Angek
25-05-2018, 20:17
Buonasera a tutti,
Ho letto un bel po' prima di scrivere ma mi son venuto alcuni dubbi.
Devo configurare la mia nuova rete di casa+laboratorio:
1)Modem router Primo piano 3 connessioni wifi(e qui non me ne frega più di tanto) + cavo lan che scende al piano terra
2)Switch 8 porte gigabit + AP Piano terra che comprende 2 pc in Lan + Server + 1 notebook e smarthphone (almeno 3) + Decoder + TV + cavo Lan che va nel laboratorio cavo 30 metri precisi.
3)Nel laboratorio dovrei collegare 3 PC fissi + 3-5 notebook + smarthphone.
Le schede di rete sono tutte 100-1000 e cavo cat 6.
Nel laboratorio per avere la condivisione completa di tutti i file in rete da tutte le postazioni che ci dovrei mettere? Un router o un altro swich con AP?
Inoltre configurando così la rete avrei una velocità di media sui 50-70 MegaByte al secondo con trasferimento di file di grandi dimensioni???
Grazie anticipatamente delle risposte.
Saluti.
Ho letto un bel po' prima di scrivere ma mi son venuto alcuni dubbi.
Devo configurare la mia nuova rete di casa+laboratorio:
1)Modem router Primo piano 3 connessioni wifi(e qui non me ne frega più di tanto) + cavo lan che scende al piano terra
2)Switch 8 porte gigabit + AP Piano terra che comprende 2 pc in Lan + Server + 1 notebook e smarthphone (almeno 3) + Decoder + TV + cavo Lan che va nel laboratorio cavo 30 metri precisi.
3)Nel laboratorio dovrei collegare 3 PC fissi + 3-5 notebook + smarthphone.
Le schede di rete sono tutte 100-1000 e cavo cat 6.
Nel laboratorio per avere la condivisione completa di tutti i file in rete da tutte le postazioni che ci dovrei mettere? Un router o un altro swich con AP?
Inoltre configurando così la rete avrei una velocità di media sui 50-70 MegaByte al secondo con trasferimento di file di grandi dimensioni???
Grazie anticipatamente delle risposte.
Saluti.