PDA

View Full Version : portatile come modem

trallif
22-05-2018, 14:04
Ciao a tutti, disattivando la connessione LOWWEB (fastweb non era il caso) che viaggiava in fibra a ben 2.1 mega, ho dovuto ripiegare su una scheda sim 4Gtelecom con 20 giga a disposizione. Allora ho preso una chiavetta Huawey E3276 ma nessun router con ingresso usb 43g/4g la riconosceva. Ho provato il tenda, il fritz box in varie versioni e anche un paio di asus di cui non ricordo il modello. Per ovviare ho preso un vecchio acer one che riconosce perfettamente la chiavetta con installato un win7 e dopo avere dato la condivisione internet, ho fatto andare la lan alla porta wan del netgear da cui si cabla tutta casa.... Il fatto e' che mi sono succhiato tutto il traffico dati a disposizione in pochissimo tempo. Ho staccato le telecamere IP, isolato il wifi, passati tutti indirizzi a statici ma ho scoperto che nonostante il portatilino abbia disattivato update e nessun antivirus, continua a succhiare dati dalla rete a cui e' collegato... Quindi faccio una domanda a cui girando un po' dappertutto non ho trovato risposta. Per isolare completamente il portatile che uso come modem come posso fare? Grazie mille per la risposta