View Full Version : HP DL380 G6 e HDD
monster.fx
26-05-2018, 18:48
Salve a tutti,
ho un Server come da titolo del 3D, dove sto cercando di montare normali HDD Sata sia HGST che Seagate.
Appena il controller(P410) li "sente" mi esce la scritta OverHeated e le ventole schizzano al 100% benché la temperatura sia intorno ai 30°.
Possibile che necessiti di HDD originali o con Bios HP?
Sotto ho altri 2 HDD SAS HP da 146Gb e con quelli da soli non ho problemi, ma vorrei cambiarli .
51133luca
30-05-2018, 18:53
Se guardi nel forum hpe vedrai che a molti succede che installando hdd non originali (quindi con firmware non hpe) partano le ventole al massimo.
Personalmente nel mio server (hp ml350 gen9) ho installato due hdd seagate enterprise non originali e funzionano (non ho però le funzioni di monitoraggio). Mi sa che nel tuo caso ti conviene proprio andare sugli originali.
Altrimenti dovresti provare a trovare il modello più simile a quelli installati da hpe (ma non è detto che funzionino.)
Salve a tutti,
ho un Server come da titolo del 3D, dove sto cercando di montare normali HDD Sata sia HGST che Seagate.
Appena il controller(P410) li "sente" mi esce la scritta OverHeated e le ventole schizzano al 100% benché la temperatura sia intorno ai 30°.
Possibile che necessiti di HDD originali o con Bios HP?
Sotto ho altri 2 HDD SAS HP da 146Gb e con quelli da soli non ho problemi, ma vorrei cambiarli .
Ho un G7 con ssd Intel, HDD Seagate e Toshiba e non ho il tuo problema... Hai mantenuto aggiornato il bios del server?
monster.fx
31-05-2018, 16:33
Ho aggiornato sia firmware di sistema che del controller che della ILO.
Sto per provare un ultima carta. Hdd SAS. Gli altri erano SATA.
Purtroppo gli HDD HPE originali arrivano al massimo a 300gb e per dei ricondizionati mi hanno chiesto cifre astronomiche.
Se così funziona pace a noi.
Una domanda... Come copiare i dati da data a SAS?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.