PDA

View Full Version : Disco SSD non rilevato ma disco normale si

giorgio.p49
23-05-2018, 23:08
Salve a tutti.
Volevo installare un SSD su una scheda madre ECSP67H2-A3 V1.0 che ha due SATA 6, ma il Bios non mi rileva il disco SSD, ne sulle SATA6 ne sulle altre 4 SATA3. Ho provato due tipi diversi di SSD, sia in IDE che in AHCI ma nulla.... anche Clear CMOS ...!!
Se invece collego un hard disk normale sulle due SATA 6, questo viene rilevato e funziona correttamente.???
Chiedo suggerimenti... sarà da aggiornare il BIOS?
Grazie per le vostre risposte.

alecomputer
25-05-2018, 13:25
La prima cosa che puoi fare e quella di provare ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile e il firmware del disco ssd all' ultima versione disponibile , ovviamente per aggiornare il firmaware dell' ssd ti serve un pc che riesca a vedere correttamente in disco ssd .

giorgio.p49
25-05-2018, 22:53
Grazie per il suggerimento; da quanto ho potuto verificare il bios dovrebbe già essere l'ultima versione perchè la scheda vede già gli Ivy Bridge. Se così fosse, supponendo che il bios sia danneggiato, potrei ricopiare l'ultima versione su se stessa senza rischi?

C0rs41r
27-05-2018, 08:33
Certo che puoi farlo. Nessun problema. Comunque chiedi direttamente a ECS se ci sono problemi di compatibilità con gli SSD, anche se mi pare strano.