PDA

View Full Version : NOTEBOOK HP 250 G6 SEA ZSX49 RECOVERY BIOS

misterclic
26-05-2018, 16:34
Salve,
ieri ho effettuato un'installazione pulita di windows 10 su questo NOTEBOOK HP 250 G6 SEA ZSX49; e nel reinstallare i driver con il tool hp assistent, distrattamente ho lasciato la spunta anche sull'aggiornamento di bios, in fase di upgrade ha segnalato l'errore giusto sul bios ed ha continuato con i rimanenti driver, a fine aggiornamento ha chiesto di riavviare ed in pratica non si avvia piu, sicuramente era corrotto il file di bios e quindi ha bloccato tutto, facendo una ricerca, danno indicazioni su come riparare il bios tramite tasti e in aggiunta con una flash memory se si è formattato l'hard disk, la preparazione della pen drive è molto semplice, si scarica il bios da mettere da altro pc e poi lui stesso indica di creare una recovery su usb, poi ci si sposta sul notebook, inserento corrente e chiavetta, si tengono premuti i tasti start e "B" ed il tasto powe per 1-3 secondi poi lo si lascia, tenendo ancora premuti i primi due e dopo un dovrebbe emettere o un bip o dovrebbe apparire qualche cosa a video per effettuare tale aggiornamento.... ho eseguito quanto detto sopra, ma la procedura non me la lascia fare, ho provato piu volte.. aitre soluzioni?