PDA

View Full Version : Help Tp-Link CPE510 Ver.2


mintaka31
26-05-2018, 18:37
Salve a tutti i frequentatori del forum, ho un problema (spero che qualche frequentatore del forum me lo risolvi ) con un acquisto precisamente un TP-LINK CPE 510 Vers.2 Antenna Outdoor. Prima di comprare mi documento per avere la certezza che rispecchia le mie esigenze, per documentarmi ho visitato il sito dove sono evidenziate le specifiche tecniche e soddisfava le mie esigenze, quello che mi interessava di più era la gamma di frequenza da 5,15-5,85 GHz come riporta il sito, non specificando che in Italia non sono quelle le frequenze ma sono bloccate a 5,5-5,7 Ghz (se venivano indicate nelle specifiche non l'avrei comprato).Questo mi serviva per trasferire il segnale dal mio router (che lavora nella gamma dei 5,15-5,6 GHz Canali 1-46) al mio laboratorio utilizzandolo come Client. Sono un tecnico elettronico ma non ho dimestichezza nella compilazione dei file .bin e non saprei che software utilizzare per scompattare il firmware originale(anche se perdo la garanzia non mi interessa)e sbloccare le frequenze.
Un grazie di cuore a chiunque voglia darmi una mano a risolvere
Questo inconveniente:muro: :muro: :muro: :muro:

King_Of_Kings_21
28-05-2018, 12:10
Temo tu abbia acquistato il prodotto sbagliato. Tra l'altro una sola antenna forte non combina molto, perché è vero che il segnale arriva più lontano, ma il problema è che i client non possono rispondere perché le loro radio non sono potenti uguale. Quello che devi comprare è un bridge P2P WiFi.

mintaka31
28-05-2018, 22:47
Ti ringrazio per avermi risposto,il problema è che non mi trovo con le frequenze che sono bloccate come da descrizione articolo,io ho montato un CPE 210 a 2,4 GHz come client ad un amico che aveva le stesse esigenze mie portare internet da casa sua al suo garage che è di fronte casa sua,io ho dovuto comprare un CPE510 a 5GHz perchè nella mia zona è saturo a 2,4GHz.Questo funziona benissimo ma bisogna sbloccare le frequenze.