PDA

View Full Version : Da Razer Core X, una soluzione economica per la grafica esterna collegata ai notebook

Redazione di Hardware Upg
23-05-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-razer-core-x-una-soluzione-economica-per-la-grafica-esterna-collegata-ai-notebook_76060.html

Razer offre, con Core X, una alternativa economica all'utilizzo di una scheda video discreta collegata ad un notebook: tutto sfruttando la tecnologia Thunderbolt 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
23-05-2018, 14:50
rispetto a queste soluzioni non capisco perchè non passare ad un fisso di minor costo ed un portatile normale..

carlone88
24-05-2018, 00:37
rispetto a queste soluzioni non capisco perchè non passare ad un fisso di minor costo ed un portatile normale..

Nemmeno io...

Non capisco nemmeno perchè dovrebbe essere diverso da: spendere l'equivalente del box esterno e della scheda grafica che ci devi piazzare dentro, o prendere direttamente un notebook con scheda grafica discreta già montata dentro... RISPARMI PURE ECONOMICAMENTE !

Un tempo ero affascinato dall'idea della Egpu. Mi ero pure assemblato un prototipo antelitteram funzionante . Ma era scomodo, molto poco pratico e in piu non hai mai la certezza al 100/100 di andare liscio con i driver ...

giamic
24-05-2018, 16:58
In effetti se ti limiti a metterci una 1060 da 6gb arriva a minimo 600 euro di spesa quando alla fine un portatile con questa scheda e i7 7700HQ si può trovare intorno ai 1.150 euro e non credo che con 550 euro compreresti un notebook decente per supportare tale scheda.

globi
24-05-2018, 22:48
Ma le schede grafiche versione laptop hanno prestazioni inferiori di quelle della stessa serie ma versione desktop, stessa cosa come per i processori.
Secondo me se uno deve acquistare un case, una scheda grafica costosa e un alimentatore per poi avere quel cassettone sopra o sotto il tavolo tanto vale che assembli un PC completo, non verrebbe a costare molto di più.