Addirittura arrivano a comperare prodotti molto inferiori solo per sostenere il loro marchio preferito, peggio del calcio o dei fans della mela ....

bella domanda :)
io son sempre stato "fan" del mio portafogli e delle mie idee...
ho avuto android, apple, amd intervallato ad intel e nvidia...
non ho mai timore a cambiare, purchè mi piacciano i prodotti...
sono stato uno dei primi a prendermi un amd 1800x ed ero abbastanza soddisfatto in editing video, poi ho visto che potevo ottenere la stessa cosa con intel e incrementando le prestazioni nei giochi e me lo sono rivenduto...senza ne odio ne rancore...se la concorrenza propone e ho esigenze cambio tranquillamente :)

Gyammy85
29-05-2018, 15:05

Non mi ha scottato proprio niente, sono contento del mio processore, comunque va bene, lancerà altri due modelli, bene, chiuso discorso.

Eh vabbè si sa che chi simpatizza per amd si tira addosso che è sfigato asociale troll non capisce niente ecc, bisogna pure sentirsi in colpa per scrivere ciò che si pensa ormai...ridurmi in questo stato addirittura...:rolleyes: :rolleyes:

al135
29-05-2018, 16:44
partito il vittimismo... che è l'altra delle sue passioni. :D

Comunque, dai si sta parlando di un utente che scriveva le poesie pro Vega e anti nVidia nel thread dell'aspettando Vega (poi venne stangato dai mod.). Inutile voler tentare di rendere tondo ciò che è quadro.

hahahahaha :D :D :D

nickname88
30-05-2018, 08:57
Eh vabbè si sa che chi simpatizza per amd si tira addosso che è sfigato asociale troll non capisce niente ecc, bisogna pure sentirsi in colpa per scrivere ciò che si pensa ormai...ridurmi in questo stato addirittura...:rolleyes: :rolleyes:Io ho AMD, vedi un po' te.

A bollare con gli appellativi da te nominati sono molto più spesso i tuoi amici che il contrario.
L'essere arrivati poi a comperare il vecchio FX per sostenere AMD era pura follia.

fabio75i
30-05-2018, 09:05
x Avengedrobix: a me non preme tanto che possano con meltdown o spectre rubarmi i dati, mi da molto fastidio pagare al 100% una cpu che poi va al 80-90% delle sue capacita x effetto delle patch software che MITIGANO il problema