PDA

View Full Version : Consiglio Monitor gaming gtx 1080

benny0689
26-05-2018, 13:57
Salve a tutti,
dovrei comprare un monitor gaming per la mia nuova configurazione con gtx 1080, spulciando un pò sul web sono indeciso fra questi 2

LG 34UC89G
Acer XB271HU

le principali differenze fra i due sono che il primo è un ultra wide, il secondo no,
e il primo ha risoluzione 2560x1080 21:9 mentre i secondo 1440p 16:9

entrambi sono ips 144hz con g-sync

sono davvero indeciso fra i due, l'lg ha l'unico contro la risoluzione, che però mi consentirebbe frame rate abbastanza alti, mentre l'acer non è ultra wide (che mi piacerebbe provare) e la risoluzione è più alta
come prezzi siamo più o meno li, 20 euro di differenza, quale prendereste?
grazie

Maxt75
26-05-2018, 23:19
La risposta non può essere uguale per tutti. Io per esempio sceglierei il secondo, come ho scelto il mio.
Le motivazioni sono che ho ben presente l'utilizzo che faccio con il PC e cioè Internet e game. Giochi che spaziano dalla fine degli anni '90 ad oggi e generi vari. Il 21:9 lo sfrutterei appieno unicamente con i giochi recenti, in specialmodo con gli FPS. Quindi circa un 20% del mio utilizzo globale. Troppo poco per scegliere il primo nella tua lista ;)
Non posso invece escluderlo in un futuro, cioè quando avrò azzerato tutto ciò di vecchio che mi interessa e quando ogni gioco nuovo sarà pienamente compatibile con il 21:9.