PDA

View Full Version : Xiaomi Redmi 5 o Redmi Plus?


rickysss
27-05-2018, 19:24
Ciao a tutti,
sono un possessore di Asus Zenfone 2 (4gb, 5.5 pollici). Purtroppo, dopo più di 3 anni (mi sembra abbia ampiamente fatto il suo dovere il ragazzo), sta cominciando a perdere colpi, la batteria dura mezza giornata se lo uso in modo pesante, non funziona più il doppio tap per l'attivazione (si accende da solo se lo tengo in tasca, partono le chiamate da sole), il touchscreen non funziona più 2 volte su 5 una volta sbloccato e devo ribloccarlo per poi sbloccarlo di nuovo per farlo ripartire... ecc ecc..... si scalda eccessivamente, ecc ecc....
Sto considerando l'acquisto di uno tra questi tre smartphone:
- XIAOMI REDMI 5 (versione da 3gb e 32 di memoria);
- XIAOMI REDMI 5 plus (versione da 4gb e 64 di memoria).
- XIAOMI M1 A1.
Sarei orientato sul plus visto la maggiore memoria RAM e anche lo spazio di archiviazione... ma mi pare un po' grandino. Secondo voi tra i due dispositivi c'è poi così tanta differenza? oppure posso andare tranquillamente sul REDMI 5 "normale"? E l'altro? ha Android stock.... è un bene o un male? oppure dipende dalle esigenze (io non ne ho molte, basta che sia veloce e affidabile almeno per un paio di anni come minimo)?
Ci sono altre valide alternative su queste cifre? 150 euro circa o poco più.
Grazie in anticipo.

bender2006
07-06-2018, 13:42
Ciao rickysss, sono anch'io possessore di un Asus Zenfone 2 ZE551ML, o almeno lo ero fino a stamattina, quando di punto in bianco, dopo 2 anni e mezzo esatti, si è spento da solo con la batteria al 40% e non ne vuole più sapere di accendersi. :rip:
Guardando in giro nel forum ho trovato la discussione di Romagnolo1973 molto illuminante, sopratutto per l'assortimento Xiaomi qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468).
Sono letteralmente senza smartphone, quindi prenderò una decisione veloce. Resto in ascolto su questa discussione per eventuali chicche.

unnilennium
28-06-2018, 11:29
come è andata a finire? io ho un amico che aveva anche lui uno zenfone 2 da 2 ani e passa, che ha tirato le cuoia... e gli ho fatto prendere il redmi 5 plus... il redmi 5 liscio in effetti sarebbe 1 cm più corto, ma il plus ha lo schermo meglio definito... il mi a1 in questa fascia di prezzo resta quello 4/32, ottimo ma secondo me venendo dalla ui asus android one è troppo scarno, la miui si adatterebbe meglio agli utilizzi... comunque il cellulare è in arrivo quindi non so dare le impressioni finali...