View Full Version : RX 480 dannneggiata e sostituzione
Buongiorno a tutti.
credo sia partita la mia RX 480, e la devo sostituire. Vorrei spendere intorno ai 250 euro, e comunque passare a nvidia. Con amd non sono stato fortunato, almeno con un paio di acquisti.
cosa mi potreste consigliare? La mia configurazione è in firma.
PS: il PC lo uso per giocare!
grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
ultimate trip
26-05-2018, 09:22
a che risoluzione giochi?
se full una gtx1060, se qhd da gtx1070 in su (dipende poi anche che refresh vuoi raggiungere, se il tuo pannello è 60hz una 1070 va bene)
innanzi tutto grazie per la risposta.
gioco a 1080 ed il monitor è un 60 hz.
comunque avevo addocchiato anche io la gtx 1060
innanzi tutto grazie per la risposta.
gioco a 1080 ed il monitor è un 60 hz.
comunque avevo addocchiato anche io la gtx 1060
sui 250 euro nn credo che trovi una 1060 da 6 gb,forse trovi i modelli economici sui 260/270.
cmq sei sicuro che la vga è andata?non è più in garanzia?
considera anche che fra non molto usciranno le nuove vga e la serie 1000 di nvidia è vero che va bene ma è ormai in giro da 2 anni ed è a fine produzione.
celsius100
26-05-2018, 12:58
Ciao
se la scheda nn te la passano in garanzia visto il budget a disposizione io ti direi di cercare nell'usato
nel nuovo realisticametne siamo piu sui 300 euro x comrpare una vga di fascia alta x il full-hd
nn ti conviene prednere adesso una 1060, in alcuni casi va uguale o piu letna della tua vecchia scheda e sara probabilmetne anceh meno supportata lato driver nel tempo, come dice bene DANY stanno x uscire nuove schede e quello soopratutto con le GTX cfrea un po di problemi lato supporto software, x cui l'ideale sarebbe una RX 580 8gb, a parità di spesa e una scheda un poco migliroe sia della tua 480 ceh della 1060
ovviamente se trovi una GTX usata a buon prezzo nulla da dire, poi il rapporto qualiàt-prezzo-prestazioni dipende anche dalle cifre in gioco
buongiorno a tutti e grazie infinite per il prezioso supporto.
Per quanto riguarda la mia 480, direi che è "partita", nel senso che di punto in bianco anche con giochi tipo Minecraft, si "freeza" lo schermo, ed esce un errore per quanto riguarda accelerazione 3d. L'ho rimossa, sto utilizzando la scheda intel integrata per provare, e tutto funziona.
Ho provato anche a reinstallare i driver AMD, ma nulla.
Pensate possa essere un altro il motivo ?
29Leonardo
28-05-2018, 09:13
Prova a installare driver piu vecchi (nel caso tu abbia gli ultimi disponibili per la gpu)
celsius100
28-05-2018, 11:18
hai fatto aggiornamenti al sistema operativo di recente?
l'ideale sarebbe di provare la scheda anche su un altro pc
purtroppo non ho possibilità di testarla su un altro PC.
Adesso tento la strada del downgrade dei driver AMD e vedo che succede.
Proverei come ultima strada anche la formattazione, ma la lascerei come ultima ipotesi.
grazie infinite per l'aiuto.
celsius100
28-05-2018, 12:33
tentar nn nuoce
cmq x vedere se e un difetto hardware la cosa piu semplice e di testarla su un pc diverso piuttosto porti la scheda da un tecnico e in mezza giornata te lo sa dire se e difettosa o se da luui va bene
come sistema oerpativo cosa usi? aggiornamenti recenti?
la scheda e in garanzia?
ciao Celsius.
grazie in primis per la disponibilità.
Il sistema operativo è win 10, e se ben ricordo è stato aggiornato di recente, così come i driver adrenalin di AMD.
La scheda l'ho acquistata 1,5 anni fa su Am...on, quindi dovrebbe teoricamente essere ancora in garanzia, anche se non ho la minima idea di come farla valere
eccomi qui.
Ho fatto un downgrade dei driver AMD, e comunque s'impalla ugualmente.
Questo il messaggio di errore:
FATAL ERROR
D3D device was removed due to DXGI_ERROR_DEVICE_RESET, this usually indicates a driver bug, or GPU hardware failing/overheating. If you were running a game at the time of this error then the game may have triggered a driver bug or caused your GPU to overheat. Big Picture must exit.
Boh non so che fare.
celsius100
28-05-2018, 18:40
a me sembra piu problema un problema software
gli aggiornamenti degli utlimi mesi di windows hanno creato diversi casini in giro su pc di svaraite configurazioni
la cosa piu semplice da provare quindi sarebbe di reinstallare win e poi metti su da zero tutti i driver della scheda madre, video, ecc...
se vuoi cmq esser sicuro magari fai fare il tutto da un tecnico che puo anche testare a parte la scheda video, se dovesse risultare difettosa puoi fartela passare senza alcun problema in garanzia (e la riparano o te ne danno un'altra o ti rimborsano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.