PDA

View Full Version : Alimentazione alternativa


alephy
27-05-2018, 19:50
Salve,
ho un portatile -datato- Asus che non posso utilizzare più perchè si è letteralmente staccato il polo dove andava a connettersi il cavo di alimentazione ( rimanendo dentro il cavo di alimentazione !).
Avendo già aperto e controllato che l'alimentazione è praticamente chiusa e saldata, per cui mi rimarrebbe l'estremo tentativo di tagliare il case per raggiungere la zona e quindi poter ri-saldare il pezzo staccatosi ( è fattibile?!)
mi stavo chiedendo se esistano delle alternative per alimentare il portatile.
Ad esempio degli alimentatori con uscita USB? O un cavo che abbia un uscita usb ( lato portatile ) e bipolare femmina (lato alimentatore ) se si può utilizzare questa soluzione.
Il mio portatile è un asus a2570, con alimentazione 19v 6,32A, 90W.
Grazie a tutti per l'aiuto.

alephy
28-05-2018, 19:57
up

alephy
29-05-2018, 19:06
up

alephy
30-05-2018, 19:36
Nessuna risposta/suggerimento?!

Hitto
13-06-2018, 22:15
Saldare non è possibile perchè è un polo che probabilmente è parte integrante del connettore stesso. Sarebbe impossibile e, se si riuscisse, durerebbe il tempo di qualche prova.

Che attacco c'è sul portatile? E' parte integrante della motherboard?