Redazione di Hardware Upg
23-05-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-razer-core-x-una-soluzione-economica-per-la-grafica-esterna-collegata-ai-notebook_76060.html
Razer offre, con Core X, una alternativa economica all'utilizzo di una scheda video discreta collegata ad un notebook: tutto sfruttando la tecnologia Thunderbolt 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
23-05-2018, 14:50
rispetto a queste soluzioni non capisco perchè non passare ad un fisso di minor costo ed un portatile normale..
carlone88
24-05-2018, 00:37
rispetto a queste soluzioni non capisco perchè non passare ad un fisso di minor costo ed un portatile normale..
Nemmeno io...
Non capisco nemmeno perchè dovrebbe essere diverso da: spendere l'equivalente del box esterno e della scheda grafica che ci devi piazzare dentro, o prendere direttamente un notebook con scheda grafica discreta già montata dentro... RISPARMI PURE ECONOMICAMENTE !
Un tempo ero affascinato dall'idea della Egpu. Mi ero pure assemblato un prototipo antelitteram funzionante . Ma era scomodo, molto poco pratico e in piu non hai mai la certezza al 100/100 di andare liscio con i driver ...
In effetti se ti limiti a metterci una 1060 da 6gb arriva a minimo 600 euro di spesa quando alla fine un portatile con questa scheda e i7 7700HQ si può trovare intorno ai 1.150 euro e non credo che con 550 euro compreresti un notebook decente per supportare tale scheda.
Ma le schede grafiche versione laptop hanno prestazioni inferiori di quelle della stessa serie ma versione desktop, stessa cosa come per i processori.
Secondo me se uno deve acquistare un case, una scheda grafica costosa e un alimentatore per poi avere quel cassettone sopra o sotto il tavolo tanto vale che assembli un PC completo, non verrebbe a costare molto di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.