View Full Version : Tantissimi 'dislike' per il Reveal Trailer di Battlefield 5
Redazione di Hardware Upg
25-05-2018, 14:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/tantissimi-dislike-per-il-reveal-trailer-di-battlefield-5_76123.html
Dopo il Reveal ufficiale dei giorni scorsi la rete si è scatenata contro il nuovo Battlefield, accusato di inaccuratezza storica
Click sul link per visualizzare la notizia.
29Leonardo
25-05-2018, 14:34
Purtroppo uno dei fattori più controproducenti del web scaturisce dal fatto che molto spesso a un commento nato da presupposti sbagliati si agganciano altri commenti, producendo un effetto a valanga che si basa sul nulla.
Non serve aggiungere altro.
Sandro kensan
25-05-2018, 14:40
Tra l'altro dubito si sappia molto della seconda guerra mondiale visto che a scuola non si studia. Dubito anche che popolazioni come i nord americani sappiano molto visto il loro sistema scolastico non orientato alla cultura al di fuori dei loro confini.
«Chi ha vinto la seconda guerra mondiale?
Il 20% dei cittadini europei non sa nulla dell’ultima guerra e soltanto uno su otto crede che l’esercito sovietico abbia svolto un ruolo decisivo per la liberazione dell’Europa.»
«La marcia trionfale della Germania nazista attraverso l'Europa si arenò nell'Unione Sovietica. In quel periodo la potenza della macchina bellica hitleriana era colossale, mentre le possibilità delle forze armate degli USA e della Gran Bretagna restavano limitate. L'URSS dovette quindi affrontare la maggior parte delle truppe tedesche. Nel 1941-1942 sul fronte russo era concentrato più del 75% di tutte le forze di Hitler, e anche negli anni successivi circa il 70% delle divisioni della Wehrmacht restava sul fronte russo-germanico.»
https://www.kensan.it/articoli/Vincitore_della_seconda_guerra_mondiale.php
Comunque è un gioco, ci saranno quel che la gente si aspetta nel 2018.
Con i dislike ci si puliscono il :ciapet:, davvero non capisco chi possa (seriamente) valutare l'accuratezza storica come valore per il divertimento potenziale offerto da un gioco, soprattutto quando il periodo storico in questione è stato già scandalosamente usato e abusato nel corso delle ultime decadi.
Onestamente queste tempeste di dissenso virtuale quando viene lanciato un titolo di enorme popolarità mi fanno sempre ridere, ormai tutti avremmo dovuto imparare che un troll motivato, su internet può far pesare la sua voce più di 100 persone normodotate, l'unica cosa che conta è se il gioco sarà divertente per il suo target, la contaminazione di elementi fantasy in un mondo ispirato alle grandi guerre potrebbe essere uno spunto interessante in realtà... Fermo restando che io detesto il genere :)
thresher3253
25-05-2018, 14:51
Tanto venderà un fottio come al solito. Neanche Hardline é riuscito ad ammazzare la saga.
Spawn7586
25-05-2018, 14:58
Wow, veramente Wow.
Le cose che sono scritte in questo articolo sono fantastiche.
Innanzitutto i dislike sono prevedibili vista l'estrema saturazione dei colori è il trailer da action movie di serie B, per una serie che nei trailer ha sempre puntato sulla drammaticità e non sulla "figaggine".
Secondo poi il ruolo delle donne nell'esercito americano e inglese (quelli che si vedono maggiormente) era relegato nella maggior parte dei casi a ruoli di retroguardia (infermiere per la maggior parte), potrei dire purtroppo ma dubito che qualcuno voglia essere in prima linea in una guerra. Ruoli importanti ne hanno avuti (soprattutto nella resistenza/"liberazione"), ma era un periodo in cui ancora venivano enormemente sottovalutate.
Terzo, per l'Italia parliamo meno di "liberazione" che mi sembra tanto una scusa di chi ha perso e cambia bandiera per risultare "vincitore" anche quando le abbiamo sonoramente prese....
Sandro kensan
25-05-2018, 15:02
C'era un Youtuber che affermava che il suo canale era bersagliato da dislike e quindi chiedeva agli iscritti di mettere like a manetta per "compensare". Yotobi mi pare abbia fatto un video in cui mostra come si possano comprare like e anche iscritti tanto da andare in classifica, come ha comprato dei like (spendendo 100 euro o giù di li) allora avrebbe potuto pure comprare dei dislike.
https://www.youtube.com/watch?v=JQIjmIsHdj8
Potrebbe pure essere che qualcuno abbia iniziato a criticare come dice @kamon e poi altri l'hanno semplicemente seguito visto che l'ignoranza in materia è tanta.
Mah, anche secondo me stonano protesi e donne combattenti se si vuole dare al gioco un'aura di accuratezza storica.
Poi se vogliono fare un gioco con ambientazione pseudorealistica con elementi per così dire "fantasy", come si vede in alcuni anime giapponesi, è un altro discorso.
Ma si nulla deve essere accurato! Produciamo prodotti tutti uguali, con colori pastellati e sgargianti, senza nulla di caratteristico. Facciamo giochi per le masse! Articolo nonsense.
thresher3253
25-05-2018, 16:37
Ma si nulla deve essere accurato! Produciamo prodotti tutti uguali, con colori pastellati e sgargianti, senza nulla di caratteristico. Facciamo giochi per le masse! Articolo nonsense.
Eh perchè invece questo BFV è per palati sopraffini :asd:
Comunque vorrei ricordare che Battlefield nasceva con l'intento di portare luoghi e mezzi in maniera identica a quelle usate nella seconda guerra mondiale. Parlo di Battlefield 1942, dove avevi addirittura incrociatori e sommergibili da poter utilizzare. Da li nacquero decine di mod, alcune pure migliori del gioco originale, che riproducevano finemente ogni singola arma.
Poi sono arrivati i tempi moderni (e i giocatori di consol) che evidentemente hanno mosso il mercato in un'altra direzione, e questi sono i risultati. Ritmi alla Cod, zero strategia, e dulcis in fundo, personaggi di Mad Max....
E pazienza, nessuno ci obbliga a comprare, fatto sta che io sono uno di quelli che ha schifato questo trailer, che non comprerà il gioco (a meno di improbabili marcia indietro di DICE sulla scia delle critiche) e che è solamente dispiaciuto del tramonto di un brand come il Battlefield che era in origine.
Sakurambo
25-05-2018, 17:28
WOW che notizione, la Redazione è dovuta entrare in argomento per l'eccesso di disapputo sul titolo trainante di quest'anno; correre ai ripari prima che si sappia che BF 5 sarà pessimo.
Alla faccia dell'informazione parziale.
Questa frase è una perfetta lama a doppio taglio: non basta citare 2 o tre eccellenze o "mosche bianche" per rispondere a chi taccia di inadeguatezza il titolo. Inoltre si dovrebbe contestualizzare situazioni ed avvenimenti citati, eviterei di attingere da Wiki ;)
Comunque l'equazione è banale: se con il titolo vuoi richiamarti ad una saga non puoi escluderlo dalle peculiarità di questa altrimenti chi è affezionato ad essa te lo boccia, ma il markenting ti impone di farlo e quindi giustifichiamo ogni scelta al priori....
BF1942 nasce per fornire un'esperienza a 360° in un contesto bellico uomini e mezzi, come ha sottolinetato qualcuno che ne sa un po di più, prima di me, è rimasto tale fino a BF2 da qui in poi è stato trasformato in una vacca da svendere a quarti.
BF1 eccezzionale graficamente ha definitivamente ucciso l'idea di competitivo e di clan che era stata il fondamento di BF1942.
Vedere oggi ragazzi parlare di story-mode o campagne single palyer in abbinamento a BF mi fa sorridere, se volessi questo mi rifarei ad altre realtà.
Contemporanemente non esiste più quel gioco online che ha dato origine a comunity foltissime ormai 10 anni fa.
In comclusione se metto like son bravo se metto dislike devo giustificarmi davanti alle mestre?
Ogni giorno che passa mi rendo conto che il fondo non c'è e si può cadere ogni volta più in basso. :cool:
A me è piaciuto un sacco!
Eh perchè invece questo BFV è per palati sopraffini :asd:
Non hai colto l'ironia dato che sono contro questo articolo e contro FantasylandV :)
*Pegasus-DVD*
25-05-2018, 18:33
fa c****e
Orrendo, di battlefield ormai non è rimasto più niente. Quasi rimpiango i tempi di bf3.
le classi del gioco saranno: assalto vegano, supporto emotivo, medico ayurvedico, scout omosessuale e social justice warrior
Ma solo a me annoiano a morte tutti questi ininterminabili spinoff sulla dannatissima guerra mondiale? E che palle! Siamo nel 2018 e ancora mi devo sorbire cavalli, sidecar, carri di latta e fucili di legno.
[OFF TOPIC]
Per non parlare dei giochi di strategia. Romani, greci, 800, guerra mondiale, medioevo, re e regine. Ancora cavalli, pietre, alberi da tagliare, balestre, castelli. Se qualcuno mi realizza il gioco dove ci sono il mondo contemporaneo con i paesi attuali e le bombe atomiche compro 10 copie. Sono solo un piccolo Kim :(
Ma solo a me annoiano a morte tutti questi ininterminabili spinoff sulla dannatissima guerra mondiale? E che palle! Siamo nel 2018 e ancora mi devo sorbire cavalli, sidecar, carri di latta e fucili di legno.
[OFF TOPIC]
Per non parlare dei giochi di strategia. Romani, greci, 800, guerra mondiale, medioevo, re e regine. Ancora cavalli, pietre, alberi da tagliare, balestre, castelli. Se qualcuno mi realizza il gioco dove ci sono il mondo contemporaneo con i paesi attuali e le bombe atomiche compro 10 copie. Sono solo un piccolo Kim :(
Beh non è che i contesti moderni siano stati meno abusati.
Anche a me piacerebbe qualcosa di un po' più realistico in un contesto moderno, certo c'è Arma volendo ma forse è troppo futuristico e comunque non ho più tempo per giocare.
Nicola Facheris
25-05-2018, 20:59
(questo commento è rivolto a un "tu" ipotetico)
Se i problemi sono quelli a fronte di un gioco che a quanto pare dovrebbe essere super bilanciato, beh tanto meglio una competitività vera rispetto allo sparare a un uomo o a una donna con o senza braccia meccaniche!
marcolpasini
25-05-2018, 21:21
le classi del gioco saranno: assalto vegano, supporto emotivo, medico ayurvedico, scout omosessuale e social justice warrior
Credo saranno veramente le classi ingame.
La cosa che mi fa più sorridere è che chi ha scritto l'articolo pensa che tutti siano delusi dal trailer perché ci sono "donne nel gioco". Ha capito tutto :rolleyes:
beh, il trailer è una trashata paurosa (incluso lo spezzone di pseudo-gameplay)
cmq concordo in pieno con costui
https://uploadir.com/u/kpb4ou0v
etiernal
26-05-2018, 07:18
Tutti a lamentarsi dell'accuratezza storica, quando il povero DICE ha cercato di far vedere oltre a molti elementi della seconda guerra mondiale la sua nuova (per certi versi vecchia) filosofia... Ma no, finché non abbiamo una canzone di Eminem o Rihanna di sottofondo al trailer non ci piace...
Apprezzate la nuova esperienza di gameplay potenziale illustrata.
C'è sempre E3 poi, magari per voi mentecatti fanno un nuovo cappero di trailer "epico"... il launch trailer di BF3 (che tanto si loda) aveva un trailer peggiore...
La novità qui non è solo WWII, ma molto altro... E sinceramente nella live, dopo il trailer si parlava solo di donne in guerra nei commenti...
Sinceramente, io la vedo come una bella mossa di marketing (e non ho assolutamente problemi, anche queste ultime hanno valorosamente partecipato e contribuito equamente se non di più rispetto a un pischello al fronte. Si meritano questo e di più)... Se avete problemi c'è sempre COD...
Sinceramente, io la vedo come una bella mossa di marketing (e non ho assolutamente problemi, anche queste ultime hanno valorosamente partecipato e contribuito equamente se non di più rispetto a un pischello al fronte. Si meritano questo e di più)... Se avete problemi c'è sempre COD...
per carità, non lo si mette in dubbio, ma la maggior parte delle donne durante la guerra stava a casa a cercare di tenere in piedi la famiglia, lavorando o nei campi o in fabbrica per mantenere in funzione la macchina bellica
e a questo punto allora, tanto vale fare un bel Battlefield V - Factory Sim :asd:
https://ka-perseus-images.s3.amazonaws.com/af0cd5261c58dab0a337d17ee7df2835a74af740.jpg
https://i1.wp.com/blackgirllonghair.com/wp-content/uploads/2015/10/World-War-II-Home-Front1-black-women.jpg
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/Kriegsplakate_6_db.jpg/800px-Kriegsplakate_6_db.jpg
thresher3253
26-05-2018, 10:55
Ammesso che ci fossero donne sul fronte (e certamente non stavano sul fronte britannico, al massimo quello russo) di sicuro non mandavano a combattere quelle con le protesi.
A me è piaciuto un sacco!
NO! Non è accettabile! Non può piacerti! BUUUUUU ACCURATEZZA STORICA MANCANTEE!! BUUUUU!!! :D
...Ragazzi, state discutendo di UN VIDEOGIOCO non di un documentario o di un libro di storia, la storia in un videogame deve essere coerente SOLO CON SE STESSA e deve rendere il videogame interessante ed appassionante, può ispirarsi liberamente a quello che gli pare ma non ha nessun vincolo di accuratezza, poi se voi non lo trovate interessante beh, sono i vostri gusti ed avete il diritto di averli ma non fate gli ottusi solo perchè è una produzione ultramiliardaria e volete fare gli alternativi a tutti i costi (che poi di alternativo non c'è nulla a dire la stessa cosa che tutti nei social network stanno cantando in coro).
...Comunque io di Hitler con l'esoscheletro robotico non ho trovato traccia nei libri di storia... Basta! Andrò a protestare contro ID Software per quell'insulto di Wolfenstein 3D!!!
NO! Non è accettabile! Non può piacerti! BUUUUUU ACCURATEZZA STORICA MANCANTEE!! BUUUUU!!! :D
...Ragazzi, state discutendo di UN VIDEOGIOCO non di un documentario o di un libro di storia, la storia in un videogame deve essere coerente SOLO CON SE STESSA e deve rendere il videogame interessante ed appassionante, può ispirarsi liberamente a quello che gli pare ma non ha nessun vincolo di accuratezza, poi se voi non lo trovate interessante beh, sono i vostri gusti ed avete il diritto di averli ma non fate gli ottusi a tutti i costi solo perchè è una produzione ultramiliardaria e volete fare gli alternativi a tutti i costi (che poi di alternativo non c'è nulla a dire la stessa cosa che tutti nei social network stanno cantando in coro).
e ma se il gioco nella sua storia, ha mantenuto una certa coerenza storica,
nel momento che cambia è facile beccarsi le critiche,
e ma se il gioco nella sua storia, ha mantenuto una certa coerenza storica,
nel momento che cambia è facile beccarsi le critiche,
Appunto, è "facile" perciò tutti ci si sono buttati a corpo morto :D, in realtà non facendo altro che una enorme pubblicità al gioco...
ma magari giustifichiamole pure le poche donne che "fecero la storia" (ma perchè no! i vietnamiti avrebbero perso la guerra senza l'aiuto delle donne), però non delle menomate che cercano di imbracciare un fucile con una protesi e un mezzo vichingo seminudo che imita kratos... ma ce l'avete un po' di senso critico? pur di fare buona pubblicità ad un gioco state veramente cadendo in basso. altro che semplice eco di pochi "ignoranti". sembra il trailer di deadpool 2 cazzo...
marcolpasini
26-05-2018, 14:16
...Comunque io di Hitler con l'esoscheletro robotico non ho trovato traccia nei libri di storia... Basta! Andrò a protestare contro ID Software per quell'insulto di Wolfenstein 3D!!!
cos
thresher3253
26-05-2018, 15:52
...Comunque io di Hitler con l'esoscheletro robotico non ho trovato traccia nei libri di storia... Basta! Andrò a protestare contro ID Software per quell'insulto di Wolfenstein 3D!!!
Il paragone non sussiste perchè id Software non pubblicizzava Wolfenstein 3D come "la rappresentazione più realistica di sempre della seconda guerra mondiale".
A te piace la fiorentina col ketchup? Buon per te, ma resta una cagata pazzesca (cit) e per fortuna c'è un po' di gente al mondo che sa apprezzare la buona cucina.
Io se fossi costretto a mangiare la fiorentina la ANNEGHEREI nel ketchup, giusto per mascherare il fatto che sto rubando il pasto a dracula blah... :nono:
Scherzo... No, non scherzo... Per Dio, tutto quel sangue mi fa venire la nausea solo a pensarci :D
Il paragone non sussiste perchè id Software non pubblicizzava Wolfenstein 3D come "la rappresentazione più realistica di sempre della seconda guerra mondiale".
Si vabbè era una iperbole chiaramente, ma resta il fatto che i videogames non sono costretti a seguire alcuna coerenza storica e se ai giocatori piace perchè è coerente (ma a chi la date a bere...), benissimo, vorrà dire che sarà sicuramente punito commercialmente... Ma 9 volte su 10 queste shit storm su internet si traducono solo in un gran polverone e nulla più, vogliamo scommettere che sarà un'altro successo?
Io se fossi costretto a mangiare la fiorentina la ANNEGHEREI nel ketchup, giusto per mascherare il fatto che sto rubando il pasto a dracula blah... :nono:
Scherzo... No, non scherzo... Per Dio, tutto quel sangue mi fa venire la nausea solo a pensarci :D
Perché non hai mai mangiato una fiorentina fatta come Dio comanda. :D
Considerazioni random:
La ww2 è strabusata, l'abbiamo vista in tutte le salse, apprezzo una nuova reinterpretazione, un po`da universo alternativo alla wolfenstein.
L'audience media dei videogiochi non sono persone mature e adulte, costoro possono permettersi di andare al cinema, ma non hanno minimamente il tempo da spendere per un VG, questo gioco è perfetto per un ragazzino nato nel 2000.
Interessante, ma non c'entra niente col discorso.
fixed.
Guarda che qui non si sta parlando del gioco, che ti ricordo non essere nemmeno uscito, ma di alcune scelte artistiche. Che cazzo c'entrano le vendite? Tutti speriamo che sia un bel gioco e che vada bene.
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/03/07/news/analfabeti-funzionali-il-dramma-italiano-chi-sono-e-perche-il-nostro-paese-e-tra-i-peggiori-1.296854
Beh che dire, non so bene cosa ho fatto per scatenare la tua ostilità improvvisa ma, mi dispiace tanto! :)
Comunque se hai avuto tante difficoltà a capire il concetto che ho espresso (circa l'argomento della coerenza storica), forse faresti bene ad informarti tu sull'analfabetismo funzionale e magari se in futuro se volessi insultare dinuovo qualcuno che non ti ha fatto assolutamente nulla, ti consiglio i messaggi privati, eviteresti la figura dell'ottuso che finge di non capire l'ironia perchè ha un gran bisogno di sfogersi attacando gente a caso.
Comunque se ti senti al sicuro solo tenendo il discorso inchiodato al braccio mecanico della ragazza fai pure, ma ricordati di non auto medicarti e di fare un salto dallo psichiatra prima di alzare la dose di valium.
doctor who ?
27-05-2018, 13:33
Mah, trailer che punta ai tredicenni immagino, un gioco sulla seconda guerra mondiale con le rosse e le mazze da cricket ci sta, se si chiama Battlefield ehh normale che si tiri addosso merda
Ma non sarebbe manco quello il problema principale, il fatto di far passare per gameplay reale quel casino della madonna è una vera e propria presa per culo
A me basta vedere quali sono i titoli multiplayer più giocati per capire come funzionano le cose. In generale proprio.
Io se fossi redattore certe cose nemmeno le scriverei, ma non per censura, ma perchè non sono di nessuna importanza e valenza. Ad esempio il numero dei like che è soggetto a mille influenze, più o meno leali e lecite e parlandone non si fa altro che alimentare l'inutile.
Probabilmente ''al mercato'' serve ancora qualche anno per staccarsi da questa fuffa (truffa?)
A me basta vedere quali sono i titoli multiplayer più giocati per capire come funzionano le cose. In generale proprio.
Io se fossi redattore certe cose nemmeno le scriverei, ma non per censura, ma perchè non sono di nessuna importanza e valenza. Ad esempio il numero dei like che è soggetto a mille influenze, più o meno leali e lecite e parlandone non si fa altro che alimentare l'inutile.
Probabilmente ''al mercato'' serve ancora qualche anno per staccarsi da questa fuffa (truffa?)
Purtroppo attualmente hardware upgade in quanto piattaforma gestita da professionisti (che come tali vanno pagati) vive di questo, social, like, dislike, quanto un argomento suscita discussioni animate (quindi click) e quanto queste siano monetizzabili con gli ad, tutti sappiamo quanto sia aleatorio partire prendendo come base questo "fenomeno", ma finchè non si supererà in qualche maniera il meccanismo dei click=soldi questi poveri cristi dovranno continuare a giocare su questo.
Tra l'altro dubito si sappia molto della seconda guerra mondiale visto che a scuola non si studia. Dubito anche che popolazioni come i nord americani sappiano molto visto il loro sistema scolastico non orientato alla cultura al di fuori dei loro confini.
«Chi ha vinto la seconda guerra mondiale?
Il 20% dei cittadini europei non sa nulla dell’ultima guerra e soltanto uno su otto crede che l’esercito sovietico abbia svolto un ruolo decisivo per la liberazione dell’Europa.»
«La marcia trionfale della Germania nazista attraverso l'Europa si arenò nell'Unione Sovietica. In quel periodo la potenza della macchina bellica hitleriana era colossale, mentre le possibilità delle forze armate degli USA e della Gran Bretagna restavano limitate. L'URSS dovette quindi affrontare la maggior parte delle truppe tedesche. Nel 1941-1942 sul fronte russo era concentrato più del 75% di tutte le forze di Hitler, e anche negli anni successivi circa il 70% delle divisioni della Wehrmacht restava sul fronte russo-germanico.»
https://www.kensan.it/articoli/Vincitore_della_seconda_guerra_mondiale.php
Comunque è un gioco, ci saranno quel che la gente si aspetta nel 2018.
La verita' che non viene riportata e' che in realta' la testardaggine di Hitler a voler avanzare lo stesso indipendentemente dal fatto che era inverno, ha portata alla disfatta del suo esercito, superiore in tutto e per tutto ai Russi come agli americani se avesse dato retta ai suoi generali non so cosa sarebbe successo.
Inoltre calcola che gli alleati avanzavano dalla francia ed erano gia' logorati da tutto quello che sappiamo, vedi lo sbarco etc.
I russi da parte loro fecero la cosa migliore del mondo, aspettare che l'esercito tedesco si inoltrasse nelle loro terre e attendere l'inverno gelido, per poi ridurlo in cenere, ci sarebbe tanto da parlare ma non mi va di uscire of topic.
Da appassionato della 2° guerra mandiale visto il trailer di BFV mi sono fatto 2 grasse risate e per me e' da scaffale o forse lo giochero' quando costera' 5 euro.
Gyammy85
28-05-2018, 08:59
Potrebbero anche metterci geralt col fucile al plasma, ci sono i cappotti lunghi quindi è seconda guerra mondiale, poi la modalità battle royale sarà qualcosa di mai visto prima, e i professoroni del gaming che giocano da 20 anni ad alti livelli a tutto lo premieranno a mani basse. "mai visto prima" "ciò che avverrà dopo ha dell'incredibile"
La verita' che non viene riportata e' che in realta' la testardaggine di Hitler a voler avanzare lo stesso indipendentemente dal fatto che era inverno, ha portata alla disfatta del suo esercito, superiore in tutto e per tutto ai Russi come agli americani se avesse dato retta ai suoi generali non so cosa sarebbe successo.
Ma da chi non viene riportato? Ne parli come se non si trattasse della storia ufficiale, è storia che l'esercito tedesco era il più preparato del mondo nei primi anni della guerra, ma che fortunatamente per il mondo e sfortunatamente per il reich, era guidato da un demente (nel vero senso della parola) che non ascoltava i propri generali e nonostante l'esperienza da soldato e gli studi da autodidatta, non capiva un accidente di strategia.
Ma da chi non viene riportato? Ne parli come se non si trattasse della storia ufficiale, è storia che l'esercito tedesco era il più preparato del mondo nei primi anni della guerra, ma che fortunatamente per il mondo e sfortunatamente per il reich, era guidato da un demente (nel vero senso della parola) che non ascoltava i propri generali e nonostante l'esperienza da soldato e gli studi da autodidatta, non capiva un accidente di strategia.
Prima cosa si sta chicchierando quindi calmati, la storia della seconda guerra mondiale penso di conoscerla nel mio piccolo dopo aver letto libri che ne parlano/sparlano di tutte le "fazioni" e non basandomi solo sul "sentito dire". ;)
Poi io facevo riferimento al link che e' satato postato dicendo che "La verita' che non viene riportata...." e non che la storia non riporti quanto il "demente" ha sbagliato e dico per fortuna.
Prima cosa si sta chicchierando quindi calmati, la storia della seconda guerra mondiale penso di conoscerla nel mio piccolo dopo aver letto libri che ne parlano/sparlano di tutte le "fazioni" e non basandomi solo sul "sentito dire". ;)
Poi io facevo riferimento al link che e' satato postato dicendo che "La verita' che non viene riportata...." e non che la storia non riporti quanto il "demente" ha sbagliato e dico per fortuna.
Calmarmi? Cosa ti fa credere che fossi alterato? :)
nickname88
28-05-2018, 13:40
Storia della seconda guerra mondiale ?
Ma da quando un gioco di questo tipo deve essere fedele allo storia ? :asd:
Allora anche BF1 ha le sue inesattezze.
OT/
Vero che l'attacco all' URSS e' stato un passo azzardato che poi ha portato alla disfatta dell'esercito tedesco, ma da quello che ho capito e' stata una mossa praticamente obbligata.
Anche se ad inizio guerra l'esercito tedesco era il piu' imponente, l'economia di Germania + Italia + Giappone era comunque molto inferiore a USA + Impero coloniale UK + URSS e alleati, oltre che priva di alcune risorse fondamentali (come petrolio, uno dei motivi per cui l'URSS e' stata attaccata e fondamentale per mandare avanti un esercito meccanizzato)
Se non avessero attaccato subito l'URSS (sempre da quello che ho letto) sarebbero andati comunque contro a una disfatta sicura, perche' il complesso industriale-militare dei loro nemici sarebbe comunque andato inevitabilmente a regime.
Che poi Hitler abbia messo bastoni tra le ruote della sua stessa macchina da guerra non ci piove. Ma penso di piu' perche' aveva l'abitudine a mettere il becco in questioni tecniche di cui non aveva esperienza (es design di aerei, carri armati, navi) proponendo progetti assurdi e assurdamente costosi da realizzare. Oppure decidendo al posto dei generali le manovre da fare.
/OT
Il fatto e' che la Germania era assetata.... di greggio ecco perche' l'attacco verso la russia era obbligata a farlo, gli servivano i pozzi di petrolio, ma il pallino di Hitler di arrivare a Mosca era talmente grande che ha fatto sperco di risorse militari che, pur rimanendo ferme magari per l'inverno o dirottate da altre parti avrebbero creato numerosi altri problemi ben piu' gravi di quelli che sappiamo.
Per il resto calcola he la sola industria bellica della Germania era molto piu' avanzata e organizzata di quella Americana e Russa che in pratica hanno dovuto ripartire da zero anche se poi con il tempo, giustamente, hanno superato quella tedesca oramai stanca anche se l'industria americana alla fine era al limite delle risorse monetarie e di materia prima.
Per il resto gli Americani stavano andando in bancarotta per colpa della guerra e se fosse durata qualche anno in piu' non so cosa sarebbe successo anche oltre oceano.
Di suo la GB ha avuto la fortuna di essere un "isolotto" tormentato dai bombardamenti ma mai invaso e grazie all'aiuto degli americani, gli inglesi in pratica sarebbero capitolati senza di loro, sono riuscuti nell'intento dell'invasione, di loro in realta' non avevano piu' nulla visti i bombardamenti.
Per il resto sappiamo tutti che il "pazzo", e per fortuna che lo era, ha sperperto tutto imponendo sempre le sue decisioni.
Storia della seconda guerra mondiale ?
Ma da quando un gioco di questo tipo deve essere fedele allo storia ? :asd:
Allora anche BF1 ha le sue inesattezze.
E' un conto avere delle insattezze, un altro avere un braccio meccanico negli anni 40. :mbe:
nickname88
28-05-2018, 14:28
E' un conto avere delle insattezze, un altro avere un braccio meccanico negli anni 40. :mbe:
Quindi ?
Di Wolfenstein cosa dobbiamo dire ? :asd:
BF non è un titolo vincolato al realismo.
Gyammy85
28-05-2018, 14:35
Quindi ?
Di Wolfenstein cosa dobbiamo dire ? :asd:
BF non è un titolo vincolato al realismo.
Ma wolfenstein non è un super gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, simula una realtà alternativa ipotizzando nazisti che hanno accesso a supertecnologie, che appunto gli altri non hanno.
nickname88
28-05-2018, 14:36
Ma wolfenstein non è un super gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, simula una realtà alternativa ipotizzando nazisti che hanno accesso a supertecnologie, che appunto gli altri non hanno.
E BF non è un gioco realistico.
LukeIlBello
28-05-2018, 15:18
Io vorrei giocare lui:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Jack_Churchill
Più che le donne (che c'erano), è che proprio il vestiario e la concitazione è più da UT che da seconda guerra mondiale.
esatto... inutile continuare a difendere la mancanza di contenuti di un brand che ormai è diventato COD BATTLEFIELD :mc:
volete un simulatore FPS colle palle? America's army 2.5 oppure Arma3..
tutto il resto è roba arcade pacioccosa e buona per i nipotini :mc:
LukeIlBello
28-05-2018, 15:26
La verita' che non viene riportata e' che in realta' la testardaggine di Hitler a voler avanzare lo stesso indipendentemente dal fatto che era inverno, ha portata alla disfatta del suo esercito, superiore in tutto e per tutto ai Russi come agli americani se avesse dato retta ai suoi generali non so cosa sarebbe successo.
Inoltre calcola che gli alleati avanzavano dalla francia ed erano gia' logorati da tutto quello che sappiamo, vedi lo sbarco etc.
I russi da parte loro fecero la cosa migliore del mondo, aspettare che l'esercito tedesco si inoltrasse nelle loro terre e attendere l'inverno gelido, per poi ridurlo in cenere, ci sarebbe tanto da parlare ma non mi va di uscire of topic.
Da appassionato della 2° guerra mandiale visto il trailer di BFV mi sono fatto 2 grasse risate e per me e' da scaffale o forse lo giochero' quando costera' 5 euro.
Hitler ha dovuto mandare 2 contingenti ad aiutare gli italiani che non riuscivano neanche ad avere la meglio contro gli africani muniti di frecce :sbonk: ed aiutati da un paio di legioni inglesi..
siamo stati noi a rallentarli e a dare il colpo di grazia...
rommel mandato da noi a respingere gli inglesi, gli è costato 2 o 3 mesi di pausa.. e li ha fatto la puttanata... ma secondo me la puttanata l'ha fatta nell'aprire il terzo fronte ad est coll'operazione contro la russia quando già aveva francia e inghilterra a ovest, e noi da appoggiare.. insomma quasi 4 fronti erano troppi anche per la waehrmacht..
e tutto si spiega nella follia di voler conquistare la russia in un blietz-krieg, manco parlassimo dell'olanda in quanto a dimensioni.. se avesse pianificato meglio e soprattutto non avesse dichiarato guerra agli americani probabile che parleremmo tutti il crucco :O
Hitler ha dovuto mandare 2 contingenti ad aiutare gli italiani che non riuscivano neanche ad avere la meglio contro gli africani muniti di frecce :sbonk: ed aiutati da un paio di legioni inglesi..
siamo stati noi a rallentarli e a dare il colpo di grazia...
rommel mandato da noi a respingere gli inglesi, gli è costato 2 o 3 mesi di pausa.. e li ha fatto la puttanata... ma secondo me la puttanata l'ha fatta nell'aprire il terzo fronte ad est coll'operazione contro la russia quando già aveva francia e inghilterra a ovest, e noi da appoggiare.. insomma quasi 4 fronti erano troppi anche per la waehrmacht..
e tutto si spiega nella follia di voler conquistare la russia in un blietz-krieg, manco parlassimo dell'olanda in quanto a dimensioni.. se avesse pianificato meglio e soprattutto non avesse dichiarato guerra agli americani probabile che parleremmo tutti il crucco :O
Che l'Italia sia stata il tallone d'achille dei tedeschi e' risaputo, se non arrivavano loro neanche contro gli indigeni si vinceva.:doh:
Il Fronte dell'Est gli serviva per i pozzi petroliferi ecco perche' e' stato costretto ad aprirlo.
Comunque sia dopo anni di sforzi bellici, anche i vincitori erano abbastanza logorati.
nickname88
28-05-2018, 16:11
Cerchiamo di non confondere il contesto realistico con un gameplay realistico. Assolutamente no.
E la serie BF non è legata in alcun modo a questo aspetto
Ci sono capitoli fantasy, altri meno ma ciò non toglie che possa inserire elementi di questo tipo.
nickname88
28-05-2018, 16:19
esatto... inutile continuare a difendere la mancanza di contenuti di un brand che ormai è diventato COD BATTLEFIELD :mc:
volete un simulatore FPS colle palle? America's army 2.5 oppure Arma3..
tutto il resto è roba arcade pacioccosa e buona per i nipotini :mc:
Peccato che gli sparatutto non siano affatto simulatori.
A quanto pare confondi 2 generi ben differenti.
E per quale motivo sarebbe diventato come COD ?
Se non sbaglio le mappe sono grandi, ci sono ancora i mezzi, si fan punti supportando gli alleati e non si muore istantaneamente, COD è solamente l'esatto opposto ( scusa se è poco )
Se per caso fai riferimento alla velocità del gameplay in teoria è un plus ed è un aspetto che dovrebbe avere ogni sparatutto degno di tal nome, i campers shooters per snipers e camperoni meglio lasciarli ad altri titoli.
La skill la si vede solo con la velocità di movimento in primis e precisione, non di certo il nascondersi dietro i cespugli o in qualche angolo buoi o cecchinare come un vigliacco senza attributi colpendo alle spalle solo nemici che non possono difendersi.
volete un simulatore FPS colle palle? America's army 2.5 oppure Arma3..Ci vogliono delle palle belle rigide visto che con quel genere rischiano di caderti a terra.
No, i camping shooters sono tipologie che non han un tubo a che fare con gli sparatutto.
nickname88
28-05-2018, 16:20
Ma non mi risulta che in BF 1942, Vietnam o BC2 avessero strafalcioni di contesto cosí evidenti addirittura da considerare alcuni capitoli "fantasy". Peró forse sbaglio io e in effetti BF é diventato un titolo fantasy e non me ne sono accorto:D
I capitoli ambientati nel futuro non eran fantasy ?
Se poi vogliamo tirare su questo polverone per la presenza femminile e una protesi meccanica ..... ma non servirà a nulla.
Peró forse sbaglio io e in effetti BF é diventato un titolo fantasy e non me ne sono accortoDi sicuro ora lo è.
nickname88
28-05-2018, 16:34
Quindi scrivere una storia inventata vuol dire essere fantasy? Puoi raccontare anche una storia inventata durante la seconda guerra mondiale ció non rende un racconto, un film o un videogioco di genere fantasy. Seguendo questo tuo ragionamento Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg é un film fantasy? Non mi risulta, anzi in quel film la storia si sviluppa in situazioni reali ben riprodotte. Pensa se Spielberg ti metteva in quel film donne in prima linea nell'esercito regolare con il moncherino mentre fanno le capriole e sparano oppure un soldato britannico con la katana dietro la schiena:eek: Detto questo puoi inventarti tutte le storie che vuoi basta rispettare dei paletti nel contesto storico che vuoi utilizzare. Altrimenti fai come ha fatto idSw con wolfenstein e il problema nemmeno si pone. Poi sia inteso puoi pensarla come vuoi a riguardo :cool:Nei capitoli ambientati nel futuro erano completamente inventate le ambientazioni. BF2142 non può di certo non essere definito come tale.
https://www.youtube.com/watch?v=CintJYMqCbU
Il fatto che BF debba essere vincolato ad un contesto specifico non vedo dove sia scritto, indipendentemente da quanto fatto in precedenza. E sinceramente non vedo il problema, perchè questa importanza ?
L'ambientazione della seconda guerra mondiale c'è, i paesaggi e i costumi sono quelli, le armi saranno i soliti modelli usciti a fine conflitto e forse alcuni nemmeno mai usati come fatto per BF1, il tutto semplicemente per pompare un po' la sceneggiatura.
LukeIlBello
29-05-2018, 10:23
Peccato che gli sparatutto non siano affatto simulatori.
A quanto pare confondi 2 generi ben differenti.
E per quale motivo sarebbe diventato come COD ?
Se non sbaglio le mappe sono grandi, ci sono ancora i mezzi, si fan punti supportando gli alleati e non si muore istantaneamente, COD è solamente l'esatto opposto ( scusa se è poco )
Se per caso fai riferimento alla velocità del gameplay in teoria è un plus ed è un aspetto che dovrebbe avere ogni sparatutto degno di tal nome, i campers shooters per snipers e camperoni meglio lasciarli ad altri titoli.
La skill la si vede solo con la velocità di movimento in primis e precisione, non di certo il nascondersi dietro i cespugli o in qualche angolo buoi o cecchinare come un vigliacco senza attributi colpendo alle spalle solo nemici che non possono difendersi.
Ci vogliono delle palle belle rigide visto che con quel genere rischiano di caderti a terra.
No, i camping shooters sono tipologie che non han un tubo a che fare con gli sparatutto.
Ho capito che ti piacciono i giochi caciaroni, dove munito del tuo M16 privo di qualsiasi rinculo oneshotti il cecchino a 50 mt mentre fai il dodge sulla parete :asd:
scusa eh, ma questi giochi erano buoni negli anni 90.. adesso la parola chiave è SIMULARE (fortunatamente), e per simulare un vero campo di battaglia (battlefield guarda un pò :sofico: ) è necessario strategia pianificazione..
non certo uscire alla Rambo accerchiato dai vietcong.. nella guerra reale uscire allo scoperto significa crepare miseramente.. ecco perchè sono assurdi i ritmi imposti da cod e bf moderni.. sono semplicemente irreali :read:
mentre il camping, come le trincee, sono assai più realistiche..
non vuol dire che mi piaccia camperare, ma di certo se resto da solo contro 3-4 soldati nemici, gli tengo un'imboscata, certo non esco colla fascetta rossa a sparare saltellando perchè solo per il rinculo non beccherei manco il mio piede se lo mirassi :sofico:
nickname88
29-05-2018, 10:25
Nemmeno io lo vedo il problema. Giocheró ad altro. Di sicuro non muoio :D . Fossi in EA starei ben attenta perché se gli va male é il terzo brand che affonda dopo Mass Effect e Battlefront.
Battlefield non affonda senza alternative analoghe tripla A.
nickname88
29-05-2018, 10:32
Ho capito che ti piacciono i giochi caciaroni, dove munito del tuo M16 privo di qualsiasi rinculo oneshotti il cecchino a 50 mt mentre fai il dodge sulla parete :asd:
scusa eh, ma questi giochi erano buoni negli anni 90.. adesso la parola chiave è SIMULARE
Parola chiave solo per te.
Perchè i simulatori sono una nicchia della nicchia.
Se proprio vogliamo tirare in ballo la moda del momento ci sono i Battle Royal.
I giochini degli anni 90 che tu ripudi tanto sono i veri sparatutto, ossia gli arena, puri, dove conta la sola skill di combattimento e basta, ti dicono qualcosa nomi come Quake e UT o CS ?
Tutte le sfaccettature e le varianti nate in seguito con gli anni sono solamente finalizzate ad attirare il grande pubblico. Perchè gli arena al 90% della massa ( casual gamers ) non sono accessibili, da quanto sono impediti.
Preferiscono le camperate o le mappe in cui puoi nasconderti, cecchinare con più sbocchi ( non copribili ) per ogni punto e trappole, in modo da svincolare il titolo dalla skill pura e che anche i lentoni abbiano una possibilità.
non certo uscire alla Rambo accerchiato dai vietcong.. nella guerra reale uscire allo scoperto significa crepare miseramente.. ecco perchè sono assurdi i ritmi imposti da cod e bf moderni.. sono semplicemente irrealiNon ce ne frega nulla della guerra vera perchè uno sparatutto non ha nulla a che fare con ciò.
I ritmi assurdi di BF ? Scusa ma mi fà ridere :asd:
LukeIlBello
29-05-2018, 10:44
Parola chiave solo per te.
Perchè i simulatori sono una nicchia della nicchia.
Se proprio vogliamo tirare in ballo la moda del momento ci sono i Battle Royal.
I giochini degli anni 90 che tu ripudi tanto sono i VERI SPARATUTTO, ossia gli arena, puri, dove conta la sola skill di combattimento e basta.
Tutte le sfaccettature e le varianti nate in seguito con gli anni sono solamente finalizzate ad attirare il grande pubblico.
Perchè gli arena al 90% della massa ( casual gamers ) non sono accessibili, da quanto sono impediti.
Preferiscono le camperate o le mappe in cui puoi nasconderti, cecchinare con più sbocchi ( non copribili ) per ogni punto e trappole, in modo da svincolare il titolo dalla skill pura e che anche i lentoni abbiano una possibilità.
gli arena sono inaccessibili alla massa? ma se sono quelli che vendono di più :sbonk: guarda quel cesso di CS:GO.. milioni di bimbi russi che sparano alla cieca.. ma per favore :O
caso mai i simulatori sono i meno accessibili, proprio perchè la strategia e la pianificazione ai ragazzetti al ritorno da scuola sono un tabù :read:
nickname88
29-05-2018, 10:55
gli arena sono inaccessibili alla massa? Bene abbiamo saputo che non sai cosa sia un arena. ;)
Gli arena sono falliti, il genere arena attualmente vive di pochissimi titoli e non popolatissimi a parte CS che è un refresh di un titolo già vecchio.
guarda quel cesso di CS:GO.. Ecco appunto.
caso mai i simulatori sono i meno accessibili, proprio perchè la strategia e la pianificazione ai ragazzetti al ritorno da scuola sono un tabùAnche i simulatori sono meno accessibili, e infatti son la nicchia della nicchia, non la "Parola chiave" come affermi.
Immagino poi l'alta adrenalina e l'uso dei riflessi con un gameplay che fa venire il latte alle ginocchia ....
Strategia ? Pianificazione ? A casa mia si chiama "camping".
LukeIlBello
29-05-2018, 11:33
Bene abbiamo saputo che non sai cosa sia un arena. ;)
Gli arena sono falliti, il genere arena attualmente vive di pochissimi titoli e non popolatissimi a parte CS che è un refresh di un titolo già vecchio.
Ecco appunto.
Anche i simulatori sono meno accessibili, e infatti son la nicchia della nicchia, non la "Parola chiave" come affermi.
Immagino poi l'alta adrenalina e l'uso dei riflessi con un gameplay che fa venire il latte alle ginocchia ....
Strategia ? Pianificazione ? A casa mia si chiama "camping".
io non so cosa sia un'arena? quando io giocavo ad UT99 te andavi in prima media :sbonk:
lassa perdere :asd:
LukeIlBello
29-05-2018, 11:36
a parte CS che è un refresh di un titolo già vecchio.
Ecco appunto.
Anche i simulatori sono meno accessibili, e infatti son la nicchia della nicchia, non la "Parola chiave" come affermi.
Immagino poi l'alta adrenalina e l'uso dei riflessi con un gameplay che fa venire il latte alle ginocchia ....
Strategia ? Pianificazione ? A casa mia si chiama "camping".
CS sarà vecchio ma è uno dei più venduti su steam.. i numeri parlano chiaro, è uno dei giochi più diffusi nel mercato, principale fonte di tornei e competizioni, un gioco che a me non piace ma negarne il successo significa vivere in un'arena di vetro :asd:
le simulazioni sono la parola chiave nel senso che ormai il mercato è stufo di cod e BF, mentre l'approccio al battle royale, assai più simulativo delle arene (se muori non resusciti.. sei morto e basta, magia della realtà :sbonk: ),
oggi tira di più :read:
quindi si, fortunatamente oggi simulare è la parola chiave, vedi i succesi di altri simulatori (anche di guida) a discapito dei giochetti da bar arcade :read:
nickname88
29-05-2018, 11:44
io non so cosa sia un'arena? quando io giocavo ad UT99 te andavi in prima media :sbonk:
lassa perdere :asd:
In prima media già giocavo al primo UT
E si vede che prendevi paga e hai giovato dell'uscita dei campers shooters di turno.
CS sarà vecchio ma è uno dei più venduti su steam.. Se è vecchio vuol dire che non ne son usciti altri. A parte il recente Quake a cui giocano in pochi infatti non c'è altro se non il pre-alpha UT che non vedrà mai la fine.
Quindi dove accidenti lo vedi che gli arena sono fra i generi più diffusi ?
LukeIlBello
29-05-2018, 12:27
In prima media già giocavo al primo UT
E si vede che prendevi paga e hai giovato dell'uscita dei campers shooters di turno.
Se è vecchio vuol dire che non ne son usciti altri. A parte il recente Quake a cui giocano in pochi infatti non c'è altro se non il pre-alpha UT che non vedrà mai la fine.
Quindi dove accidenti lo vedi che gli arena sono fra i generi più diffusi ?
dalle stats di steam e dai tornei che interessano CS originale e CS:GO.. :read:
nickname88
29-05-2018, 12:58
dalle stats di steam e dai tornei che interessano CS originale e CS:GO.. :read:
Si appunto solo quello.
Le statistiche di steam .... :asd:
LukeIlBello
29-05-2018, 13:00
Si appunto solo quello.
Le statistiche di steam .... :asd:
sai com'è.. si parla di videogiochi :sofico:
LukeIlBello
29-05-2018, 13:04
In prima media già giocavo al primo UT
gia mi immagino la tua arma preferita:
il fucile al plasmon :asd:
nickname88
29-05-2018, 13:08
sai com'è.. si parla di videogiochi :sofico:Non ci arrivi a capire che a parte CS non ci sono titoli arena di successo. E non arrivi a capire che a parte i tentativi di remake dei classici nessuna SH li ripropone il genere perchè non vende a sufficienza.
LukeIlBello
29-05-2018, 13:17
Non ci arrivi a capire che a parte CS non ci sono titoli arena di successo. E non arrivi a capire che a parte i tentativi di remake dei classici nessuna SH li ripropone il genere perchè non vende a sufficienza.
diciamo che il genere è piuttosto abusato, soprattutto nella decade scorsa..
comunque giusto che sia così, perchè il pubblico si scoccia degli spara-spara senza criterio, senza cooperazione e tattica.. dove spawni continuamente a destra e manca quando muori..
i battle royale del resto sono un pò meglio (penso a PUBG) dei cod e BF moderni :read:
anche se secondo me, armyops 2.5 resta il top degli fps
ora ti chiederai, si ma quanto ha venduto? nulla, è gratuito :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.