PDA

View Full Version : Problema router Telecom


Irein
27-05-2018, 09:44
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema. Avevo un router Telecom, un giorno a causa di un temporale decido di spegnerlo. Quando lo riaccendo mi accorgo che il pc portatile non si collega. Questo pc è a meno di un metro dal router mentre il mio Mac è in un altra stanza ma funziona. In casa ho anche un altro dispositivo, una telecamera che funziona con la wifi e anche questa smette di funzionare. Quindi due dispositivi su tre non riescono a collegarsi nonostante vedano la linea. Le luci del router sono tutte verdi da quel giorno manca solo quella del telefono. Secondo l'assistenza tecnica dovrei comprare dei dispositivi per aumentare la potenza del segnale, ipotizzando qualche interferenza. Provo a cambiare modem, ne avevo un altro in casa e sembra funzionare ma dopo un paio di giorni ho lo stesso problema. Il modem mi viene sostituito ma il problema persiste. Faccio presente che questo modem va sia a 2,4 Ghz che 5, ho capito che il mio Mac usa 5Ghz, gli altri dispositivi no. Mi consigliate, quindi, l'acquisto di quei dual band per aumentare il segnale 2,4 Ghz? Se si quale dovrei acquistare?

Ho già provato a cambiare canale come mi suggerivano molti siti quindi a impostare 1 o 6 o 11 ma niente da fare.

Il pc portatile funziona con altre wifi, lo sappiamo perché è quello che mio marito usa in ufficio e lì funziona.

Vorrei capire se ha senso pagare per un dual band o stacco telecom e cambio operatore.

FrancYescO
27-05-2018, 09:47
Se hai giá provato a cambiare canale altra prova che puoi fare é disattivare i 40Mhz e lasciarlo in modalitá solo 20Mhz

o stacco telecom e cambio operatore.
Questo te lo consiglio a prescindere dal problema :D

Irein
27-05-2018, 16:47
Se hai giá provato a cambiare canale altra prova che puoi fare é disattivare i 40Mhz e lasciarlo in modalitá solo 20Mhz


Questo te lo consiglio a prescindere dal problema :D


Scusa non capisco cosa intendi. Io parlo di 2,4ghz e 5ghz. Il mio problema è che i dispositivi che usano 2,4 ghz non funzionano. Quindi voglio capire cosa devo fare.
Il tecnico della Telecom dice che ci sono interferenze nella linea e che se cambio operatore avrò lo stesso problema. Cosa faccio?

Irein
27-05-2018, 17:28
Secondo me il problema è il modem, non la linea...

Anche io ho Telecom, ma mai e poi mai userei i suoi modem...

Fai prima a provarne uno se ne hai la possibilità...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho già provato tre dei loro modem. Quello che voglio capire se ha senso comprare quei dual band per aumentare la potenza della linea in modo che i dispositivi a 2,4 ghz funzionino. Se la spesa è inutile lascio stare. Ma se cambio operatore mi ci vuole almeno un mese. Non ho modo di provare altri modem, non ne ho e non saprei a chi chiedere.

FreeMan
27-05-2018, 22:03
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<