PDA

View Full Version : Spegnimenti improvvisi Ryzen 2600x


WiryMatteo1994
27-05-2018, 10:53
Salve, vi scrivo perchè sto riscontrando un problema con la mia nuova configurazione, Ryzen 2600x, Asus X470 pro e RAM GSkill Ripjaws F4-3200C15D-16GVK (dovrebbero essere delle Samsung b-die), ho montato il mio dissipatore il Corsair H110i GTX, quest'ultimo gestendolo dal software Corsair Link 4 mi rileva una temperatura del processore completamente sballata, parliamo di 84 C° rilevati rispetto ai 30 C° reali, rilevati da bios e da AI Suite 3.
Quindi oltre a questo primo problema che mi rende difficile gestire il dissipatore, ve n'è un altro, ovvero il PC ogni tanto si spegne, le ventole continuano a girare, i led anche ma non arriva più segnale video al monitor e neppure alla tastiera ed al mouse, inoltre se provo a spegnerlo definitivamente attraverso il tasto d'accensione non succede nulla, devo staccare direttamente la corrente all'alimentatore.
Avete qualche idea? Potrebbe essere una rilevazione erronea della temperatura che mi manda il PC in blocco?

alecomputer
27-05-2018, 13:52
Per la temperatura del processore e probabile che sbagli il programma , controlla eventualmente sul sito se e presente una nuova versione .
Poi controlla anche la temperatura del chipset della scheda madre , mettendo il Corsair H110i GTX dissipi il calore del processore ma non del chipset e dei componenti attorno al processore , che potrebbero raggiungere temperature troppo elevate e bloccare il pc . Se il problema fosse questo , dovresti mettere una ventola aggiuntiva che raffredda i componenti su scheda madre .
Se guardi nel bios di solito e presente qualche voce per impostare gli allarmi temperatura troppo elevata che fa spegnere il pc in automatico per evitare danni hardware .

celsius100
27-05-2018, 13:54
Ciao
ma hai bsod o semplcimente schermo nero o proprio il pc si spegne?
sul H110i hai questa staffa di fissaggio?
https://www.corsair.com/eu/en/Categories/Products/Accessories-%7C-Parts/PC-Components/Cooling-And-Corsair-Link/AM4-AMD-Retention-Bracket-Kit-for-Hydro-Series%E2%84%A2-Coolers/p/CW-8960046

FreeMan
27-05-2018, 14:09
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<