View Full Version : consiglio controller pc
ciaoragazzi
26-05-2018, 12:55
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.
quale dovrei prendere?
per pc stile ps4 mi pare non ci siano.
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?
grazie
29Leonardo
27-05-2018, 14:19
quello ps4 se non sbaglio viene riconosciuto direttamente da steam, funziona via bt.
ciaoragazzi
27-05-2018, 16:01
quello ps4 se non sbaglio viene riconosciuto direttamente da steam, funziona via bt.
ciao,
grazie per la risposta.
non ho giochi steam e se per bt intendi bluethoot non va bene, serve il cavo per forza
jumpboy8
27-05-2018, 17:08
ciao,
ho un xbox360 per pc abbastanza rotto e sto pensando di cambiarlo, so che la soluzione più semplice è prendere quello per xbox one ma...
...vorrei un controller con lo stile playstation, il cavo, con gli analogici più duri e precisi possibile e che non si rompesse in tempi brevi, quindi che sia valido quanto gli originali se non proprio un controller originale.
quale dovrei prendere?
Qualcuno in realtà ce n'è, ad esempio:
-Gamesir G3W
-EasySMX EG-C3071
-Logitech F310
Ma sono comunque tutti prodotti piuttosto economici.
29Leonardo
27-05-2018, 17:16
ciao,
grazie per la risposta.
non ho giochi steam e se per bt intendi bluethoot non va bene, serve il cavo per forza
https://www.youtube.com/watch?v=z5GQXJL4HgE
Non serve il cavo.
come controller "stile "ps4 ci sarebbe il Nacon Pro revolution 2.
Configurabile a piacimento e con collegamento solo via cavo.
devil_mcry
27-05-2018, 20:30
ciao,
quale dovrei prendere?
ps4 originale con cavo non trovo, inoltre se poi devo usare un programmino per far credere al pc che ho controller xbox...cosa comporta questo in termini di qualità? specie dell'analogico perchè sicuro gli analogici non sono uguali.
col filo ps4 vedo che c'è un compact della namco ma funziona su pc e sopratutto è valido come quelli originali?
grazie
Se giochi con steam puoi usare direttamente un dual shock 4 che si collega in BT (ma vale anche per le versioni nuove dei controller di xbox one e per il pro controller di nintendo).
Questo funziona anche se aggiungi un gioco non di steam e lo avvii da steam mi pare, perché steam ha il suo layer software programmabile a profili che si occupa di intermediare
Non funziona però se pensi di prendere giochi dallo store Microsoft. Personalmente io uso un dualshock 4 su pc ormai quello della xbox lo uso solo sulla xbox perché ha le levette troppo morbide per i miei gusti (o forse per la mia abitudine).
ciao,
quale dovrei prendere?
grazie
il DS4 con un software di terze parti emuli il 360 quindi a parte avere i tasti segnalati male in gioco (che di norma uno li impara non è che li guarda per premerli) va dove va il 360, ci ho giocato tranquillamente.
Poi non lo uso perché lo trovo inferiore a quello One, tutto lì, non posso dire di averci fatto mille giochi, però non vedo perché non dovrebbe funzionare su tutti questa cosa, tu in ogni caso informati...un piccolo software e hai la compatibilità del 360 in pratica, che sia un gioco steam, da DVD e forse a questo punto pure dallo store microsoft (mai provato perché forza coi grilletti migliori del one, che vibrano pure tra l'altro, il DS4 non mi verrebbe proprio la voglia di provarcelo, se lo farò lo dirò)
funziona sia col cavo che col bluetooth e puoi pure spegnere la lucetta cosa che su PS4 non fa fare. E funziona anche come touchpad
ilbarabba
28-05-2018, 08:26
ciao,
quale dovrei prendere?
grazie
Cioè vuoi andare dal fisiatra?
ciaoragazzi
28-05-2018, 11:51
https://www.youtube.com/watch?v=z5GQXJL4HgE
Non serve il cavo.
intendevo serve a me. non penso vadano bene i senza cavo per giocare online.
come controller "stile "ps4 ci sarebbe il Nacon Pro revolution 2.
Configurabile a piacimento e con collegamento solo via cavo.
sei sicuro che sia stile ps4? io trovo solo questo che è stile xbox
https://nacongaming.com/it/revolution-pro-controller-2/
devil_mcry
28-05-2018, 12:50
Il Nacon ha la disposizione stile xbox, comunque i dualshock 4 v2 (ormai quelli che trovi in giro) li puoi usare tranquillamente con o senza cavo...
ops mi sa che non ti ho capito! Io stile PS 4 avevo capito la disposizione e il nome dei tasti!
Se ti riferisci ai due analogici hai ragione sono stile XBOX.
Sono anni che uso il pad xboxone, perché mi sembrava il migliore, e probabilmente lo è ancora, ma 2 difettucci ce li ha:
1) la levetta analogica tende a rovinarsi presto e a perdere di precisione.
2) il tasti analogici che di solito si usano nei giochi di guida per gas ed acceleratore, hanno una corsa troppo breve per cui risulta difficilissimo dosare la forza è quasi come se fosse un semplice pulsante on/off proprio a causa di una corsa estremamente breve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.