sobrano
24-05-2018, 17:17
Buongiorno a tutti,
ho connesso la Box(fibra ottica) della compagnia telefonica al mio Tp-Link Archer AC1750 per usarlo come access point.
Nella pagina di configurazione, il router mi diceva"attenzione nessun cavo connesso alla porta WAN" al che ho deciso di connettere la BOX della compagnia telefonica tramite la porta WAN ed effettivamente tutto sembra funzionare adesso, per di piu ho conservato libere tutte le 4 porte lan dell'archer senza doverne usare una per portare il segnale internet.
Cosi facendo pero il router stesso mi ha obbligato ad impostare una sottorete diversa perche sembra che tramite porta WAN. l'access point non puo appartenere alla stessa sottorete della BOX internet...
BOX: 192.168.1.x
Access point: 192.168.0.x
questa cosa pero non permette piu ai computer connessi all'access point di accedere alle telecamere di sorveglianza che sono installate sulla BOX!
Vorrei chiedervi: dato che con la vecchia versione di questo stesso modello di router avevo configurato tutto nella stessa sottorete 192.168.1.x usando una delle porte LAN per connettere la box, adesso perche non riesco piu a farlo?
Perche il router mi dice di collegare la box tramite la WAN? sono obligato? è fortemente consigliato?
cosa dovrei fare in questa situazione per continuare ad avere accesso alle telecamere che stanno nella sottorete della box?
grazie a tutti
ho connesso la Box(fibra ottica) della compagnia telefonica al mio Tp-Link Archer AC1750 per usarlo come access point.
Nella pagina di configurazione, il router mi diceva"attenzione nessun cavo connesso alla porta WAN" al che ho deciso di connettere la BOX della compagnia telefonica tramite la porta WAN ed effettivamente tutto sembra funzionare adesso, per di piu ho conservato libere tutte le 4 porte lan dell'archer senza doverne usare una per portare il segnale internet.
Cosi facendo pero il router stesso mi ha obbligato ad impostare una sottorete diversa perche sembra che tramite porta WAN. l'access point non puo appartenere alla stessa sottorete della BOX internet...
BOX: 192.168.1.x
Access point: 192.168.0.x
questa cosa pero non permette piu ai computer connessi all'access point di accedere alle telecamere di sorveglianza che sono installate sulla BOX!
Vorrei chiedervi: dato che con la vecchia versione di questo stesso modello di router avevo configurato tutto nella stessa sottorete 192.168.1.x usando una delle porte LAN per connettere la box, adesso perche non riesco piu a farlo?
Perche il router mi dice di collegare la box tramite la WAN? sono obligato? è fortemente consigliato?
cosa dovrei fare in questa situazione per continuare ad avere accesso alle telecamere che stanno nella sottorete della box?
grazie a tutti