PDA

View Full Version : Restare a Nikon o passare a Sony...


.:Sephiroth:.
22-05-2018, 19:19
sono un felice possessore di una Nikon D7000 da 5 lunghi anni, presa a inizio 2013, è stata la mia prima reflex e mi ha accompagnato ovunque, regalandomi scatti bellissimi e facendomi appassionare definitivamente alla fotografia, alla post produzione e tutto ciò che ne deriva.

Adesso inizio a sentirla "stretta", fin da subito ho scattato sempre in manuale e raw e l'ho studiata in ogni sua caratteristica, in ogni situazione e penso che a breve il salto al full frame arriverà.

Ora il dubbio. Fino a poco tempo fa ero sicuro che la mia prima Full Frame sarebbe stata la D750, perfetta per ciò che devo fare: formato pieno, display basculante, 24 giusti megapixel, sistema di messa a fuoco decente (punto debole della D7000 soprattutto la sera), iso ottimi ecc

ma adesso queste sony A7 (la serie A7 mk II o III, la R o S non mi interessano) sono davvero incredibili. Hanno una tecnologia notevole, battono la D750 quasi sotto ogni punto di vista ma...non è una Nikon, non è una reflex ma una mirrorless...e questo un pò mi spiazza e non so che fare.
Sono abituato al corpo massiccio della D7000, con tanti pulsanti per raggiungere tutte le funzioni, la mirrorless in mano so non sarebbe la stessa cosa

la D750 si difende ancora bene, la A7 III è un concentrato di tecnologia che fa paura...
magari una sostituta della D750 dovrebbe risolvere questa situazione

qualcuno si è trovato in questa situazione? come avete deciso dopo?

ps: al 90% scatto foto, ma non mi spiace un buon reparto video

FreeMan
23-05-2018, 16:54
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<